1.     Mi trovi su: Homepage #4639672
    Al Mondiale Under 17 il giocatore brasiliano ha realizzato la rete più veloce nelle competizioni Fifa. Migliorato, dunque, il record del turco Hakan Sukur, che nella finale 3°-4° posto ai Mondiali del 2002 in Corea e Giappone segnò dopo 11 secondi

    JEJU (Corea del Sud), 18 agosto 2007 - Evidentemente la Corea del Sud è una terra che stimola i record. Nella finale 3°-4° posto dei Mondiali del 2002 tra Turchia e, appunto, Corea del Sud, Hakan Sukur trafisse il portiere Lee Wong-Jae dopo 11 secondi. L'ex centravanti dell'Inter diventò così il marcatore più rapido in una competizione Fifa. Un primato che oggi ha dovuto cedere al brasiliano Fabinho, che ha fatto gol al nono secondo del match contro la Nuova Zelanda ai Mondiali Under17. Una competizione che si svolge anch'essa nel Paese asiatico.

    GOLEADA - Questo il gol: calcio d'inizio, lancio lungo dalle retrovie, Fabinho controlla e supera il portiere Gleeson con un pallonetto. Il Brasile vincerà poi 7-0, ma è l'attaccante verdeoro, gioca nell'Internacional di Porto Alegre, il protagonista della giornata. Chissà se qualcuno in futuro riuscirà a battere il suo record. In Italia abbiamo qualcuno che ha eguagliato il primato di Fabinho: Gianfranco Matteoli. Con la maglia dell'Inter il centrocampista sardo andò in gol anche lui dopo nove secondi.

    gazzetta.it

    il video del goal dal sito della FIFA

  Fabinho entra nella storia... In gol dopo nove secondi!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina