1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4633625
    NikeTown: Londra, presentata la nuova maglia

    Lunedì, 30 Luglio 2007 18:18:16

    LONDRA - Si è concluso da pochi minuti la presentazione della prima maglia dell'Inter 2007-2008 che si è svolta al NikeTown, in pieno centro di Londra. Alla presenza del presidente Massimo Moratti, di Roberto Mancini, di otto rappresentanti della squadra (Adriano, Luis Figo, Zlatan Ibrahimovic, Julio Cesar, Paolo Orlandoni, Marco Materazzi, Dejan Stankovic e Francesco Toldo) e di Matthew Cook, general Nike Italy, è diventata pubblica la divisa nerazzurra che da domani sarà acquistabile in tutti i punti vendita ufficiali dello sponsor tecnico.

    Una presentazione in grande stile perché, come ha voluto sottolineare proprio Matthew Cook, "questa è la prima maglia della squadra Campione d'Italia che nel 2008 festeggia il centenario, un momento emotivamente storico e bellissimo per tutti i tifosi nerazzurri e anche per noi di Nike, che siamo legati all'Inter da un sincero rapporto di amicizia. Eravamo al fianco della società nei momenti sportivamente difficili, come l'Inter era al fianco di Nike quando abbiamo incontrato delle difficoltà. Ora siamo insieme, fortissimamente, in un'occasione davvero speciale e già possiamo festeggiare il grande successo della maglia away, quella bianca e rossa. Con l'Inter - ha concluso Cook - ci lega un rapporto di condivisione dei progetti. Abbiamo gli stessi pensieri, la stessa filosofia: si manifesta e si dimostra attraverso una collaborazione che, partendo dalla prima squadra, arriva ai giovani e alle tante iniziative sociali del club".

    La larghezza delle strisce nere e azzurre è ispirata alla divisa dei primi anni di F.C. Internazionale, con il colletto in stile retrò. I riferimenti al Centenario sono tanti e ben visibili. Sullo stemma della società, bordato in oro, si trova la scritta "1908-2008, cento anni Inter", ripresa anche all'interno del colletto, mentre sul retro dello stesso campeggia lo stemma di Milano, che riprende la seconda maglia bianca con scudo rosso, simbolo della città. Ancora una volta il look si abbina alla tecnica, che per Nike è sinonimo di qualità nelle prestazioni degli indumenti sportivi. Il corpo della maglia è realizzato in tessuto "Nike Sphere", estremamente leggero e traspirante, che riduce l'aderenza e allontana il sudore dalla pelle. I pantaloncini sono bianchi, riprendono nello stile quelli usati dai calciatori pionieri nel 1908. Il calzettone è innovativo, con fascia nerazzurra orizzontale. Per i portieri una divisa con tre colorazioni: grigia, nera e gialla, con pantaloncino nero e calzettone in tinta.

    Massimo Moratti ha ringraziato Nike per "la gentilezza, per l'attenzione mostrata nei confronti di ogni particolare", e ha ricevuto in dono da Matthew Cook una maglia nerazzurra personalizzata con il numero 100. Durante la presentazione al NikeTown, si è svolta in contemporanea anche la presentazione su Second Life, mostrata in diretta, attraverso un video. "È un nostro dovere comunicare senza barriere e senza frontiere. Questa è una nuova frontiera che affrontiamo con la stesso entusiasmo che, più di dieci anni fa, ci ha portato a creare il sito ufficiale, il primo - come nello stesso caso di Second Life - di un club italiano".

    Tutti i calciatori nerazzurri, convocati per il tour 2007 in Inghilterra, stanno trascorrendo il pomeriggio di libertà concesso da Roberto Mancini al Nike Town di Londra. Dove è "nata" la maglia nerazzurra 2007-2008. Quella del Centenario.

  maglia inter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina