1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4627388
    Il sardo è al 14° posto nella lista del Times sui 50 migliori colpi di mercato di sempre nel campionato inglese, considerando il rapporto qualità-prezzo. Vince Cantona, 30° Di Canio

    LONDRA (Inghilterra), 12 luglio 2007 - Gianfranco Zola, fuoriclasse del calcio italiano e "affare" per il campionato più antico del mondo. Il fantasista sardo è stato, infatti, inserito dal prestigioso Times di Londra nella lista dei 50 migliori colpi di mercato fatti da club della Premier League. Due le variabili considerate dal quotidiano inglese: il rendimento con la maglia della società e il prezzo del cartellino. Parametri che Zola, soprannominato in Inghilterra "Magic box", 14° affare di sempre per il Times, ha centrato in pieno: sei straordinarie stagioni col Chelsea con cui ha vinto la coppa d'Inghilterra, la coppa delle Coppe e una Supercoppa europea (in una squadra che all'epoca era ancora priva dei milioni di euro di Abramovich), e che lo resero l'idolo incontrastato dei tifosi locali. Come riconoscimento la società ha ritirato la sua maglia numero 25. Il tutto a fronte di una spesa sostenuta dal club, che lo prelevò dal Parma, di "soli" 4,5 milioni di sterline (circa 7 milioni di euro). Tre anni fa, per lui, anche la soddisfazione di venire nominato dalla regina Elisabetta Cavaliere dell'Impero Britannico.

    HENRY E DI CANIO - Nella lista oltre a Zola anche un altro italiano: Paolo Di Canio (30esimo), che in Inghilterra militò nello Sheffield Wednesday e nel West Ham. Infine due conoscenze del campionato nostrano, calciatori etichettati troppo presto come "brocchi", ma che in Premier hanno trovato la loro fortuna: Dennis Bergkamp (nono), scaricato dall'Inter all'Arsenal nel 1995, e Thierry Henry (quarto), ceduto dalla Juve nel '99 sempre all'Arsenal. Henry, dopo 8 stagioni straordinarie con i Gunners, ha fruttato al club, che lo ha appena venduto al Barcellona, 25 milioni di euro.

    CANTONA - Il più grande affare per una squadra inglese lo ha fatto però il Manchester United acquistando Eric Cantona nel 1992 dal Leeds United per 1,2 milioni di sterline, meno di 2 milioni di euro.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4627390
    Grande Tamburino Sardo.Forever in my heart.:love:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4627394
    Originally posted by Nomak
    Di Zola ricorderò sempre la grandissima prestazione in "Italia - Nigeria" ai mondiali del '94... :asd:


    :cry: :cry: :cry:


    Brizio Carter ammazzati.:cool:
















































    Io preferisco ricordare lo slalom gigante del divin codino.:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Premier: Zola, che affare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina