1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618380
    Papa: motu proprio messa in latino
    Il documento entro la prossima settimana sara' reso noto

(ANSA)-CITTA' DEL VATICANO, 28 GIU - Il Papa ha presentato ieri ufficialmente il suo 'motu proprio' sul ripristino della messa in latino. Lo ha fatto davanti ad un gruppo ristretto di cardinali e vescovi in rappresentanza degli episcopati di tutto il mondo. Lo ha reso noto oggi il Vaticano. Il documento, atteso ormai da mesi, sara' ora inviato ai vescovi di tutto il mondo ed entro la prossima settimana reso noto al grande pubblico.

---------
    un modo ottimo per allontanare anche gli ultimi fedeli :asd: :asd:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618383
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4618385
    Originally posted by Giovanni1982
    Id est omnis deficiens. :cool:

quotum:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #4618386
    Originally posted by marcomix
    quotum:cool:

idem...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4618388
    In omnia secula seculorum,Ipse dixit,Ipso facto,In hoc signo vinces,Quo Vadis,Qui Quo Qua.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4618389
    Originally posted by Dennis Bergkamp
    :lol2: :lol2: :lol2:

http://www.youtube.com/watch?v=ZwtJtbzSxH4

mini minor:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4618390
    Originally posted by marcomix
    mini minor:asd: :asd:

Mini Couper (o Cuper ?) :asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4618391
    Solita boiata giornalistica. Non è vero che è un'operazione del Papa attuale (che praticamente è diventato colpevole di tutte le azioni iniziate o effettuate da quello precedente...) e non c'è alcun cambio di modalità ma un semplice via libera. E lo so io che non sono cattolico e cristiano e che non faccio il giornalista per l'ANSA...
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618393
    Originally posted by ScudettoWeb
    Solita boiata giornalistica. Non è vero che è un'operazione del Papa attuale (che praticamente è diventato colpevole di tutte le azioni iniziate o effettuate da quello precedente...) e non c'è alcun cambio di modalità ma un semplice via libera. E lo so io che non sono cattolico e cristiano e che non faccio il giornalista per l'ANSA...

da quello che mi risulta è una semplice autorizzazione..chi vuole continua nella lingua usata fino adesso, chi vuole torna al latino, giusto?
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4618394
    Originally posted by Kaiserniky
    da quello che mi risulta è una semplice autorizzazione..chi vuole continua nella lingua usata fino adesso, chi vuole torna al latino, giusto?

Ma neanche. È una facilitazione per quelle congregazioni che vogliono la messa in latino. Non è che un prete si alza la mattina e la recita in latino. Serve una richiesta, un consenso dei fedeli. E non solo, è una cosa che nasce nel 1982, oggi viene semplicemente semplificata la procedura.

Il Papa e la messa in latino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina