1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4629636
    20 LUGLIO - Presentato Nuno Gomes, l'ultimo "artillero" gigliato prima del patatrac

20 LUGLIO 2000 – (tratto da RaiSport.it) Compito difficilissimo per il portoghese Nuno Miguel Soares Pereira Ribeiro, più noto come Nuno Gomes, neoacquisto viola (32 miliardi al Benfica, 24 netti al giocatore, contratto quinquennale): non far rimpiangere troppo la partenza dell'amatissimo Batistuta. Nel giorno della presentazione, Gomes dice: "Non mi sento il sostituto di Batigol, nè voglio confronti con lui, un idolo per Firenze. Ma il mio lavoro è lo stesso, fare gol e finora ci sono sempre riuscito". E aggiunge: "Mi è dispiaciuto lasciare il Benfica, ma a 24 anni non potevo perdere una tale occasione".

In effetti non riuscì ad emulare totalmente Batigol, anche se stabilì un record segnando una tripletta alla sua prima apparizione in maglia viola contro la Salernitana in Coppa Italia (la squadra campana poi si salvò dalla C1 al termine di quella stagione...). Nuno Gomes rimase in maglia viola per due stagioni realizzando 20 reti (14 in Serie A, 2 in Coppa Uefa e 4 in Coppa Italia) in 65 gare, vincendo, nel 2001, la Coppa Italia. Delle venti marcature ben 15 reti risultarono decisive per i risultati finali della squadra viola (soprattutto quella per il successo in Coppa Italia). Il portoghese è anche l'ultimo marcatore gigliato straniero in Europa (segnò la rete del momentaneo pareggio 1-1 contro il Tirol Innsbruck nella gara di ritorno del secondo turno di Coppa UEFA il 1° novembre 2001).

NATI SOTTO IL SEGNO DEL “GIGLIO” IL 20 LUGLIO:

20 LUGLIO 1942 nasce a Genova GIOVANNI BENVENUTO : attaccante - nessuna presenza ufficiale nel 1960-61.

20 LUGLIO 1984 nasce a Fiesole (FI) ALESSIO CHIAVERINI : portiere - nessuna presenza nella stagione 1998-99.

20 LUGLIO 1984 nasce a Empoli (FI) JACOPO TAFI : centrocampista - nessuna presenza nella stagione 2001-02.
    :cool:

Oggi avvenne... 20 luglio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina