1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4636462
    Il Marsiglia comincia piano Pareggi per Psg e Monaco

    Nell'anticipo della prima giornata del campionato francese l'OM, senza il talentino Nasri (out fino a fine agosto) si ferma a Strasburgo. Stesso risultato per i parigini e i monegaschi. Vincono Lilla, Bordeaux, Caen, Nancy e Valenciennes. Domani gioca il Lione

    MILANO, 4 agosto 2007 - E meno male che nel pre-campionato l'Olympique Marsiglia veniva indicata come la più probabile antagonista del Lione. La prima uscita in campionato dei biancocelesti, orfani non solo di Ribery (finito al Bayern Monaco) ma anche del giovane talento Nasri, è stata abbastanza deprimente. Contro uno Strasburgo molto volitivo fin dalle prime battute, l'OM non ha mai trovato il filo del discorso. Risultato: un pallido 0-0. E meno male che Carrasso, portiere del Marsiglia, ha salvato capra e cavoli con due interventi decisivi. Quasi tutti i più attesi tra i biancocelesti hanno steccato: troppo statico e nervoso Djibril Cissé, fumosi Zenden e Ziani (l'uomo che sulla carta dovrebbe sostituire Ribery), svagato Givet, difensore arrivato dal Monaco. L'unico con un po' di brio è stato Valbuena. Insomma, aspettando Nasri, che rientrerà a fine agosto, domani l'OM potrebbe già essere a -2 dal Lione.

    LE ALTRE - In serata si è completato quasi tutto il programma della giornata. Rimangono solo Le Mans-Metz e Lione-Auxerre, che si giocheranno domani. Quattro squadre hanno vinto, portandosi provvisoriamente in testa alla classifica: Bordeaux, Caen, Valenciennes e Nancy.Da segnalare, all'interno di questi successi, la tripletta realizzata da Johan Audel del Valenciennes, che ha travolto il Tolosa 3-1. Il Lens di "nonno" Guy Roux, invece, è stato sconfitto per 1-0 dal Bordeaux (Bellion). Pareggi interni per il Paris Saint Germain (0-0 contro il Sochaux) e per il Monaco (1-1 col Saint Etienne): due squadre che vogliono risollevarsi dopo una stagione deludente, ma che evidentemente non hanno ancora raggiunto la forma ideale.

    I risultati
    Strasburgo-Marsiglia 0-0
    Bordeaux-Lens 1-0
    Valenciennes-Tolosa 3-1
    Rennes-Nancy 0-2
    Psg-Sochaux 0-0
    Lille-Lorient 0-0
    Monaco-St. Etienne 1-1
    Caen-Nizza 1-0
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4636463
    Ligue 1: parte bene il Lione

    Battuto l'Auxerre.

    Parte con il piede giusto il campionato del Lione di Fabio Grosso. I campioni di Francia hanno infatti battuto l'Auxerre per 2-0 nel posticipo della prima giornata di campionato.

    Le reti del successo portano la firma dii Baros al 33' del primo tempo e di Benzema al 25' della ripresa. Per il Lione la rincorsa al settimo titolo francese consecutivo parte dunque nel migliore dei modi.

    Nel secondo posticipo odierno il Le Mans batte di misura il Metz con rete di Basa.

  Campionato francese

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina