1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4614400
    La novità potrebbe entrare in vigore già nel 2009.

Si è discusso moltissimo della possibilità di dare linfa vitale alle Coppe Nazionali, spesso dimenticate in luogo di turnover all'ennesima sostituzione e partite non troppo spettacolari. Per questo il nuovo presidente della Uefa Michel Platini sembra aver trovato una soluzione che ha intenzione di dare grandissimo lustro a quelle che sono le competizioni nazionali di tutti i paesi membri dell'Uefa.

Pare infatti che nella prossima riunione esecutiva del comitato continentale, prevista ad Istanbul a settembre, Platini proporrà di destinare un posto ai preliminari di Champions per quelle nazioni che hanno la possibilità di qualificare più di due squadre alla Coppa dei Campioni. Così facendo, ad esempio, in Italia arriverebbero nella massima competizione europea le prime tre del campionato e la vincente della Coppa nazionale. L'innovazione potrebbe essere ufficializzata a breve ed entrare in vigore già dall'edizione 2009.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4614404
    Originally posted by Vittore
    Secondo me è giusto.....soprattutto per l'italia che ha declassato la coppa italia alla pari di un trofeo estivo (tranne Totti :asd: )

:cool:
    Se si tratta di un trofeo estivo come dici perchè le ultime edizioni le hanno vinte squadre piazzate prime o seconde nella serie A, mentre squadre di serie B (come la giuve quest'anno ad esempio) sono uscite al primo turno ? :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4614405
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Se si tratta di un trofeo estivo come dici perchè le ultime edizioni le hanno vinte squadre piazzate prime o seconde nella serie A, mentre squadre di serie B (come la giuve quest'anno ad esempio) sono uscite al primo turno ? :cool:

Che si consideri la coppa italia come un trofeo minore, non mi sembra di aver detto nulla di strano.... :yy:
    Lo dimostrano i fatti e le formazioni fino agli ottavi/semifinali....giocano le seconde linee, se non le terze o la primavera.... :asd:

Poi per chi lo vince è sicuramente un trofeo da mettere in bacheca.

4.     Mi trovi su: Homepage #4614407
    Originally posted by Vittore
    Che si consideri la coppa italia come un trofeo minore, non mi sembra di aver detto nulla di strano.... :yy:
    Lo dimostrano i fatti e le formazioni fino agli ottavi/semifinali....giocano le seconde linee, se non le terze o la primavera.... :asd:

Poi per chi lo vince è sicuramente un trofeo da mettere in bacheca.

Questo è sicuro... ad ogni modo darebbe sicuramente piu' fascino alla competizione un posto in champions...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4614409
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Io sono contrario: è molto più facile vincere una coppa italia che non arrivare quarti in campionato
    Proprio per questo ogni singola partita sarebbe finalmente combattuta all'ultimo sangue... ma se cominciassero a vedersi scontri VERI dagli ottavi in poi non ne saresti felice ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4614410
    Proprio per questo ogni singola partita sarebbe finalmente combattuta all'ultimo sangue... ma se cominciassero a vedersi scontri VERI dagli ottavi in poi non ne saresti felice ?

sì, ma nel complesso dubito che una competizione di 6 partite abbia senso paragonarla ad una di 38. Tutto qua. Quarti, semifinali, finali. Ormai le grandi fanno solo questi. NOn so se ci sono anche gli ottavi, ma al massimo sono 8 anzichè 6.
  7. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4614411
    sì, ma nel complesso dubito che una competizione di 6 partite abbia senso paragonarla ad una di 38. Tutto qua. Quarti, semifinali, finali. Ormai le grandi fanno solo questi. NOn so se ci sono anche gli ottavi, ma al massimo sono 8 anzichè 6.
    se fanno come in Inghilterra saranno molte di piu';)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  8. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4614412
    basta non far saltare il turno alla seria A;)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  9.     Mi trovi su: Homepage #4614413

non si tratta di paragonarla alla champions....

ma di premiare chi la vince, con un posto magari alle prime fasi preliminari della champions.....:rolleyes:

Platini ha l'idea per riqualificare le Coppe Nazionali: un posto in Champions

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina