1.     Mi trovi su: Homepage #4619111
    Da capocannoniere a fondatore di un giornale. È l'insolita parabola di Cristiano Lucarelli, calciatore livornese da anni nella squadra della sua città.
    A 31 anni, dopo aver contribuito a riportare il Livorno in Serie A (dopo 55 anni di assenza), Lucarelli è cresciuto e ha deciso di fare l'editore.
    Il quotidiano che nascerà grazie al suo sostegno economico (e di immagine, visto che a Livorno è considerato un mito) si chiamerà « il Corriere di Livorno», sarà un giornale generalista a colori distribuito in città e in provincia e dovrebbe essere in edicola già dal prossimo autunno.
    Un grande spazio sarà dedicato, come è ovvio, allo sport, con particolare attenzione per la squadra cittadina.
    Per quello che riguarda l'orientamento politico, Lucarelli non ha mai nascosto il suo affetto per la sinistra (anche radicale), ma ha fatto sapere che nella nuova veste di editore vorrà rimanere «imparziale e oggettivo».
    Il Corriere di Livorno dovrà confrontarsi con un temibile concorrente, il Tirreno (gruppo l'Espresso-Repubblica), nato 130 anni fa e praticamente monopolista nel territorio.
    Dalla testata rivale arriva il direttore del giornale di Lucarelli: il 39 enne Emiliano Liuzzi, un cronista (giudiziario) con più di vent'anni d'esperienza.
    La squadra sarà invece composta da una decina di giovani giornalisti che, in parte, hanno già costituito una cooperativa.
    L'investimento iniziale si aggira intorno ai 2 milioni di euro, e l'obiettivo annunciato dal gruppo è di vendere ogni giorno almeno 3mila copie.
    La Lucarelli Communication sarà la società editoriale del quotidiano, mentre non è ancora noto chi si occuperà della raccolta pubblicitaria.
    Ciò che comunque sembra non mancare è l'ottimismo:sulla base di alcune indiscrezioni (né smentite né confermate), il piccolo gruppo starebbe ipotizzando uno sbarco nella vicina Pisa, dove vive Maurizio Mian (già presidente del Pisa Calcio e azionista dell'Unità), spesso accreditato come futuro possibile partner di Lucarelli in quest'avventura nel mondo dell'informazione.
    Il giocatore livornese per ora non conferma.

:D
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4619116
    Originally posted by Giovanni1982
    Bomber operaio

Bomber imprenditore

Bomber scrittore

Bomber editore

Mi ricorda qualcuno. :cool:

E' sceso in campo e lo ha fatto per il Livorno...:cry:

ma infatti se l'altro fosse sceso in campo solo a San Siro nessuno si sarebbe lamentato:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4619117
    CRISTIANOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rulez:

Originally posted by Pezzotto
    ma ha fatto sapere che nella nuova veste di editore vorrà rimanere «imparziale e oggettivo».

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile :cool:
    Cairo: Lo sa che la sua gestione non mi piace?
    De Biasi: E allora?
    Cairo: E allora la esonero
    [IMG]http://img242.

Livorno: Lucarelli diventa editore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina