1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618787
    Non so se la notizia era stata già postata, comunque:



    Ora è ufficiale: la serie A parte il 26 agosto. La B il 25



    Fischio finale il 18 maggio. Matarrese soddisfatto al termine del consiglio di Lega: "Tutte le società in regola con gli stipendi".
    La Lega Calcio ha ufficializzato la data di partenza del prossimo campionato di serie A: squadre in campo il 26 agosto, come anticipato nelle settimane scorse, e fischio finale il 18 maggio 2008. La serie B invece partirà il 25 agosto.

    Il calendario prevede quattro turni infrasettimanali (26 settembre e 31 ottobre 2007; 27 febbraio e 19 marzo 2008); 5 soste (9 settembre, 14 ottobre e 18 novebre 2007 per le qualificazioni della nazionale italiana agli europei del 2008: 30 dicembre 2007 e 06 gennaio 2008 per le soste natalizie).

    Diritti tv:
    Intanto continua a pieno ritmo il lavoro della Lega sulla distribuzione delle risorse tra serie A e serie B. Ma anche dopo il consiglio che si è riunito oggi in via Rosellini, "ci sono delle questioni finanziarie da sistemare. Anche se c'è una naturale sinergia tra i componenti del consiglio di Lega". E' lo stesso presidente Matarrese a sintetizzare l'esito del consiglio. Il numero uno della Lega ha sottolineato la necessità di aspettare i decreti attuativi della legge Melandri. In particolare perché, ha spiegato, "la legge è già stata approvata, ma ci devono spiegare come applicarla". Per Matarrese, i grandi club (quelli che sarebbero più penalizzati dalla vendita collettiva dei diritti tv) per il momento non hanno sollevato alcun problema: "Non c'è da parte dei grandi club la voglia di rompere, ma il desiderio di dimostrare di essere maggiorenni".

    Per quanto riguarda gli stadi non a norma, ci sono due impianti in serie A in Italia che non sono ancora al passo con le nuove normative. "Sono quelli di Catania e Udine, - ha detto Matarrese -, ma si stanno adoperando per adeguarsi". Precaria la situazione in B, dove 12 stadi su 22 non sono a norma di legge.

    Tutte le società in regola con il pagamento degli stipendi:
    Una buona notizia arriva finalmente per quanto riguarda gli stipendi. Matarrese ha annunciato che al 30 di aprile 2007 tutti i club di A e di B hanno pagato regolarmente i calciatori. E' andata quindi a buon fine per tutti i club la consueta verifica da parte della Deloitte, incaricata dalla Lega Calcio di dare il via libera ai bilanci, e ora, dopo un ulteriore controllo negli uffici di via Rosellini, tutti gli atti dovranno essere trasferiti alla Covisoc, l'organo della Federcalcio preposto all'approvazione e al controllo dei bilanci delle società.

    ------------------


    massi, puoi già cominciare a pensare al calendario di superlega:cool::asd:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4618788

  Serie A:Si comincia il 26 agosto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina