1.     Mi trovi su: Homepage #4629427
    Originally posted by J d N
    :asd:
    c'è anche da ridere... :rolleyes:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2.     Mi trovi su: Homepage #4629428
    articolo vero: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/07_Luglio/19/pensioni_condizioni_tesoro.shtml

quota 97... nel 2038 avrò 62 anni e 35 di contributi. stando così le cose quello sarebbe il mio anno :cool:

sempre che non decida di riscattare naja e università :rolleyes:

tanto ora del 2038 ne deve passare d'acqua (e di governi!) sotto i ponti! :asd:
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  3. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4629429
    Originally posted by mbrio
    articolo vero: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/07_Luglio/19/pensioni_condizioni_tesoro.shtml

quota 97... nel 2038 avrò 62 anni e 35 di contributi. stando così le cose quello sarebbe il mio anno :cool:

sempre che non decida di riscattare naja e università :rolleyes:

tanto ora del 2038 ne deve passare d'acqua (e di governi!) sotto i ponti! :asd:
    buona fortuna:asd: :asd: :asd:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  4.     Mi trovi su: Homepage #4629434
    seriamente però. se noi CIOVANI vorremo avere una pensione dobbiamo renderci conto che l'età media è aumentata di molto... non si può pensare di andare in pensione a 58 anni.. purtroppo è così. non abbiamo i soldi per permettercelo. Dobbiamo tutti stringere i denti e rassegnarci a lavorare qualche anno in +...
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  5.     Mi trovi su: Homepage #4629435
    Originally posted by Canemacchina
    seriamente però. se noi CIOVANI vorremo avere una pensione dobbiamo renderci conto che l'età media è aumentata di molto... non si può pensare di andare in pensione a 58 anni.. purtroppo è così. non abbiamo i soldi per permettercelo. Dobbiamo tutti stringere i denti e rassegnarci a lavorare qualche anno in +...

:zzz:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4629436

ma se noi la pensione non la vedremo nemmeno, dove sorgono i problemi?
  7.     Mi trovi su: Homepage #4629437
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ma se noi la pensione non la vedremo nemmeno, dove sorgono i problemi?
    che non si può pensare di stare in pensione 30 anni prima di chioppare e pesare per trenta anni sulle spalle di un numero sempre + esiguo di lavoratori. Tutto qua... bisogna fare in modo di arrivare a prenderla la pensione.
    le soluzioni

1) alziamo l'età pensionabile, paghiamo le tasse e ci spacchiamo il culo TUTTi
    2) sxopiamo come i ricci e ci riproduciamo a ritmo di un figlio ciascuno all'anno :cool: :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4629438
    che non si può pensare di stare in pensione 30 anni prima di chioppare e pesare per trenta anni sulle spalle di un numero sempre + esiguo di lavoratori. Tutto qua... bisogna fare in modo di arrivare a prenderla la pensione.
    le soluzioni

2) sxopiamo come i ricci e ci riproduciamo a ritmo di un figlio ciascuno all'anno :cool: :asd:

l'età va alzata, ma appunto per questo fra 40 anni la pensione non esisterà nemmeno più. La pensione sarà il premio al più longevo, a quello capace di sopravvivere per 100 e passa anni senza bere, senza fumare, senza sxopare, senza vizi, senza far niente insomma, che era molto meglio se moriva prima visto la vita di merxa che ha fatto :asd:
    Il problema si pone per la generazione dei nostri genitori o quelli che hanno già una ventina d'anni di lavoro alle spalle. Ma anche loro dovranno mandare giù il rospo e capire che si dovrà lavorare fino al giorno della propria morte oppure bisognerà farsi dei fondi privati in modo tale che quando non avrai più voglia di lavorare hai comunque qualche soldo messo da parte per mantenerti un paio d'anni. Poi cmq vai vendere il cuxo perchè non hai più un euro, ma nessuno ti vorrà perchè sei troppo vecchio :asd:
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4629439
    le soluzioni

3) Aumento dei contributi per quelli che la pensione non la vedranno mai, come gli autonomi, i parasubordinati, ecc.

Comunque trovo deprimente che per *ritoccare* una legge già fatta si stia facendo tutto questo chiasso. Sarò anche troppo pragmatico ma mi sembra uno spreco di risorse arrivare a una conclusione che è sostanzialmente quella di prima, con piccole varianti sulla strada, e a sentire i diretti interessati ancora da vagliare sia ora, sia quando si raggiungeranno gli anni critici. E non è una critica al governo ma alle parti sociali che oramai sono diventate più egoiste di Paperon de Paperoni...

alzata l'età pensionabile a 65 anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina