1. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4628991
    Salve:laraciao: Sn alle prese cn il mio livello, e già ho alcuni problemi, la Lara ke ho messo nel mio livello, nn ha alcuni suoni come ad asempio, quando fa la capriola, quando nuota ecc..nn si sente niente. Poi nn riesco a mettere suoni di sottofondo, io ho un programma AUDIO CONVERT, ke mi converte i suoni mp3 in wav. però forse nn è buono, nn so.. lo uso perchè nn so come si usa Start me!!!! dunque converto l audio, vado nella cartella AUDIO, rinomino la mia canzone ad esempio 107.wav, cancellando quella originale, per le musiche di sottofondo faccio lo stesso, solo ke poi metto il numero dalla musica nello script, ma quando faccio partire il gioco, si sente la musica della schermata di caricamento ke dura 2 secondi per poi ripetersi sempre!!!:confused: Spero ke qualcuno saprà auitarmi!!! Grazie:larabaci:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4628992
    Per convertire i file mp3 in file wave compatibili tr4 hai bisogno di un programmino adatto.Lo puoi trovare nella cartella audio di molti livelli che si scaricano, per esempio Eiszeit che abbiamo giocato qualche giorno fa. Troverai nella cartella audio due "televisorini" :) , dal nome madplay e start_me, li copi nella cartella dove ha gli mp3, ti conviene fare un backup, e clicchi su start_me. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4628994
    Il trle o quello che tu chiami per level design, anche se non so cosa sia ed io i livelli li costruisco, a meno che non ti riferisci al nuovo engine di Paolone sono uguali. E del resto la conversione dei file mp3 in file wave tr4 non c'entra niente col LE. Prendi gli mp3, li metti in una cartella che vuoi, li converti con start_me. Una volta convertiti li copi e li metti nel LE che hai. :)
  4. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4628995
    ho controllato nella cartella SOUND, ma nn c è Start me!!!! una volta lo avevo perchè, avevo scaricato trle da Paolone e potevo giocare a i livelli! ma ora ho il trle originale, come aveva detto Psiko, nn c era bisogno ke lo istallavo perchè è per i giocatori, e anche se ho provato a istallarlo, nn mi continua perchè dice ke manca Madplay:confused: :confused:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4628996
    No, non ci stiamo capendo. :D Ti serve un programmino che non c'entra con il trle, e che non trova nella cartella sound. Vai su levelbase: http://www.laraslevelbase.org/
    Scarica il primo livello che trovi, binibe-TheLostArmorOfHorus2-TheLostCity
    All'interno troverai una cartella audio, prendi i due "televisorini", madplay e start-me e li copi in una cartella a parte con i tuoi mp3. Premi start-me, una volta convertiti, li copi e li inserisci nella cartella audio, e non nella cartella sound, del trle. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4628998
    ricordati: sotto la cartella SOUND ci sono gli EFFETTI SONORI (lara che urla, i passi di lara, le pistole, i versi dei nemici, porte che si aprono...)

mentre sotto la cartella AUDIO ci sono tutte le MUSICHE e gli audio ambientali, quelli che ascolti normalmente nel livello come sottofondo :)

Con MADPLAY puoi convertire gli MP3 in WAV ascoltabili nel trle come AUDIO (sotto la cartella audio) come MUSICHE.

I suoni hanno invece diversa compressione (li salvi con diverse opzioni rispetto ai file audio) ed è più difficile gestirli, per adesso.

Se ti mancano dei file SOUND (effetti sonori come lara mentre nuota) prendi il wad TUT1.wad, aprilo con wadmerger, mettigli il tuo outfit e i tuoi oggetti e salvalo come YL2.wad. Mi raccomando, il wad tut1 deve essere la base di partenza, così hai tutti i sound effects :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4629000
    Nooooooo. Ahahahah :D Psiko l'ha chiamato madplay col nome del programma ma i file audio mp3 si convertono con start_me. Per file audio s'intendono quelli musicali, stacchetti e anche la musica del Title è un file audio, e che vanno inseriti nella cartella audio del trle.
    Gli effetti sonori inveci, come gli spari, i passi, i versi degli animali, il nuotare ecc... si trovano nella cartella sound ma per il momento non ti conviene modificare niente da questa cartella. Fa come ti ha detto Psiko. Estrai dal tut.1 tutti gli oggetti che vedi nella schermata e anche più giù fino ad hair e copiali nel tuo wad. :)
  8. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4629002
    AIUTOOOOOOOO, ho fatto tutto come mi avete detto, ma ora qunado parte il gioco, la musica di sottofondo ke avevo messo nn si sente, x Lara invece, nn solo nn ha più il mio cosume preferito ma nn fa lo stesso alcun suono, sn disperata:pianto2: :pianto2: :pianto2:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4629003
    Allora cerchiamo di capire per bene. Per musica di sottofondo intendi la musica che accompagna Lara nel livello? Se si, hai controllato se quella musica di sottofondo, si trova nella cartella audio e non nel cartella sound, la musica di sottofondo va nell'audio e non è un effetto sonoro. Inoltre, ce l'hai nello script? in basso deve c'è scritto:
    Level= DATA\
    Accanto allo slash devono andarci il nome che hai dato al file tr4 ed il numero del file "musica di sottofondo". Per esempio: Level= DATA\HORUS,106
    Da dove avevi preso il costume cioè l'outfit? E' normale che prendendo l'outfit del Tut1 quello di prima venga sostituito. :)
    Ti mando un pm.

Aiuto Audio Wav.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina