1.     Mi trovi su: Homepage #4633866
    I buchi neri di Juve e Genoa

    di Matteo Dotto

    Inter e Milan 8
    In attesa del derby natalizio del 23 dicembre, i rossonerazzurri esaltano il mercato con l'ennesima sfida. Questa volta al centro dei comuni interessi - dopo Suazo - è Pato. Il primo tempo ha visto prevalere l'Inter, con Branca che a gennaio ha operato un brillante blitz brasiliano per bloccare il quasi 18enne talento dell'Internacional. Adesso l'offensiva del Milan, con viaggio di Braida e Cantamessa alla volta di Porto Alegre. Tanta manna, insomma, per chi deve scrivere o commentare cose di calciomercato.

    Juventus 5
    La cessione di Chiellini al Manchester City rischia di trasformarsi nell'ennesimo tormentone estivo. Intanto, mentre registriamo la frenata del presidente Cobolli Gigli, si continua a non stringere quell'acquisto (o due se alla fine il capitano dell'under 21 andrà via) per la difesa che così com'è non è all'altezza delle ambizioni bianconere.

    Genoa 5
    Situazione per certi versi simile a quella della Juve. La società rossoblù aveva cominciato bene puntellando l'attacco con gli arrivi di Borriello e Papa Waigo e blindando il centrocampo con Paro, Konko e Danilo, alternativa sulla destra a Marco Rossi. Ma il buco è in mezzo: Stellini e Bega non sembrano da A ambiziosa, De Rosa è tormentato dalla pubalgia, Bovo ancora non ha visto il campo. Urge insomma un difensore centrale: Bottinelli, Rinaudo, Nasuti, Radu, Legrottaglie, Contini. Finora tanti nomi ma nessuna firma.

    Parma 4
    Con un assegno di 10 milioni, il Villarreal si è portato a casa Beppe Rossi, il talentino che il presidente Ghirardi aveva scritturato, in prestito, a gennaio. Si era parlato di un'offerta del Parma al Manchester United di 8,5 milioni: se le cose stanno davvero così, per appena 1,5 di differenza il calcio italiano si è fatto sfuggire un sicuro protagonista dei prossimi anni. E la società gialloblù l'eroe di una salvezza a cui nessuno, a un certo punto, credeva.

  Le pagelle del mercato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina