1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4632847
    I due brasiliani brillano a Lecco dove i rossoneri vincono 4-0. Il Fenomeno segna il primo gol ufficiale, ma regala giocate splendide con il connazionale che raddoppia. Di Brocchi il 3-0; Seedorf firma il poker

    LECCO, 29 luglio 2007 - Clima umido e monsonico, eppure i 35 gradi del Rigamonti Ceppi hanno inciso in piccola parte sulla gara del Milan che, alla sua prima uscita ufficiale, batte il Lecco 4-0 mostrando di essere a buon punto con la preparazione, evidentemente frutto di una lunga vacanza gestita con intelligenza dai campioni d'Europa. Buona la partenza degli uomini di riferimento Kakà e Ronaldo, con Seedorf che si è subito adeguato al gioco dei due compagni di squadra. Di Ronie, Kakà, Brocchi e Seedorf i gol dell'amichevole. Carlo Ancelotti ha schierato in partenza Dida, Cafu, Bonera, Kaladze, Serginho, Gattuso, Brocchi, Ambrosini, Seedorf, Kakà, Ronaldo, con una panchina forte di Kalac, Nesta, Simic, Favalli, Pirlo, Caraglia, Oddo, Aubameyang, Jankulovski.

    BRASILE A LECCO - Decisamente un buon test, con un prologo spettacolare: già al 2', in un'azione tutta brasiliana, Cafu tocca per Ronaldo che appoggia di testa a Kakà il cui destro termina alto. Il Fenomeno duetta splendidamente all'11' con Seedorf, fermato dal portiere Varaldi in uscita. E' a tratti ancora un Milan un po' imbolsito, ma ci sta dopo soli sei giorni di allenamenti. Ronaldo è un po' fermo sulle gambe, ma palla al piede non ha rivali. Al 14' tocca a Kakà che regala una serie di palleggi funambolici, ancora una volta annullati dall'ottimo portiere del Lecco Varaldi. Il numero 1 di casa si supera al 21' quando alza oltre la traversa un bolide su punizione di Seedorf. Al 31' Ronaldo tocca all'indietro per Kakà che mira l'angolino; Varaldi si esalta. Quindi il gol del vantaggio messo a segno proprio dall'ex madridista che non può sbagliare con la porta spalancata.

    RONIE SORRIDE - Nella ripresa spazio a Oddo, Nesta, Jankulovski e Pirlo, anche loro tonici. Soprattutto l'ex difensore della Lazio che regala traversoni invitanti. Al 3' Seedorf colpisce il palo, all'8', pescato da Oddo, Ronaldo impegna Varakldi un un potente destro e all'11' arriva anche la rete di Kakà: un diagonale perfetto sull'assist di Seedorf con cui si intende a meraviglia. Gloria anche al Lecco al 14' con il palo colpito su colpo di testa da Lacagnina. Ronaldo esce al 20' e lascia a Aubameyang. "E' la prima amichevole, va bene bene così - dice a mente calda il brasiliano -; dopo tanta vacanza sono soddisfatto; queste sono partite che servono per ridare ritmo alle gambe".

    ANCELOTTI SODDISFATTO - Al 26' Kakà tira sul portiere; sulla corta respinta arriva Brocchi che infila il 3-0. Infine la rete di Seedorf che firma di potenza il poker finale su assist di Pirlo. Per Ancelotti molta soddisfazione e soprattutto buone indicazioni di tridente. "La squadra è ormai collaudata - dice a fine gara -; abbiamo giocato con un buon ritmo e discretamente bene. Belli i gol, belle le giocate. E' stata una settimana proficua. Kakà e Ronaldo hanno qualità e lo hanno dimostrato nonostante la preparazione approssimativa".

  E' già Milan formato Kakà-Ronaldo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina