1.     Mi trovi su: Homepage #4619330
    Inizia ufficialmente la nuova stagione con il sorteggio dei primi due turni dei preliminari della competizione europea. Nel secondo toccherà al Salisburgo di Trapattoni; nal terzo (sorteggio il 3 agosto) alla Lazio

    NYON (Svizzera), 29 giugno 2007 - Torna la Champions League. A Nyon sono stati infatti sorteggiati i primi due turni preliminari dell'edizione 2007/2008; fase della competizione che dal terzo coinvolgerà anche la Lazio. Obiettivo della squadra di Delio Rossi è di ingrossare la pattuglia italiana nella fase a gironi, dove sono entrate Inter e Roma, prime e seconda del campionato italiano, e Milan, promossa di diritto dopo il trionfo di Atene.

    RIECCO IL TRAP - Il primo scaglione scenderà il campo il 17 e 18 luglio per la gara di andata, mentre tra il 24 e il 25 luglio si giocheranno i ritorni. Fase resa poco affascinante dall'assenza di nomi altisoananti. Sarà infatti la seconda tornata (andata 31 luglio-1 agosto, ritorno 7-8 agosto) a regalare qualche emozione in più con l'ingresso di club più titolati. A cominciare dal Salisburgo allenato da Giovanni Trapattoni. Gli austriaci affronteranno la vincente della sfida tra i gallesi del New Saints e i lettoni del Ventspils.

    APPUNTAMENTO A MONTECARLO...- Nel secondo turno toccherà, fra le altre, a Shakhtar Donetsk, Stella Rossa Belgrado, Rangers Glasgow, Steaua Bucarest, Slavia Praga e Rosenborg. Le vincenti accederanno al terzo turno insieme ad altre 18 squadre che partiranno da quella fase, il cui sorteggio è programmato per il 3 agosto. Le 32 compagini si giocheranno i 16 posti in palio per la fase a gironi che prenderanno forma nel sorteggio di Montecarlo del 30 agosto. Il 18 settembre, quindi, la partenza della fase a gironi che si esaurirà il 12 dicembre, con l'eccezione del Milan che, finalista della coppa Intercontinentale anticiperà al 4 dicembre il suo turno.

    ...E A MOSCA - Quindi gli ottavi (19/20 febbraio, 4(5 marzo 2008), i quarti (1/2 e 8/9 aprile), le semifinali (22/23 e 29/30) e, infine, la finalissima del 21 maggio, per la prima volta a Mosca.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4619331
    Champions: Milan primo nei guadagni

    40 mln a rossoneri dall'Uefa, 31 alla Roma e 29, 6 all'Inter

    PARIGI, 29 GIU - Milan davanti a tutti nella Champions League 2006-'07 anche nei guadagni, avendo ricevuto quasi 40 milioni di euro dall'Uefa. Le cifre sono state rese note oggi dalla confederazione. Sul podio dei 'paperoni' d'Europa anche il Chelsea (quasi 35 milioni) e lo stesso Liverpool (oltre 32). Sesta e settima Roma ed Inter, rispettivamente con 31 e 29,6 milioni. Notevole la differenza con la Coppa Uefa: il Siviglia, vincitore dell'ultima edizione, ha incassato 6,251 milioni.

  Champions, si riparte: destinazione Mosca

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina