1.     Mi trovi su: Homepage #4633642
    Ore 19, ecco il calendario

    Stasera in diretta tv la presentazione. Inter, Milan, Roma, Lazio e Juventus sono teste di serie e potranno sfidarsi soltanto dalla seconda giornata. Mai più di un derby per turno di campionato. La prima giornata del torneo 2007-08 si giocherà il 26 agosto

    MILANO, 31 luglio 2007 - Nessuna X o Y sui calendari, nessun veto del Tar, nessun ritardo. E nel tabellone della serie A di nuovo, oltre alla Juventus, il Napoli e il Genoa: quello pubblicato oggi sarà un calendario di campionato vecchio stampo, come non se ne ricordavano più da anni. Un vero rito, rigorosamente prima di agosto fino a qualche tempo fa - nell'era pre-scandali e pre-Tar - per sapere chi comincia con la Signora, dove esordisce il Milan, quando si giocano il derby d'Italia e tutte le stracittadine.

    ORARI - L'appuntamento per la cerimonia della presentazione è per oggi alle 17.30 (diretta tv su Italia 1 alle 19, dalle 19.20 si conoscerà la prima giornata di serie A), al salone d'onore del Coni. Non come un anno fa, il 30 agosto per problemi di sentenze sportive: questa volta si torna alla tradizionale data prima del grande esodo vacanziero. Si sa già che Inter, Juve e Lazio giocheranno la prima in casa (Milan e Roma dunque fuori) visto che lo scorso anno iniziarono fuori, che Catania, Udinese, Cagliari e Empoli hanno fatto richiesta per giocare fuori per completare dei lavori negli stadi; che la Fiorentina e l'Empoli, insieme a Catania e Reggina non giocheranno mai contemporaneamente in casa.

    TESTE DI SERIE - Oggi, in casa Coni, ci sarà il varo della nuova stagione e senza sorprese dell'ultima ora, ad esclusione dell'inserimento a sorpresa della Juventus tra le teste di serie, variando la formula delle 4 teste di serie classiche con un 4+1, che ha già fatto storcere il naso a qualcuno. Per le teste di serie saranno infatti considerati i risultati degli ultimi dieci anni invece dei tradizionali cinque: così la Juventus, nonostante il suo status di neopromossa, sarà considerata alla pari con le altre teste di serie (Milan, Inter, Roma e Lazio). Si eviteranno così scontri di cartello alla prima giornata (e quindi all'ultima). Ciò non toglie che già dalla seconda giornata si potrebbe giocare una potenziale sfida scudetto. Derby vietati alla prima e all'ultima, e mai più di uno per turno. La prima giornata del campionato 2007-2008 si giocherà il 26 agosto.

    SOSTE - Le soste saranno il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio 2008. Quattro i turni infrasettimanali di mercoledì: 26 settembre, 31 ottobre, 27 febbraio 2008 e 19 marzo 2008.

  calendari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina