1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618721
    Secondo gli artificieri della polizia "era potenzialmente in grado di esplodere"
    Chiuse la zona di Haymarket e la stazione della metropolitana di Piccadilly, bus deviati
    Londra, bomba scoperta in un'auto
    L'ordigno è già stato disattivato
    Un testimone: La macchina si era schiantata nella notte contro bidoni della spazzatura
    e il conducente era poi fuggito. All'interno numerosi chiodi e due bombole di gas

LONDRA - La polizia britannica ha scoperto e disattivato ieri notte una sospetta bomba nel centro di Londra. Lo hanno detto fonti della stessa polizia, secondo le quali artificieri sono stati chiamati ad esaminare un'auto parcheggiata a Haymarket, nel centro della capitale britannica. A indicare la presenza della possibile bomba era stato un passante.

L'auto sulla quale è stato ritrovato l'ordigno si era schiantata la scorsa notte contro alcuni bidoni della spazzatura presso un nightclub, ha raccontato un testimone oculare citato da Sky Tv, secondo il quale il conducente si è poi dato alla fuga.

Il testimone ha riferito che sul pianale dell'auto vi erano numerosi chiodi. Il veicolo, ha detto ancora il testimone, è una mercedes argentata e conteneva due bombole di gas. L'automobile è attualmente coperta da una specie di tenda da campo blu, secondo quanto mostrano le immagini televisive.

La zona è stata isolata, e lo rimarrà probabilmente per un certo tempo. Secondo la polizia, si tratta di "un ordigno potenzialmente in grado di esplodere". Il Metropolitan Police Counter Terrorism Command ha avviato un'indagine.

Haymarket è vicino alla frequentatissima zona di Piccadilly Circus: la corrispondente fermata della metropolitana è stata chiusa, e anche gli autobus vengono al momento deviati, si legge nel sito della BBC.

L'allarme ha provocato pesanti disagi per il traffico, che si sono propagati fino al West End: la zona del ritrovamento è molto frequentata dai turisti ed è costellata di teatri, cinema, bar e ristoranti. Ritardi si sono registrati nei trasporti pubblici. Nell'intero settore la vigilanza è stata affidata a poliziotti in borghese.

Il neo-ministro dell'Interno, Jack Straw, intervistato dalla radio della 'Bbc' si è limitato ad affermare che il governo è stato informato dall'accaduto. "Spetta alla polizia rilasciare dichiarazioni quando riterrà che sia venuto il momento", ha tagliato corto Straw. Una conferenza stampa per la divulgazione di ulteriori particolari è stata preannunciata per oggi stesso da fonti della Polizia Metropolitana, la cui unità anti-terrorismo coordina l'inchiesta.

In Gran Bretagna è tuttora in vigore l'allerta sicurezza al secondo livello, quello 'grave', introdotto due anni fa. Il 7 luglio 2005, la rete della metropolitana londinese fu il principale bersaglio degli attentatori che presero di mira anche un autobus di linea: in tutto persero la vita 52 persone, compresi quattro terroristi, e circa settecento rimasero ferite.

L'Mi5, il servizio segreto interno, valuta come "serie e persitenti le minacce del terrorismo internazionale contro gli interessi britannici, anche all'estero", con particolare riguardo a ''al-Qaeda e ai gruppi collegati" e "alla diffusione di armi di sterminio".
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4618725
    Originally posted by digital_boy84
    ero ad Haymarket l'estate scorsa :cold:

E in Finlandia cominciano a tremare.:eek:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618726
    Originally posted by digital_boy84
    ero ad Haymarket l'estate scorsa :cold:

Tu pensa che io dovevo essere a Liverpool street quel "bel giorno" :cold:, ma sono andato la settimana dopo perchè in ufficio mi avevano fatto storie.... :sweat:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4618727
    Originally posted by razorbladeromance
    Tu pensa che io dovevo essere a Liverpool street quel "bel giorno" :cold:, ma sono andato la settimana dopo perchè in ufficio mi avevano fatto storie.... :sweat:

:cold:

alla fine in questi casi ti rendi conto che se devi morire muori, se devi salvarti ti salvi e nn c puoi fare un caxxo...tanto vale godersi la vita :approved:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Londra, bomba scoperta in un'auto.L'ordigno è già stato disattivato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina