1.     Mi trovi su: Homepage #4639659
    In un'intervista il difensore dell'Inter chiude il giallo sulla finale dei Mondiali
    Il francese reagì alle parole "preferisco la ******* di tua sorella"

ROMA - E' passato più di un anno, ma alla fine il mistero è stato svelato. La frase detta da Materazzi a Zidane, quella che ha generato la celebre testata del francese al difensore durante la finale dei Mondiali 2006, era: "Preferisco la ******* di tua sorella". A rivelarlo, facendo luce su un piccolo giallo finora rimasto irrisolto, è stato l'interista in un'intervista al settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni".

Parole grosse, insulti pesanti, persino insinuazioni di tipo razzista: dal 9 luglio 2006, il giorno di Italia-Francia, sullo scambio di battute Materazzi-Zidane si erano fatte ipotesi di ogni tipo. Perché, anche se il campione transalpino nel corso della sua carriera era già stato protagonista di episodi violenti, una testata in pieno petto a un avversario a pochi minuti dal termine della finale dei Campionati del mondo era apparsa una reazione decisamente eccessiva. Entrambi i giocatori avevano però deciso di non spiegare nei dettagli cosa fosse accaduto.

A tredici mesi di distanza, si è fatta luce sulla vicenda. Zidane, infastidito dalla marcatura stretta di Materazzi, gli ha chiesto sarcasticamente se voleva la sua maglia. L'italiano, di rimando, ha replicato con l'offesa alla sorella del francese, che a quel punto ha deciso di assestargli una testata. Il resto è storia: Francia che chiude la partita in dieci uomini e Italia campione. Marco Materazzi ora promette di essere più buono in campo: "Ho cercato di fare tesoro dei miei errori, di certi eccessi del passato, ho chiesto scusa, e sono maturato".

Nei giorni successivi lo scontro era divenuto un caso, assumendo quasi connotazioni nazionalistiche. Mentre l'immagine della testata faceva il giro del mondo, italiani e francesi si contrapponevano difendendo i rispettivi giocatori. Sulla questione sono nate anche delle griffe commerciali e Materazzi ha firmato un libro, i cui proventi sono andati in beneficienza, raccogliendo 249 ipotetiche ed ironiche frasi che lui avrebbe potuto dire per scatenare la reazione di Zidane.

Con il passare del tempo, il diverbio è diventato quasi leggendario. Un paio di settimane fa, quando lo scambio di battute tra i due era ancora avvolto nel mistero, il Times ha stilato una classifica dei peggiori insulti nella storia dello sport. Il primo posto è andato proprio a quello di Materazzi, perché qualcunque cosa si fossero detti "infastidì Zidane a tal punto che questi gli rifilò una testata nel torace e poi venne espulso". Chissà se adesso il quotidiano inglese farebbe una scelta diversa.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4639665
    Originally posted by Canemacchina
    madò che permalosità...

Fino a quando non ci sarà condanna sociale sarà inutile parlare di comportamenti corretti. La sazione della FIFA e l'atteggiamento del pubblico sono chiari. Del resto, chi di noi non ha rischiato di provocare un arresto cardiaco a chi lo ha insultato all'interno di un contesto agonisitico?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4639667
    il fatto è che zidane ha pagato davanti al mondo (giustamente perchè ha sbagliato), materazzi invece risulta un eroe per quasi tutti i tifosi italiani (popolo di ignoranti, idioti e patetici...e pensare che avevamo il rinascimento in italia!..guardaci ora!)

senza ricordare a tutti le tante, troppe gesta violente di matrix (da cirillo in poi), senza ricordarne l'ottusità che comunque ben traspare da sguardo, discorsi e tatuaggi, o la sua convinzione (dopo aver vinto i mondiali voleva farsi fare la figurina dell'album calciatori con in testa la parrucca dell'italia o niente...c'è voluto un bel po' per convincerlo che era uguale agli altri)...
    senza ricordare i suoi falli volontari e cattivi...

alla fine, una volta, pensavo delle persone come lui che fossero solo insicure e avessero bisogno di certi geste e offese per prendere sicurezza in sè stessi e soprattutto agli occhi degli altri...mi dicevo... in fondo anche lui dentro è una persona buona e corretta, ha una donna e dei bambini a cui vuole bene etc... etc...

poi mi sono rotto i cogl..... di essere sempre quello che cerca di capire...e allora dico che è l'ora che lo dimostri anche in campo di essere una persona a modo invece di offendere ,picchiare e fare falli violenti.
    Alla fine però mi dico che non serve a nulla dire tutto questo e penso che gli italiani (ciechi) non cambieranno e che quello che ha ragione alla fine è vieira quando dice che anche se ha fatto un buon mondiale, non ci si siederebbe mai a mangiare insieme.

E comunque sul bel mondiale avrei da ridire, specie dopo aver rivisto le partite su la 7 quest'estate...diciamo che ha fatto un buon mondiale in attacco e scarso come sempre in difesa...(ricordiamo che in finale col gol di testa ha rimediato ad un suo rigore provocato da lui, dalla sua lentezza e dal suo essere scoordinato) e ricordiamo tutti i suoi errori (e ne ho rivisti davvero tanti su la 7) fatti in difesa a cui hanno rimediato buffon e cannavaro. Poi, ok, è stato bravo a fare gol in attacco 2 volte e freddo sui rigori, ma quando sento i ragazzini ineristi che mi dicono che materazzi è stato il più bravo e il capocannoniere dell'italia...mi vien veramente da smettere di lavorare a volte...
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4639668
    Originally posted by Odisseo2005
    il fatto è che zidane ha pagato davanti al mondo (giustamente perchè ha sbagliato), materazzi invece risulta un eroe per quasi tutti i tifosi italiani (popolo di ignoranti, idioti e patetici...e pensare che avevamo il rinascimento in italia!..guardaci ora!)

senza ricordare a tutti le tante, troppe gesta violente di matrix (da cirillo in poi), senza ricordarne l'ottusità che comunque ben traspare da sguardo, discorsi e tatuaggi, o la sua convinzione (dopo aver vinto i mondiali voleva farsi fare la figurina dell'album calciatori con in testa la parrucca dell'italia o niente...c'è voluto un bel po' per convincerlo che era uguale agli altri)...
    senza ricordare i suoi falli volontari e cattivi...

alla fine, una volta, pensavo delle persone come lui che fossero solo insicure e avessero bisogno di certi geste e offese per prendere sicurezza in sè stessi e soprattutto agli occhi degli altri...mi dicevo... in fondo anche lui dentro è una persona buona e corretta, ha una donna e dei bambini a cui vuole bene etc... etc...

poi mi sono rotto i cogl..... di essere sempre quello che cerca di capire...e allora dico che è l'ora che lo dimostri anche in campo di essere una persona a modo invece di offendere ,picchiare e fare falli violenti.
    Alla fine però mi dico che non serve a nulla dire tutto questo e penso che gli italiani (ciechi) non cambieranno e che quello che ha ragione alla fine è vieira quando dice che anche se ha fatto un buon mondiale, non ci si siederebbe mai a mangiare insieme.

E comunque sul bel mondiale avrei da ridire, specie dopo aver rivisto le partite su la 7 quest'estate...diciamo che ha fatto un buon mondiale in attacco e scarso come sempre in difesa...(ricordiamo che in finale col gol di testa ha rimediato ad un suo rigore provocato da lui, dalla sua lentezza e dal suo essere scoordinato) e ricordiamo tutti i suoi errori (e ne ho rivisti davvero tanti su la 7) fatti in difesa a cui hanno rimediato buffon e cannavaro. Poi, ok, è stato bravo a fare gol in attacco 2 volte e freddo sui rigori, ma quando sento i ragazzini ineristi che mi dicono che materazzi è stato il più bravo e il capocannoniere dell'italia...mi vien veramente da smettere di lavorare a volte...
    eroe o no è stato capocannoniere dell'italia al mondiale, ha segnato in finale e ha fatto un grandissimo mondiale.
    In finale lui non ha procurato alcun rigore(visto che per me il contatto non c'è) e oltretutto l'eventuale fallo è causato da una caxxata di cannavaro, materazzi cerca solo di ovviare alle stronxate del drogato madrileno:cool:
    in passato ha fatto parecchi falli pesanti e tutt'ora ne capita qualcuno tuttavia rimane uno dei migliori difensori al mondo per tecnica, potenza e carisma, mi spiace solo sai all'inter, ma mondiale a parte...per me materazzi è davvero uno dei difensori migliori al mondo(e l'ho sempre detto)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4639669
    migliori difensori al mondoooo?
    mamma mia.
    evidentemente vediamo dei campionati di calcio di due pianeti diversi. è il più lento, falloso, violento difensore attualmente in circolazione (forse però quest'anno andrade lo riuscirà a battere). e comunque questi sono pareri calcistici. ognuno si sente ct d'altronde. rimarremo presumo ognuno con la propria idea. il mio discorso era più che altro la prima parte, quella dedicata al suo modo di comportarsi.
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  6. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4639670
    mamma mia.
    evidentemente vediamo dei campionati di calcio di due pianeti diversi. è il più lento, falloso, violento difensore attualmente in circolazione (forse però quest'anno andrade lo riuscirà a battere). e comunque questi sono pareri calcistici. ognuno si sente ct d'altronde. rimarremo presumo ognuno con la propria idea. il mio discorso era più che altro la prima parte, quella dedicata al suo modo di comportarsi.
    i casi sono due

1)Non vedi le partite
    2)Guardi Matrix col paraocchi

Secondo me è la seconda. Pure un milanista dice che Materazzi è migliorato molto...un motivo ci sarà:asd: :asd:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4639671
    mamma mia.

sentiamo un elenco dei migliori difensori del mondo. appena leggo la parola cannavaro disconnetto :rolleyes:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Materazzi-Zidane, mistero svelato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina