1.     Mi trovi su: Homepage #4614014
    Al termine di una stagione per molti versi eccezionale, Siviglia e Getafe vanno a caccia dell'ultimo titolo della stagione, la Copa del Rey. Per il club andaluso si tratterebbe della quarta vittoria in questa competizione, mentre per i madrileni sarebbe il primo storico successo.

    I ragazzi di Bernd Schuster sono alla caccia della classica ciliegina sulla torta di una stagione che è già considerata la migliore della storia. Proprio in quest'ottica, il Getafe, sta affrontando sedute di allenamento molto dure.

    Anche perché il Siviglia, che ha chiuso la liga al terzo posto, è un avversario che fa paura nonostante l'assenza del brasiliano Adriano Correira fermato da uno strappo muscolare. Al suo posto, Juande Ramos schiererà Antonio Puerta, classe 1984. L'unico dubbio resta la posizione che avranno in campo il serbo Ivica Dragutinovic e il francese Julien Escudé, che, per le loro caratteristiche, possono giocare indifferentemente a sinistra ad al centro.

    Per il Getafe, invece, quello di sabato con il Siviglia, rappresenta il primo grande appuntamento della storia con il calcio che conta. Incredibile se si pensa che appena 3 stagioni fa, la società madrilena giocava in seconda divisione. Certo, raggiungere la finale non è stata facile: i ragazzi di Schuster hanno dovuto eliminare il Valencia, l'Osasuna e, in semifinale, il Barcellona di Ronaldinho. Resta ora da capire se l'assenza del portiere argentino Robert Abbondanzieri, impegnato con la propria nazionale, e dell'uruguaiano Juan Albín, infortunato, influiranno molto sul gioco del Getafe.

    Per il tecnico tedesco qualche problema di formazione, soprattutto in difesa. Centrocampo al gran completo, invece, con Mario Cotelo, Javier Casquero e Fabio Celestini sicuramente in campo. Vivar Dorado e Nacho Perez si contenderanno un posto da titolare. Nessun problema in attacco dove Daniel Güiza e Manuel Del Moral proveranno a perforare la rete difesa da Andrés Palop.

  Copa del Rey - Esame finale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina