1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4636609
    Un Van der Sar in gran spolvero ferma i Blues e dà il primo trofeo stagionale ai Red Devils

    Battuto il Chelsea ai calci di rigore.

    Poco più di due mesi dopo la finale di FA Cup, Manchester United e Chelsea si ritrovano di fronte a contendersi il primo trofeo stagionale: la Supercoppa d'Inghilterra, o Community Shield come viene chiamata in terra d'Albione. Le vincitrici di Premiership, i Red Devils, e FA Cup, i Blues, danno vita ad una gara non certo memorabile nei tempi regolamentari, terminati sull'1-1, ma entusiasmante nell'appendice dei calci di rigore decisivi, dove un Van der Sar in splendida forma è riuscito nell'impresa di bloccare ben tre rigori avversari e consegnare così il trofeo alla sua squadra.

    Purtroppo, le diverse assenze su entrambi i fronti, Drogba, Shevchenko, Ballack, Kalou, Robben, Makelele, Terry, Ferreira e Bridge da una parte, Neville, Heinze, Solskjaer, Saha, Scholes, Hargreaves e Anderson dall'altra, non hanno permesso di assaporare tutti i "gusti" che una sfida come questa poteva offrire.

    Il primo tempo è passato senza grandi sussulti fino al 35', quando Evra ha messo a centro area dei Blues un assist perfetto per Giggs, che di sinistro ha infilato Cech. La reazione del Chelsea, comunque, non si è fatta attendere e al 45' è stato Malouda a siglare il goal del pareggio. Nella ripresa girandola di sostituzioni ed il gioco non decolla; da segnalare solo una splendida parata di Cech su conclusione di Cristiano Ronaldo in avvio di tempo. Si arriva così, stancamente, al termine dei tempi regolamentari e di conseguenza ai calci di rigore decisivi.

    Dal dischetto è il Manchester Utd a dimostrarsi più preciso, oltrechè ad avere in porta un Van der Sar in stato di grazia che para ben tre penalty; Pizzarro, Lampard e Wright-Phillips sono le vittime del portiere ex-Juve, mentre Ferdinand, Carrick e Rooney non falliscono ed il trofeo va nella bacheca dei Diavoli Rossi.


    IL TABELLINO

    MANCHESTER UTD-CHELSEA 4-1 dcr (1-1 i tempi regolamentari)

    MARCATORI: 35' Giggs (M), 45' Malouda (C)

    SEQUENZA RIGORI: Pizarro (C) sbagliato, Ferdinand (M) goal, Lampard (C) sbagliato, Carrick (M) goal, Wright-Phillips (C) sbagliato, Rooney (M) goal.

    MANCHESTER UTD: Van der Sar; Silvestre (Nani 68'), Ferdinand, Vidic, Brown; Evra, O'Shea, Carrick, Ronaldo; Giggs (Fletcher 81'), Rooney. All. Ferguson

    CHELSEA: Cech; A Cole (Diarra 68'), Ben Haim, Carvalho, Johnson (Sidwell, 78'); Lampard, Essien, Mikel; Wright-Philips, J Cole (Sinclair 82'), Malouda (Pizarro 52'). All. Mourinho

    AMMONITI: Rooney (M), Ben-Haim (C), Carvalho (C), Mikel (C)

  Community Shield

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina