1. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621914
    ciao raga, sn una ragazza alle prime armi cn il room edit cerco ragazzo o ragazza ke mi possa dare qualche consiglio e aiuto!!! vi ringrazio in anticipo. e grazie a tutti. w lara croft 4 ever!!! :cry:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  2. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621915
    grazie, scusa ma ora con chi devo parlare???? tu lo sai usare il room edit?? :rolleyes: io avrei un paio di domande da fare, xkè sn un pò confusa su alcune cose. se conosci qualcuno esperto fammello sapere. cmq grazie tantissime, questo sito è un sogno!!! W Lara Croft:approved:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4621917
    Il tuo annuncio verrà sicuramente recepito da qualche altro giovane level designer.

Attendi con fiducia . ;) Intanto ti do il benvenuto tra noi .:approved:

Qual'è il tuo livello di conoscenza del TRLE attuale ?
    usi il TREP di Paolone ?

Hai iniziato a dare qualche stanza ?

Stai studiando il manuale ?
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621918
    ok! bene, ho scaricato il level manager da Paolone,i livelli li scarico appunto dal level manager, ne ho giocati un sacccoooo, in pratica gioco sempre anche per farmi un' idea di come strutturare i miei livelli. ( se riuscirò a farli :D ) poi ho studiato tutto il manuale. e avevo costruito un piccolo livello che però mi è andato in crash e nn so il xkè!!! ora ne sto costruendo un altro basandomi sulla maps di "tut1". le mie domande: 1- per fare un livello partendo da zero li devo costruire accanto alle maps di quelli di tr4? come faccio a creare un mio progetto, partendo da niente? 2- se scarico oggetti e texture da internet come faccio a metterli insieme in un unico " set" ? 3- se scarico Lara cn un certo vestito, come faccio a metterla nel mio livello? 4- come si fa a pubblicare un livello??? :cry: lo so sn un bel pò di domande, ma sn queste ke mi assillano!!! uffh!!!! grazie siete gentilissimi e GRANDISSIMIII:D
  5.     Mi trovi su: Homepage #4621919
    Originally posted by YoungLara89
    ora ne sto costruendo un altro basandomi sulla maps di "tut1".[/QUOTE]

Brava. Ti raccomando di realizzare il livello tutorial spiegato dal manuale, è assolutamente indispensabile per familiarizzarti col winroomedit. :)
    Magari prova anche a fare esperimenti modificando alcune strutture, e posizionando in modo diverso le telecamere, sia quelle fisse che le fly by, per capire bene il loro funzionamento.
    Presta particolare attenzione anche al capitolo dedicato alla texturizzazione e all'illuminazione: è fondamentale che un livello sia anche bello a vedersi, e che l'illuminazione sia la più realistica possibile grazie a un buon equilibrio luci/ombre. ;)
    Vediamo ora di rispondere alle tue domande:

[QUOTE]Originally posted by YoungLara89
    per fare un livello partendo da zero li devo costruire accanto alle maps di quelli di tr4? come faccio a creare un mio progetto, partendo da niente? 2- se scarico oggetti e texture da internet come faccio a metterli insieme in un unico " set" ? 3- se scarico Lara cn un certo vestito, come faccio a metterla nel mio livello? 4- come si fa a pubblicare un livello

Per costruire un livello partendo da zero, avrai bisogno di un set di textures e di un wad; come tu hai detto, entrambe le cose sono scaricabili da internet, ad esempio dal sito http://www.trsearch.org/.
    Una volta scelto vari set di textures che tu pensi possano adattarsi al tuo progetto, per selezionare e raggruppare soltanto quelle che ti interessano in un unico set, puoi usare il programma TBuilder 2.4 di Iceberg , molto semplice da usare. :)

Per fare lo stesso con gli oggetti di un wad, puoi usare il programma WadMerger , altrettanto semplice. Con questo programma, potrai anche cambiare l'outfit (il vestito) di Lara seguendo lo stesso procedimento come fosse un oggetto. :)

Poi, io personalmente, creo una cartella nel desktop, e vi inserisco il Revised Wad Catacomb dopo averlo modificato col WadMerger secondo le mie esigenze (eliminando la maggior parte degli oggetti e inserendo quelli scaricati da internet), inserisco poi l'intera cartella Script, e il set di texture raggruppate col TBuilder.

Apro poi il winroomedit, carico le textures e gli oggetti, salvo e indico come percorso di salvataggio del prj la solita cartella che ho sul desktop, per una maggior organizzazione e ordine. Ti raccomando di salvare spesso i prj, e con una numerazione progressiva (io scrivo 1prj, 2prj, ecc...), perchè in caso di problemi, se li hai salvati in modo ravvicinato, non perderai ore e ore di lavoro. :)

Per pubblicare un livello? Una volta terminato (e ti raccomando di farlo testare almeno a un paio di persone prima di rilasciarlo per verificare possibili bugs), puoi rivolgerti alla Super - Mod Blu per l'upload. ;)
  6. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621920
    UAUH! Grazie tantissimissime!!!:eek: quindi nn c è bisogno ke creo una sottocartella in " maps" i programmi ke hai detto ora li scarico subito e ci provo!!!! speriamo ke nn avrò più problemi :D ora comincio subito a costruire :sbam: ah sono al settimo cielo nn vedo l ora!
  7. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621921
    ok scaricati, però ora nn li so usare bene...vediamo, scarico le texture da internet li apro nel programma e poi li sposto in una cartella???? cercando di metterli ttt insieme???? cioè li devo imporate giusto??:confused:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4621922
    Il programma TBuilder ha due menu, uno in alto a sinistra e uno a destra.

Con il primo selezioni il file immagine che hai scaricato cliccando su "Load Image file" e seguendo il percorso di dove hai messo le textures scaricate; una volta caricate, le vedrai apparire sul pannello a sinistra; clicca su quelle desiderate per il tuo set e clicca poi sul pannello di destra per incollarle. In qualsiasi momento potrai caricare nel pannello a sinistra altri files TGA scaricati.
    Quando il tuo set è completo, selezione dal menu di destra "Save as Image File", e il gioco è fatto. :)
  9. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621924
    ah dimenticavo l audio, praticamente ho scaricato un programma ke converte la musica mp3 in file wav, e ho sostituito la musica ke mi piaceva nella cartella dell audio, nominandola come quelle originali di tr4, fin qui tutto bene. solo ke quando facevo partire il livello, quando passavo sopra l attivatore della musica, parte solo un piccolo rumore ke continua un paio di volte e poi si ferma. come devo fare???
  10.     Mi trovi su: Homepage #4621925
    Forse non hai eseguito correttamente la conversione dei file mp3 in wav: questi ultimi devono essere in formato 44100 Hz stereo 4 bit; ti consiglio di usare, per la conversione, il programma Start_me (lo trovi in quasi tutti i livelli custom in circolazione, nella cartella Audio).
  11.     Mi trovi su: Homepage #4621927
    Ti spiego solo le funzionalità principali, quelle che ti permettono di creare un wad con gli oggetti che vuoi tu.

Anche questo programma, WadMerger, è diviso in due pannelli: in quello di sinistra si carica, cliccando su "Load WAD", il wad che vuoi utilizzare per il tuo livello, ad esempio io ho scelto, come avevo detto in precedenza, il Catacomb Revised.
    Una volta caricato, apparirà la lista di tutti gli oggetti contenuti nel wad; per effettuare delle modifiche, come ad esempio cancellare uno o vari oggetti, selezionalo e poi clicca su "Delete" nella colonna centrale in alto. :)

Nel pannello a destra dovrai caricare, cliccando sul "Load WAD" corrispondente, un wad che contenga gli oggetti che ti interessano per il tuo livello, oppure dei singoli oggetti scaricati da internet. Selezionato l'oggetto, clicca su "Copy", e questo verrà copiato nel tuo wad, quello a sinistra. Una volta terminato, clicca su "Save WAD", ed è fatta, avrai ottenuto un wad con gli oggetti che volevi.
  12. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4621928
    fatto. solo ke ho un dubbio. ho scaricato un costume di Lara, e copiato facendo così un mio set, xò la Lara originale, ha tante mosse e animazioni, quando io carico il wad ke ho scaricato e lo apro, ci sn solo 4 animazioni, come lei che urla o lei con le pistole e basta, non c è x esempio Lara cn la torcia ecc.. nn fa niente, oppure devo cercare da internet un costume completo di tutte le animazioni??? ( forse nn ha senzo quello ke dico vero?):confused: :cry:

Aiuto Level Editor

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina