1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4632866
    Di Valdes su rigore il goal-partita.

    Il Palermo è uscito sconfitto dall'amichevole disputata oggi contro il Lecce. Allo stadio "Jacques Lemans" di St.Veit, sede del ritiro rosanero, i salentini, una delle formazioni candidate alla promozione in serie A, hanno battuto per 3-2 la formazione siciliana in una gara divertente e ricca di capovolgimenti di fronte.

    Al 22' è stato Matteini a portare in vantaggio il Palermo con una grande conclusione al volo. In chiusura di tempo, però, al 39', l'ex granata Abbruscato ha ristabilito la parità ribadendo di testa in rete una ribattuta del portiere Agliardi su conclusione di Tiribocchi. E al 41' arriva anche il goal del sorpasso giallorosso, con Polenghi che si fa trovare nella posizione giusta per sfruttare un bel cross dalla fascia di Vives.

    Nella ripresa il Palermo va subito alla ricerca del goal e lo trova al 53' con Simplicio su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per l'atterramento di Carbonaro da parte di Cottafava. Ma al 68' è ancora un calcio di rigore a rompere l'equilibrio della gara: Dellafiore strattona Vascak in area rosanero e Valdes non ha tentennamenti nel mettere a segno il goal che dà la vittoria al suo Lecce. A nulla è servito poi l'ingresso in campo di Amauri, che sta ancora lavorando per riprendersi al meglio dopo il lungo infortunio al ginocchio: il risultato è rimasto fissato sul 3-2 finale a favore del Lecce.


    IL TABELLINO

    PALERMO-LECCE 2-3

    MARCATORI: 22’ pt Matteini,39’ pt Abbruscato, 41’ pt Polenghi, 8’ st Simplicio rig., 23’ st Valdes rig.

    PALERMO: primo tempo (4-4-2): Agliardi; Zaccardo, Rinaudo, Barzagli, Capuano; Diana, Guana, Tedesco, Matteini; Miccoli, Cavani.
    PALERMO: secondo tempo (4-4-2): Fontana; Cassani, Biava, Dellafiore, Cossentino; Jankovic, Migliaccio, Simplicio, Velardi; Matusiak, Carbonaro (25’ st Amauri). Allenatore: Stefano Colantuono.

    LECCE (3-5-2): Rosati (13’ st Benussi); Polenghi (41’ st Esposito), Diamoutene, Cottafava (13’ st Schiavi); Angelo (20’ st Vascak), Vives (24’ st Herzan), Lovrecic (1’ st Tundo), Diarra, Giuliatto (1’ st Mihoubi); Tiribocchi (1’ st Tulli), Abbruscato (13’ st Valdes). Allenatore: Giuseppe Papadopulo.

    ARBITRO: Renè Eisner (St. Johann).

    AMMONITO: Migliaccio.

  Palermo-Lecce 2-3: Il ritorno di Amauri non basta ai rosanero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina