1.     Mi trovi su: Homepage #4614393
    Discutendo con un amico ci siamo chiesti cosa c'entra San Francesco con una costruzione in cui sono presenti stanze dedicate a dei greci. A questa domanda non so rispondere, ma ho trovato interessante cosa dice Beato Tommaso da Celano nella sua biografia del Santo:

"Ma la notte precedente, Colui che l’aveva colpito con la verga della giustizia lo visitò in sogno con la dolcezza della grazia; e poiché era avido di gloria, lo conquise con lo stesso miraggio di una gloria più alta. Gli sembrò di vedere la casa tappezzata di armi: selle, scudi, lance e altri ordigni bellici, e se ne rallegrava grandemente, domandandosi stupito che cosa fosse"

Quel "casa" è spesso tradotto anche con castello, questo spiegherebbe un poco da dove hanno preso l'idea per il livello. Poi ho trovato anche questo:

"La prima opera cui Francesco pose mano, appena libero dal giogo del padre terreno, fu di riedificare un tempio al Signore. Non pensa di costruirne uno nuovo, ma restaura una chiesa antica e diroccata; non scalza le fondamenta, ma edifica su di esse, lasciandone così, senza saperlo il primato a Cristo. Nessuno infatti potrebbe creare un altro fondamento all’infuori di quello che già è stato posto: Gesù Cristo (1Cor 3,11). Tornato perciò nel luogo in cui, come si è detto, era stata costruita anticamente la chiesa di San Damiano, con la grazia dell’Altissimo in poco tempo la riparò con ogni diligenza"

Spero vi sia piaciuta la mia piccola ricerca!
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4614394
    Grande Nuriko :) , grazie per la ricerca :D

PS: non mi sono mai soffermata troppo a pensarci, ma sul cosa facessero lì delle stanze dedicate ai greci la spiegazione che mi ero data era che forse fossero lì perché, come è spesso accaduto nell'antichità, il Monastero di St Francis fosse stato costruito sopra le rovine di un antico Tempio greco :)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #4614396
    Ottimo cervello amica mia!!! :D :approved: Sei davvero una grande! :approved:

Ecco una ragazza che ha capito lo spirito del forum, davvero complimenti! :approved:

Questo si chiama saper unire l'utile al dilettevole, visto? Nuriko l'ha capito. ;) I videogiochi possono, anzi devono, essere uno spunto per ampliare le proprie conoscenze in modo simpatico, veloce e divertente! :approved:
    Anzi, mi hai dato un'idea... ma so già che ... vabbè, vedremo! Se ci saranno novità le saprete. ;) Per ora, grazie infinite Nuriko! :D :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4614398
    Molto interessante Nuriko complimenti, in effetti non ci ho mai pensato, faro' delle ricerche ora mi hai incuriosito :mumble: le tue considerazioni sull'argomento comunque sono degne di nota ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

St Francis' Folly, una scoperta (forse)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina