1.     Mi trovi su: Homepage #4620672
    ciao ragazzi! volevo kiedervi alcune cose, io sto pensando di creare un nuovo livello con il LE, e dopo i giudizi di alcuni appassionati ho deciso di cambiare, di fare qualcosa di nuovo, o meglio "qualcosa di quasi nuovo":rolleyes: , io non ci capisco molto per cambiare la forma degli oggetti, però vorrei kiedervi come potrei fare a cambiare le textures degli stessi, ma non mi riferisco al fatto di mettere su di un vaso (ad esempio) texture che si trovano già nel pannello delle stesse quando apri stripx, ma intendo modificare proprio quelle o crearne delle altre con un programma di grafica (per le foto) per poi applicarle su di un oggetto, non so se rendo l'idea :rolleyes:
    l'atra domanda era questa: è possibile usare come outfit di Lara il corpo di kurtis (ad esempio), la testa di lara e che so...le braccia di un'altra Lara? cioè fare una specie di "collage" con le parti del corpo dei vari outfit disponibili di Lara Croft...si può?e se è sì come dovrei lavoare?
    vi ringrazio in anticipo!;) ciao ciao;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4620673
    Per mettere nuove textures al posto di quelle che ha un oggetto, puoi o modificare una texture che non usi più oppure ne aggiungi altre: per aggiungerle basta che con il Wad Merger, una volta aperta la wad, puoi premere il tastino "Add Texture", si aprirà una finestra, premi il tasto "Load" e prendi dal tuo pc il file della nuova texture, poi salvi la wad e la apri in strpix, ecco che avrai tra le textures anche la nuova texture; per modificare invece una texture, carica la wad con strpix; ora bisogna estrarre o tutte le textures o una alla volta: per estrarle tutte basta premere in alto su "Textures->Export to Bitmap", ti salverà un file bmp contenente tutte le textures della tua wad, utilizzando paint o altri programmi puoi modificare le textures, le dimenzioni però devono essere le stesse che avevano originariamente, una volta finite le modifiche salvi il file bmp e lo importi in strpix premendo in alto su "Textures->Import from Bitmap"; per estrarre invece solo una texture basta selezionarla dalla finestra contenente le textures e premere sul tastino "Export" affianco alla finestra con le textures, ti salverà un file bmp contenente la texture che hai scelto, per questa le dimenzioni possono anche essere diverse ma quando la importi le dimenzioni tornano quelle della texture originaria, per importarla basta selezionare la texture sulla quale la vuoi importare e premere il tasto "Import" scegliendo il file bitmap della texture modificata.
    Riguardo all'outfit: si può fare, devi mettere nella wad tutti gli outfit da cui devi prendere le varie parti (quello che ha più parti del corpo che ti servono lo metti come Lara_skin mentre gli altri li tieni momentaneamente in altri slot a caso nella wad), poi con strpix esporti tutte le parti del corpo che vuoi nell'outfit definitivo degli outfit che non stanno nello slot Lara_skin (per esportare una parte del corpo e cioè la mesh, basta visualizzarla e premere in alto su "File->Export dxf") e le sostituisci a quelle nello slot Lara_skin (per sostituirle basta che visualizzi la mesh da sostituire e premi in alto su "File->Import dxf" e carichi la parte del corpo che avevi scelto dell'altro outfit. Infine bisogna saper fare il remap dei vertici in strpix per collegare le parti del corpo importate dagli altri outfit al Lara_skin Joints, se la trovo ti posto una guida che avevo scritto; intanto puoi vedere questo. Cmq per il Lara_Skin Joints puoi solo modificare le textures, non puoi anche sostituire le mesh, altrimenti rischi che le parti del corpo non si colleghino più ... credo di aver detto tutto e spero di aver spiegato in modo comprensibile XD :D

alcune domandine - progettando un nuovo livello...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina