1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4632284
    La Juve è testa di serie
    Inter, Roma, Lazio, Milan e i bianconeri non si incontreranno alla 1ª
    la Juventus sarà la quinta testa di serie della serie A, in aggiunta alle prime quattro dell’anno scorso.

    di Pietro Guadagno

    MILANO - Manca ancora l'ufficialità, ma è già una certezza che nella compi_lazione dei calendari per il prossimo campionato la Juventus occuperà un po_sto fra le teste di serie. La squadra bian_conera si aggiungerà a quelle canoni_che, ovvero Inter, Roma, Lazio e Milan (in rigoroso ordine di arrivo nell'ultimo torneo), per una formula che può esse_re definita semplicemente come «4+1». Proprio ieri, negli uffici della Lega, ai margini del Consiglio, è stato individua_to il meccanismo giusto per far sì che né Juve-Roma, né Juve-Milan, né Juve_Lazio e né, soprattutto, Juve-Inter fac_ciano parte del programma della prima giornata di campionato. Nulla vieta, pe_rò, che questi big-match possano arriva_re già al secondo turno (quindi il 2 set_tembre), visto che, da alcuni anni ormai, il vincolo non è più allargato alle prime e alle ultime quattro giornate, ma è limi_tato soltanto al primo e all'ultimo turno. Non ci saranno impedimenti, invece, sul fatto che Napoli e Genoa, le altre due neopromosse illustri, affrontino le gran_di già all'esordio, il prossimo 26 agosto.
    MECCANISMO - Probabilmente, occor_rerà attendere fino a lunedì, vigilia del_la stesura dei calendari, perché ci sia l'annuncio ufficiale delle teste di serie. Il meccanismo, comunque, che in parte ricorda la stesura del ranking Uefa per la compilazione dei gironi di Champions League, prevede che vengano prese in considerazione le ultime dieci stagioni. E non cinque come si era pensato in un primo momento. Per la stesura della graduatoria finale, quella utile per l'in_dividuazione delle 5 teste di serie, ver_rà tenuto conto dei punti conquistati da ogni squadra in ciascun campionato. La Juve potrà contare anche su quelli otte_nuti lo scorso anno fra i cadetti, solo che varranno qualcosa di meno visto che sa_ranno moltiplicati per un coefficiente più basso rispetto a quelli ottenuti nella massima categoria. Dentro il computo finale entreranno anche le penalizzazio_ni generate da Calciopoli, ma questo non influirà sulla posizione finale della squadra bianconera. Esiste anche un'al_ternativa alla classifica a punti, cioè quella che tiene conto del peso delle competizioni, sempre con riferimento alle ultime 10 stagioni. Tuttavia, la gra_duatoria che ne risulterebbe è identica alla precedente e, quindi, identiche sa_rebbero anche le teste si serie.
    TV - Anche quest'anno, la compilazio_ne dei calendari avverrà in diretta tele_visiva. L'appuntamento, un vero e pro_prio evento al quale dovrebbero pren_dere parte, oltre a numerosi dirigenti di club, anche diverse personalità del mondo del calcio, è prevista martedì 31 luglio alle 17, presso il Salone d'Onore del Coni. A trasmettere la serata sarà Italia 1, con Alberto Brandi a Mino Ta_veri a condurre. Il presidente di Lega, Antonio Matarrese, ha promesso una sorpresa per l'occasione, ma non ha vo_luto anticipare nulla: «Mercoledì prossi_mo vedrete».

    Non mi pare corretto nei confronti della Fiorentina ad esempio che ora rischia di beccarsi di nuovo l'Inter alla prima giornata.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4632285
    Alla fine non mi dannerò più di tanto ma se una squadra seppur importante come la Juve viene dalla B non deve avere privilegi visto che questo meccanismo si applica alle prima 4 della serie a.
    Se la Juve viene considerata testa di serie per il calendario di serie A,in coppa italia il Catania(quintultima) dovrebbe affrontare al posto nostro il Cesena e noi dovremmo saltare i primi 2 turni di coppa italia e aspettare la vincente c e neanche sarebbe giusto.Alla fine sapete che dico a quelli che hanno scelto sta cosa?

    Ammazzatevi :cool:

    Primo turno - 15 agosto 2007
    1)Rimini-Frosinone
    2)Treviso-Lecce
    3)Messina-Vicenza
    4)Bari-Albinoleffe
    5)Bologna-Modena
    6)Triestina-Mantova
    7)Pisa-Brescia
    8)Napoli-Cesena
    9)Avellino-Ascoli
    10)Genoa-Grosseto
    11)Ravenna-Chievo
    12)Piacenza-Spezia

    Secondo turno - 18 agosto 2007
    a)Vincente 1-Vincente 2
    b)Vincente 3-Vincente 4
    c)Vincente 5-Vincente 6
    d)Vincente 7-Vincente 8
    e)Vincente 9-Vincente 10
    f)Vincente 11-Vincente 12

    Terzo turno - 29 agosto 2007
    g)Vincente a-Torino
    h)Cagliari-Siena
    i)Vincente b-Udinese
    l)Vincente c-Catania
    m)Vincente d-Livorno
    n)Vincente e-Atalanta
    o)Juventus-Parma
    p)Vincente f-Reggina

    Ottavi di finale - 5, 12, 19 dicembre - 16 gennaio 2008
    Roma-Vincente g
    Sampdoria-Vincente h
    Palermo-Vincente i
    Milan-Vincente l
    Lazio-Vincente m
    Fiorentina-Vincente n
    Empoli-Vincente o
    Inter-Vincente p



    Crr crr :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4632292
    Originally posted by Giovanni1982
    Se regole lo prevedono non vedo privilegi.
    sei come Ale' & Franz ma messi insieme :rotfl: :rotfl:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein


    [SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #4632294
    "Il procedimento è comunque irrilevante ai fini del risultato finale perché sia nel caso si tenga conto dei punti degli ultimi dieci anni, sia che si prenda in considerazione il peso delle competizioni effettuate, la Juve rientra comunque tra le prime cinque società con il coefficiente più alto. "

    http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200707articoli/9684girata.asp


    :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4632295
    Originally posted by Giovanni1982
    "Il procedimento è comunque irrilevante ai fini del risultato finale perché sia nel caso si tenga conto dei punti degli ultimi dieci anni, sia che si prenda in considerazione il peso delle competizioni effettuate, la Juve rientra comunque tra le prime cinque società con il coefficiente più alto. "

    http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200707articoli/9684girata.asp


    :cool:
    il 4+1 è un'invenzione di quest'anno:cool:

  Juventus testa di serie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina