1.     Mi trovi su: Homepage #4621296
    Cominciano Lazio e Samp, il Milan in ritiro dal 23 luglio

ROMA, 3 LUG - La serie A torna al lavoro: partono domani i raduni di Lazio e Samp, al ritorno anticipato dalle vacanze per la Champions e per l'Intertoto. Questo il calendario della ripresa in ordine di tempo: 4/7 Lazio e Sampdoria; 7/7 Empoli; 8/7 Udinese; 9/7 Inter, Cagliari e Catania; 11/7 Juventus, Siena e Reggina; 12/7 Palermo e Torino; 14/7 Livorno, Parma e Fiorentina; 15/7 Atalanta e Roma; 16/7 Genoa; 18/7 Napoli; 23/7 Milan.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4621297
    Sampdoria, la lista dei convocati

In attesa di un paio di rinforzi per completare la rosa, la truppa blucerchiata si schiera agli ordini di Mazzarri.

PORTIERI: L. Castellazzi, Mirante (Juventus), Padelli (Liverpool).

DIFENSORI: Lucchini (Empoli), Gastaldello (Siena/Juventus), Sala, Accardi, Rossini, Bastrini, Pieri, Volta (Carpenedolo).

CENTROCAMPISTI: Delvecchio, Volpi, Palombo, Sammarco (Chievo/Milan), Poli (Treviso), Cucciniello, Koman, Ziegler (Tottenham), Maggio (Fiorentina), D.Franceschini, C.Zenoni.

ATTACCANTI: Arnulfo, Kalu (Chiasso), Bellucci (Bologna), Caracciolo (Palermo), Bonazzoli.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4621300
    La nuova Samp si raduna, ma Mazzarri attende rinforzi

Bagno di folla per i blucerchiati, già al lavoro in vista del debutto in Intertoto. Il tecnico punta sulle motivazioni del gruppo e suoi giovani, ma chiede: "Vorrei due elementi per ruolo"

GENOVA, 4 luglio 2007 - Partita. A fari spenti. La nuova Sampdoria targata Walter Mazzarri è nata ufficialmente alle 14.30 di oggi, e poco importa al nuovo tecnico blucerchiato se qualche tassello nella rosa non sia ancora al suo posto (il mercato chiuderà fra quasi due mesi), pur con l'urgenza di allestire nel modo giusto il debutto in Intertoto, previsto in trasferta il 21 o il 22 luglio prossimo. Ma non è una Samp dimessa, tutt'altro.

AFFETTO - Lo testimoniano innanzitutto i dodicimila nuovi abbonati che, secondo i dati forniti oggi dal club genovese, hanno già sottoscritto la tessera per il prossimo anno. Una Samp intenzionata fermamente a proseguire sulla strada già tracciata nella stagione passata. E, cioè, puntando forte sui giovani, che nel campionato appena concluso hanno raggiunto la finale a livello di Primavera e Giovanissimi Nazionali.

CARISMA - Così, nell'attesa di completare il mosaico, toccherà a Walter Mazzarri tirare fuori il meglio dal gruppo che il presidente Garrone (oggi assente per motivi di lavoro) gli ha messo a disposizione. Un uomo di campo, l'ex tecnico della Reggina (protagonista anche di un simpatico lapsus quando ha nominato erroneamente il nome del suo vecchio club), più intenzionato a parlare con i fatti, piuttosto che a parole. Il suo pensiero è stato chiarissimo in tal senso. Punto primo, le competenze: "Il mercato viene fatto dalla società, in base al budget disponibile. Io indico solo i ruoli". Punto secondo, il rapporto con i giocatori: "In passato ne ho incontrati alcuni anziani che venivano dati per finiti, ma che poi sono tornati invece ad essere professionisti di alto livello". Punto terzo, la rosa: "Vorrei ventidue uomini, con due elementi per ruolo, considerando in teoria un gruppo di diciotto più quattro giovani". Punto quarto, la fame di successi: "Avremmo ovviamente evitato l'Intertoto senza la speranza di poter passare il turno. Perciò ho già cominciato a spiegare ai miei giocatori di non accontentarsi mai". Da stamane, Mazzarri ha avviato colloqui individuali con tutti gli uomini della rosa, in rigoroso ordine alfabetico. Poi, alle diciassette, tutti in campo al Mugnaini per il primo bagno di folla con i tifosi. Sabato, poi, partenza per il ritiro di Moena.
  4. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4621301
    Originally posted by massituo
    credo che dipenda dal fatto che l'anno scorso non l'han fatta:)
    l'hanno fatta sui chiodi:asd: :asd: :asd:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

Serie A: domani al via i raduni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina