1. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4627669
    È notizia di pochi giorni fa dell'inizio delle riprese del nuovo film di Indiana Jones. Uno dei più amati personaggi del cinema ritorna finalmente sullo schermo con il 4° capitolo della serie dopo un'assenza di quasi vent'anni dall'ultimo film, uscito nel 1989, intitolato Indiana Jones e l'Ultima Crociata. Indiana Jones, uno dei grandi personaggi del cinema mondiale, è forse il più diretto ispiratore del personaggio di Lara Croft, che, specie nei primi capitoli, appariva come una risposta inglese in gonnella al personaggio creato da George Lucas che ha fatto rinascere il genere avventuroso da tempo assente nel cinema americano. Basti pensare alle decine di citazioni (più o meno dirette) presenti in ogni Tomb raider: le palle rotolanti, trappole con spuntoni, insettacci di tutti i tipi e cattivi memorabili come il Mola Ram di Amrish Puri de Indiana Jones e il Tempio Maledetto:

Nel mio caso personale, perfino il suo abituale vestiario (camicia avana, pantaloni marroni e borsa a tracolla) sono stati la fonte più diretta di ispirazione per l'outfit di Lara nei miei livelli :D Della produzione di questo film si sa ancora relativamente poco: il regista sarà sempre il grande Steven Spielberg, che aveva già diretto i primi 3 capitoli della serie, e confermati sono anche George Lucas, Frank Marshall e Kathleen Kennedy alla produzione. La sceneggiatura è firmata da:

Philip Kaufman personaggi
    David Koepp sceneggiatura
    George Lucas personaggi e storia
    Jeff Nathanson sceneggiatura originale

Il ruolo di Indy sarà sempre ricoperto da Harrison Ford, che vedete qui sotto in una delle rarissime foto rilasciate ufficialmente all'avvio delle rirprese:

Della trama finora si sa pochissimo, non è stato ancora nemmeno rivelato il titolo ufficiale del film. Alcune fonti danno come titolo Indiana Jones and the City of Gods. Dai pochi elementi (veri o presunti), sembra che il film non verrà ambientato all'inizio della seconda guerra mondiale come per i precedenti 3 film, e quindi, con mio grande dispiacere, Indy non avrà a che fare con i Nazisti, una delle precise regole di Spielberg mantenuta per I predatori dell'Arca Perduta e Indiana Jones e l'Ultima Crociata. Pare confermata definitivamente l'assenza di Sean Connery nel ruolo del padre di Indy, che tanto aveva fatto lievitare il ritmo del terzo film. Pare invece che sia stato confermato Shia LaBeouf, protagonista del recente Transformers di Michael Bay, nel ruolo del figlio di Indiana Jones:

La protagonista femminile (nei precedenti tre film erano state: Karen Allen, Kate Capshaw e Alison Doody) sarà Cate Blanchett, ma eccetto per pochissimi personaggi (come il grande John Hurt, che interpreterà il ruolo di Abner Ravenwood) non si conosce il loro effettivo ruolo nel film.

Sono stati rilasciati due video delle riprese finora, entrambi in streaming su www.indianajones.com : il primo relativo al festeggiamento per l'avvio delle riprese il primo giorno sul set, l'altro con l'arrivo di Ford sul set.

L'uscita del film è prevista per Maggio 2008.

Fonti: IMDb - Indiana Jones.com
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4627670
    Grazie Wal :D .. il legame fra Indy e Lara è stato sviscerato più volte qui sul forum, le loro affinità sono moltissime e questo fa di noi larians indubbiamente dei grandi fans anche delle avventure di Indiana Jones :D

Sinceramente sono molto curiosa :) , so che per anni si era parlato di un possibile quarto episodio, ma mancava la "materia prima", una sceneggiatura che convincesse in toto tutti quanti :) .. dicono che questo episodio avrà un po' meno azione e più suspense per Indiana Jones, con una parte appropriata alla sua età :) .. non vedo l'ora di saperne/vederne di più :D :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4627671
    La leggenda di Indiana Jones continua e penso che poi faranno seguito degli altri film
    con il ruolo ricoperto dal figlio .

Questa serie di Film si avvicina moltissimo , direi si identifica con il nostro personaggio
    LARA CROFT . Harrison Ford è Indiana Jones impersonificato .

Anche per i film riguardanti Tomb Raider al femminile vorrei che lo staff
    formato da

Philip Kaufman personaggi
    David Koepp sceneggiatura
    George Lucas personaggi e storia
    Jeff Nathanson sceneggiatura originale

si occupasse di una serie di episodi dedicati all'eroina mondiale dei videogame.

Il difetto dei film finora usciti era quello di avere dei dialoghi e delle trame
    abbastanza semplici e privi di quella corposità narrativa ed interpretativa
    che necessitano a film dedicati a personaggi di questo calibro .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4627675
    a me piacevano i vecchi film, insieme al vecchio attore, ke devo dire è molto più affascinante di questo nuovo, però nn voglio dare giudizi affrettati, aspetteremo il film:D
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4627676
    Originally posted by YoungLara89
    a me piacevano i vecchi film, insieme al vecchio attore, ke devo dire è molto più affascinante di questo nuovo, però nn voglio dare giudizi affrettati, aspetteremo il film:D

Si è vero Harrison Ford è un grande , e la saga di Indiana Jones è un mito , speriamo bene ;) ;)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  6. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4627681
    Nuovi aggiornamenti :)

Il titolo ufficiale di questa nuova avventura di Indy sarà: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull che tradotto suona più o meno come Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo. La notizia è stata divulgata ufficialmente ieri da Shia LaBeouf durante gli MTV's Music Awards, ed è apparso oggi sul sito ufficiale della saga www.indianajones.com

Sembra inoltre dai numerosi "rumors" che circondano la pellicola, che l'ambientazione potrebbe essere una zona imprecisata della Russia, e quindi niente più nazisti, ma dei bei militari del KGB :D (Tale voce sembra vagamente confermata da scritte in cirillico che si vedono in alcuni dei rarissimi fotogrammi dal backstage del film).

Ed ecco un'altra succosa notizia (che mi rende felice, essendo un po' dubbioso sull'effettivo inserimento del rapporto padre/figlio già visto in Indiana Jones e l'Ultima Crociata): LaBeouf NON sarà il figlio di Indy! Lo stesso Ford ha confermato la notizia a Cindy pearlman del Chicago Sun-Times.

Chi ha visto Indiana Jones e l'Ultima Crociata ricorderà che Indy, alla fine, bevendo dal Graal, diventa immortale. Visto che in questo film Indy NON È immortale, o gli hanno rifilato qualche souvenir di mezza tacca, oppure l'acqua era andata a male :)

Per ora è tutto :)

Fonti: www.indianajones.com e www.imdb.com
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4627683
    Originally posted by Walrus
    Nuovi aggiornamenti :)
    Chi ha visto Indiana Jones e l'Ultima Crociata ricorderà che Indy, alla fine, bevendo dal Graal, diventa immortale.

Sai Wal, non so perchè, ma non ricodo che Indy ci bevesse... ricordo che il crociato dice che ha fatto la scelta giusta e che poi Indy versa l'acqua sulle ferite del padre, ma non ricordo che si dissetasse... devo rivedere il film. :D
    ReLoAdInG...

Il ritorno di Indiana Jones!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina