1.     Mi trovi su: Homepage #4629398
    "Ci troviamo sul messenger"
    Messenger ergo sum. Un italiano su cinque usa almeno una volta al mese l’instant messaging, ovvero uno dei numerosi programmi di messaggistica istantanea, il sistema di comunicazione che consente di scambiare brevi testi in tempo reale fra utenti di due computer connessi a internet. Per conversare con gli amici, organizzare il lavoro con i colleghi o magari per fare conquiste. Secondo le ultime ricerche di Nielsen/NetRatings gli italiani colpiti da messengermania sono ormai più di 12 milioni.

    Più uomini che donne (sette milioni i primi, cinque le seconde), più trentenni che diciottenni. Perché a usare i vari client messenger sono soprattutto impiegati e professionisti che, ovviamente, lo fanno dal proprio ufficio. Basta dare un’occhiata ai numeri del traffico degli accessi nel corso della settimana per capire le abitudini degli utenti. Sabato e domenica i contatti crollano: rispetto agli altri giorni scendono quasi del 25 per cento. Da casa, quindi, si “messaggia” meno. Salvo poi rifarsi quando si rientra al lavoro: lunedì il "botto", non meno di 4 milioni di accessi (non esiste giornata in cui si registri un traffico più intenso). Dopo due giorni di astinenza, evidentemente, tutti sentono il bisogno di una bella dose di messenger.

    Msn Messenger, Skype, Yahoo! Messenger, C6, ICQ e Google Talk sono i leader del settore. Ma i numeri di Msn (che ha lanciato la versione “Live Messenger” con diversi nuovi servizi) sono lontanissimi da quelli dei concorrenti: quasi undici milioni usano il programma di casa Windows. Segue Skype (specializzata nella comunicazione audio) con quattro milioni di clienti. Dopo, il baratro: gli altri, Yahoo a parte (836mila clienti), devono accontentarsi di altri numeri e coltivare comunità meno nutrite.[/I]

    Cavolo siamo in tantissimi ad usarlo:eek: :eek:
    [url=http://userbarmaker.com/][/url]
    [url=http://userbarmaker.com/][img]http://img100.imageshack.us/img100/

  In Italia ci sono 12 milioni di utenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina