1. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4629846
    Originally posted by ScudettoWeb
    Secondo un sondaggio che leggevo oggi così è. Se quei 3 su 4 volessero venire con me sotto i ponti della Bovisa gli farei conoscere un paio di persone molto interessate a cosa pensano loro della povertà...
    ecco Bravo:approved:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4629847
    Secondo un sondaggio che leggevo oggi così è. Se quei 3 su 4 volessero venire con me sotto i ponti della Bovisa gli farei conoscere un paio di persone molto interessate a cosa pensano loro della povertà...
    permettimi di non essere d'accordo sul concetto che vuoi esprimere...mi sa tanto di "non giocare col mangiare che ci sono i bimbi dell'africa che muoiono di fame"...nel mondo c'è chi sta peggio e chi sta meglio sempre, questo sondaggio è da leggere più come un disagio della gente verso la società secondo me.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4629848
    Originally posted by massituo
    permettimi di non essere d'accordo sul concetto che vuoi esprimere...mi sa tanto di "non giocare col mangiare che ci sono i bimbi dell'africa che muoiono di fame"...nel mondo c'è chi sta peggio e chi sta meglio sempre, questo sondaggio è da leggere più come un disagio della gente verso la società secondo me.

3 persone su 4 si sentono povere. È un insulto non solo a chi vive sotto i ponti ma anche a chi si fa un culo così per vivere normalmente. Tre persone su quattro: guardati intorno e per ogni 4 persone, 3 sono convinte di essere *povere*. Non che potrebbero guardagnare di più, ma che si considerano povere. Non scherziamo, su...
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4629849
    3 persone su 4 si sentono povere. È un insulto non solo a chi vive sotto i ponti ma anche a chi si fa un culo così per vivere normalmente. Tre persone su quattro: guardati intorno e per ogni 4 persone, 3 sono convinte di essere *povere*. Non che potrebbero guardagnare di più, ma che si considerano povere. Non scherziamo, su...

per me la questione sta nel mezzo.

io sono convinto che i 3 su 4 che hanno risposto a questo sondaggio, nn intendevano che si sentono poveri nel sento di stare in mezzo a una strada, ma che avvertono di guadagnare meno rispetto al passato.

da premettere che questo dato è un qualcosa che va da parecchi anni, ogni anno fanni di questi sondaggi ed il risultato è quasi sempre lo stesso.

ovvio poi che sono le estremizzazioni, cioè si usa il termine "povero" in maniera inappropriata, per dare maggiore risalto a quella che è una esigenza di poter vivere in una maniera + adeguata.

quindi è una lettura di disagio, come dice massi, ma posso capire l'indignazione di scud, nn tanto per le persone che dichiarano ciò, quanto ai sondaggisti che pongono una domanda provocatoria per dare + scalpore e quindi visibilità al loro lavoro.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4629851
    molti di questi si sentono poveri ma fanno le vacanze al mare e in montagna, cambiano frequentemente l'auto, vogliono la tv nuova, il lettore dvd, l'ipod, sky, scooter, moto, il cellulare...tutto a rate, anche il cellulare ma si lamentano perchè non arrivano a fine mese
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4629852
    Non è una lettura di disagio, è una lettura di completo scollamento dalla realtà. Tre persone su quattro si sentono povere, come fanno? Gente single con 1.300 euro di mensilità di sente povera. Coppie da 1.800 euro al mese si sentono povere. La soglia di povertà, per capirsi, è di 930 euro circa per le coppie, la metà della soglia percepita. Come fai a sentirti povero con 1.800 euro a coppia? Milleottocentoeuro. Ci sta dentro mutuo, macchina a rate, ferie, ecc. ecc. E questi si sentono poveri. Fatemi capire voi in quale misura questo sarebbe disagio e non completa mancanza di aderenza alla realtà...
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4629853
    quoto! ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4629854
    Non è una lettura di disagio, è una lettura di completo scollamento dalla realtà. Tre persone su quattro si sentono povere, come fanno? Gente single con 1.300 euro di mensilità di sente povera. Coppie da 1.800 euro al mese si sentono povere. La soglia di povertà, per capirsi, è di 930 euro circa per le coppie, la metà della soglia percepita. Come fai a sentirti povero con 1.800 euro a coppia? Milleottocentoeuro. Ci sta dentro mutuo, macchina a rate, ferie, ecc. ecc. E questi si sentono poveri. Fatemi capire voi in quale misura questo sarebbe disagio e non completa mancanza di aderenza alla realtà...
    dipende con chi ti confronti, la povertà è un concetto relativo...se ci confrontiamo con le popolazioni africani probabilmente non è neanche vero che il 10%(circa) degli italiani è povero...è tutta una questione di percezione e siccome la povertà non è un concetto assoluto non possiamo dire che sbagliano a priori secondo me...
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4629855
    Originally posted by RECO
    molti di questi si sentono poveri ma fanno le vacanze al mare e in montagna, cambiano frequentemente l'auto, vogliono la tv nuova, il lettore dvd, l'ipod, sky, scooter, moto, il cellulare...tutto a rate, anche il cellulare ma si lamentano perchè non arrivano a fine mese

:approved:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4629856

Infatti anche io quando ho letto le cifre sono rimasto interdetto....conosco gente che si fa il culo per 700/800 euro al mese, ma c è anche gente che si lamenta anche se guadagna 2700 euro (sentito x radio pilota alitalia :rolleyes: ). Che ci sia una situazione di disagio VERO x molte famiglia che guadagnano anche piu di 930 euro ( un affitto a Roma ti porta via quasi tutto quello stipendio...:() . Infine una considerazione... 1.300 di un single x 2= 2600 ma una coppia si sente povera con 1800:2= 900 :confused: neanche mi metto a dire che c è gente che 1.300 euro non li vede neanche da lontano...e questi si sentono poveri...:rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4629857
    Originally posted by massituo
    dipende con chi ti confronti, la povertà è un concetto relativo...se ci confrontiamo con le popolazioni africani probabilmente non è neanche vero che il 10%(circa) degli italiani è povero...è tutta una questione di percezione e siccome la povertà non è un concetto assoluto non possiamo dire che sbagliano a priori secondo me...
    hai rgione il problema infatti è che la percezione che si ha oggi in italia rispetto al concetto di povertà è relativa a delle privazioni avvertite dalle persone, ma che nulla hanno a che vedere con la povertà.
    ribadisco che forse bisognerebbe spiegare a questi cosidetti poveri il vero concetto di povertà:)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4629858
    Originally posted by lallo
    hai rgione il problema infatti è che la percezione che si ha oggi in italia rispetto al concetto di povertà è relativa a delle privazioni avvertite dalle persone, ma che nulla hanno a che vedere con la povertà.
    ribadisco che forse bisognerebbe spiegare a questi cosidetti poveri il vero concetto di povertà:)
    indubbiamente...ma cos'è la povertà?
  13.     Mi trovi su: Homepage #4629859

1800 euro al mese globali (quindi 900 + 900), ti sembrano ricche? :) Per me non lo sono, certo... non sono poveracci, ma non direi neanche che stanno bene (almeno in rapporto a quelle che qua a Firenze sono le spese medie).

Ipotizziamo un affitto per una casetta bilocale/trilocale che va sugli 800 euro, una rata per la macchina di 150 euro al mese (qua stiamo ipotizzando che ne abbiano una sola in due e che sia stata comprata usata a pochi anni e/o nuova da pagare per diverso tempo), siamo già ad uno dei due stipendi già "succhiato" senza neanche aver pagato acqua, luce, gas e telefono... benzina e manutenzione della macchina e il cibo, più diciamo un paio di stracci per andare in giro.

In linea di massima si può dire che "ci stanno precisi", non muoiono di fame... certo, ma non sono ricchi, perchè rientrando "pari" a conti fatti il logo guadagno è 0 o qualcosa di molto simile a quella cifra ed il loro patrimonio è diretto a non salire.

Poi, ovvio, dipende tutto da che valore si da alla parola povertà. Sicuro è che non navigano nell'oro :P

Tre italiani su quattro si sentono poveri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina