1.     Mi trovi su: Homepage #4629599
    Ragazzi qualcuno di voi usa Virtual Dub?

Io ho un file .Avi estrapolato dalla mia telecamera digitale ma è grosso 11Giga.

Ho bisogno di metterlo su un dvd ma nn so con che programma.

Mi hanno consigliato Virtual Dub ma nn l'ho mai usato, voi che ne dite?

Grazie a tutti :approved: :approved:
    [url=http://userbarmaker.com/][/url]
    [url=http://userbarmaker.com/][img]http://img100.imageshack.us/img100/
  2.     Mi trovi su: Homepage #4629601
    puoi provare in questo modo :

sempre confidando nella possibiltà che Virtualdub riesca a trattare file così grandi e che il file non sia fallato o abbia qualche codec strano ..

assicurandoti di avere tanto spazio libero e occupabile sull'HD (come minimo altri 20 GB, per essere sicuri), carica il file in virtualdub

poi nel menù video seleziona "FULL PROCESSING MODE" e "Compression", quindi seleziona Xvid MPEG-4 codec

(ci sarebbe da comprimere anche l'audio ma la conversione potrebbe richiedere troppo tempo quindi si può fare anche dopo (se i file rimarranno troppo grossi); ASsicurati quindi che nel Menù AUDIO, sia selezionato DIRECT STREAM COPY )

clicca sull'ultimo tastino in basso a destra (inizio del file da tagliare), arriva un pò più avanti (un quinto circa del file) e assicurandoti di non essere in un punto in cui ci sono dei dialoghi (perchè li taglieresti) clicca sull'ultimo pulsante in basso a destra (freccia rossa) (fine del file da tagliare)

infine, dal menu file seleziona Save Avi o SAVE as AVI e dà un nome al file

dopo che virtualdub avrà convertito il file (se non avrà trovato intoppi), se il risultato sarà stato soddisfacente, vedrai il cursore (freccia verde) posizionato sul punto che tu hai deciso essere la fine del primo spezzone

lasciando il cursore in quel posto dovresti di nuovo cliccare sul penultimo tastino in basso a destra (freccia nera), che così diventerà il punto d'inizio del secondo spezzone; da lì dovresti portare il cursore più avanti per scegliere un altro punto dove pensi non ci siano dialoghi o punti cruciali che non vuoi interrompere e quindi cliccare sull'ultimo pulsantino in basso a destra per decretare che quel punto sarà la fine del secondo spezzone

riselezionare, dal menù FILE, SaVE AS o SAVE as AVI per salvare il secondo spezzone

e continuare fino alla fine

------------------------------------------------------------------------------------

ti avverto prima .. siccome in giro ci sono tantissimi tipi di file e di codec, ci potranno essere tanti inconvenienti, non ultimo lo sfasamento dell'audio rispetto al video ... ma quello si potrebbe aggiustare successivamente

-------------------------------------------------------------------------------------

SE, DOPO aver fatto tutto questo lavorino (più facile di quello che sembra) VORRAI di nuovo Riunire i files spezzettati in un unico File (perchè magari la compressione lo ha rimpicciolito in modo soddisfacente) segui queste istruzioni:

clicca sul primo spezzone, vai nel MEnù "EDIT" e seleziona "GO TO END", vai nel menù FILE e seleziona "APPEND AVI SEGMENT"; seleziona il secondo spezzone e poi vai di nuovo nel menù EDIT e seleziona "GO TO END" ...

continua con questa procedura aggiungendo tutti i file che servono per completare il filmato e quando avrai "APPESO" l'ultimo spezzone, seleziona di nuovo "GO TO END" e dal menù file seleziona SAVE AS o SAVE AS AVI e dai un nuovo nome al file completo

---------------------------------------------------------------------------------------

se la procedura funziona ma ti accorgerai che il file ha l'audio sfalsato, chiedi e ti esporrò la procedura per tentare di correggerlo ...

---------------------------------------------------------------------------------------

ah .. sia virtualdub che il Windows MEdia Player hanno il conteggio del tempo del filmato, con quello potrebbe riuscirti più facile selezionare il punto giusto in cui tagliare

e infine .. Virtual Dub è abbastanza veloce, ma la compressione e il trattamento di un file così grande richiederà tempo, quindi armati di pazienza
    ----------------------------------------------------------------------------------------
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4629602

Usate Virtual Dub

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina