1.     Mi trovi su: Homepage #4642287
    Parlando con 30th in MSN, sono giunto ad alcune conclusioni che mi porterebbero a ritenere le mie congetture su Tomb Raider 8 abbastanza valide, tuttavia senza voler peccare di presunzione, ci mancherebbe.
    La discussione è nata parlando di Anniversary: cos'è la "Settima Era" menzionata da Natla? Secondo 30th sarebbe un easter egg piazzato dalla Crystal Dynamics per indicare la nuova generazione (chiamata, appunto, settima era - seventh generation in inglese) di consoles, sulle quali Tomb Raider 8 farà la propria apparizione. La teoria è valida considerando che questa definizione non trova un riscontro nel gioco, una spiegazione che ci illumini, lasciando il tutto nell'ombra: se fosse stata una informazione importante, inevitabilmente qualcuno dei personaggi avrebbe spiegato la questione, ma il fatto che non sia stato fatto lascia supporre che sia un easter egg vero e proprio.
    Partendo da ciò, il discorso si è ampliato: Natla potrebbe ritornare nel prossimo capitolo? Cosa ha a che fare con la trama di Legend e, dunque, con Avalon? La cosa si è infittita e ci siamo incuriositi.
    Se ben ricordate, alla fine di Anniversary, Natla parla di "un altro frammento di Atlantide" che avrebbe in seguito ritrovato: questo potrebbe far capire che in realtà lo Scion non è andato davvero distrutto, altrimenti come potrebbe mai la vecchia regina compiere i suoi piani? Le cose non sono certo finite qui.
    Sapevate che Avalon ha ben più di un collegamento con Atlantide? Ebbene sì: Anniversary non sembra essere un capitolo a parte, ma pensiamo sia assolutamente importante per questa storyline. Cosa pensereste se fosse proprio Avalon quel pezzo di Atlantide menzionato da Natla? Leggete un po' qui:

Atharra (L'Alba di Avalon), città Principale dei Regni del Mare, l’arcipelago su cui si sono rifugiati gli abitanti di Atlantide quando l’Antica Terra è sprofondata tra i flutti, è da tempo scossa da terremoti sempre più forti;

Avalon è forse il ricordo di Lyonesse, un insediamento realmente sprofondato al largo della Cornovaglia (altro richiamo a Legend, nda), e da molti ritenuto una delle città di Atlantide. Questa origine ne farebbe un importante luogo di rigenerazione e di vita, sia simbolicamente che praticamente. C'è persino chi pensa che il luogo sia stato progettato così da coloro che previdero l'inondazione e che deliberatamente vi infusero una forte energia per farne il nostro collegamento diretto ad un antico mondo perduto;

[...] si conclude la saga di Avalon e dei suoi protagonisti che dalle rovine di Atlantide hanno generato una stirpe di sacerdotesse (e di druidi) coraggiose, umane e a volte sovrannaturali, fino alla vita del leggendario Artù;

Alcuni Grandi Iniziati Atlantidei, tra cui il Mago Merlino (Legend), sopravvissuto alla distruzione della città di Lyonesse, fondano il centro magico di Avalon, ove ripristinano gli antichi culti esoterici del Continente Perduto, scegliendosi dei discepoli come Artù che portino avanti la Tradizione.

E ricordiamoci delle casse alla fine di Legend, di Richard che si chiede "cosa sia successo alla sua amata Amelia" (finita nell'Avalon), dunque alla ricerca di indizi su Atlantide (nel tentativo di rivelare lo Scion). Insomma, TUTTO quadra e TUTTO sembra strettamente collegato. Se è davvero così, permettetemi, è stato, da parte degli sviluppatori della trama, un ASSOLUTO colpo di genio!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4642288
    wow! :eek: davvero interessante... :yy:

io la settima era avevo pensato fosse tipo una sorta di nuovo periodo di dittatura da parte di Natla, che avrebbe sottomesso la popolazione di tutto il mondo, riportando atlantide al vecchio splendore.

l'avevo catalogata così nella mia testa e non ci avevo + fatto caso... :)

però ero rimasto perplesso anch'io...

poi dopo aver letto questo tuo post... boh! :confused:

se è stato davvero un colpo di genio della cristal potresti aver svelato una parte della la trama di TR 8! :P

stiamo a vedere...
    Membro del Quartetto Lariano! ;)
    Formato da: il sottoscritto tombraiderfan, VVER440, Cikita_Croft e la new entry YoungLara89 (gli ultimi sopravvissuti della lunga dinastia lariana! :D )

[img]http://lnx.inuyashaportal.it/galleria/albums/userbars/
  3. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4642290
    complimenti ;)

be in effetti tutto sembra essere collegato...

realmente ci avevo pensato anche io ci fosse un collegamento, per il fatto che cmq la Crystal e la Eidos non avrebbero mai speso così tanti soldi per la produzione di un gioco che realmente non sarebbe stato collegato con gli altri...

poi mi è venuta in mente un altra cosa...

ricordate la questione di anniversary della Core, poi bloccato e passato a Crystal... vi fa venire in mente nulla??? e sì... evidentemente mentre costruivano legend è venuto fuori lo storyboard anche di TR8, sono venuti a sapere di core che nel frattempo sviluppava anniversary e così hanno collegato le trame, ma a questo punto anniversary non poteva essere sviluppato da un altra house e così... bloccata la Core e preogetto passato a Crystal...
    che ne dite??? così si svelerebbe questo mistero...

ciao!:D
  4.     Mi trovi su: Homepage #4642291
    Se questa cosa va in porto, probabilmente si potrebbe rivedere uno dei tre sovrani: Tihocan. Esatto, la sua tomba era vuota e non si sa assolutamente nulla di lui. Abbiamo visto che, quasi certamente, Avalon e Atlantide sono strettamente collegate (alcuni pensano siano la stessa cosa), per cui Tihocan, essendo sovrano di Atlantide, potrebbe anche esserlo di Avalon. In fondo, Tihocan è sempre stato il più imponente dei tre, oltre ad essere lui a giustiziare direttamente Natla per i suoi misfatti. Qualopec è rimasto intrappolato, non sappiamo se Natla, immortale, riesca a fuggire dall'isola, ma Tihocan potrebbe tranquillamente essere ancora in circolazione. Un nuovo piccolo indizio?
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4642292
    Qualche mese fa abbiamo letto di una possibile trama TR 8 imperniata sul regno di Avalon .
    Gli anglosassoni poi sono affascinati da questo mito storico .

Mi auguro un avventura vabasata su queste tematiche , sono certo che
    ne gioverebbe tutta la leggenda di Lara Croft e dei suoi episodi ufficiali.

Immaginate Lara nell'isola leggendaria di Avalon , scoprire la tomba di Re Artu'
    imbattersi magari nellasorellastra fata Morgana ( e se fosse Natla in quelle vesti? )

Secondo la leggenda, Artù riposa sull'isola, in attesa di tornare nel mondo quando questo
    ne sentirà nuovamente il bisogno.

Secondo alcune leggende (cfr. il poeta Robert de Boron), Avalon sarebbe il luogo visitato da Gesù e da Giuseppe d'Arimatea e quello dove, proprio Giuseppe d'Arimatea, dopo aver raccolto il sangue di Cristo in una coppa di legno (il Sacro Graal), si rifugiò, fondando anche la prima chiesa della Britannia. Oggi l'isola di Avalon è normalmente associata alla cittadina di Glastonbury, in Inghilterra.

Tratto da Wikypedia

Si ..sarebbe fortissima una cosa del genere.:approved:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6.     Mi trovi su: Homepage #4642294
    Originally posted by beautifully_undone
    Se questa cosa va in porto, probabilmente si potrebbe rivedere uno dei tre sovrani: Tihocan. Esatto, la sua tomba era vuota e non si sa assolutamente nulla di lui. Abbiamo visto che, quasi certamente, Avalon e Atlantide sono strettamente collegate (alcuni pensano siano la stessa cosa), per cui Tihocan, essendo sovrano di Atlantide, potrebbe anche esserlo di Avalon. In fondo, Tihocan è sempre stato il più imponente dei tre, oltre ad essere lui a giustiziare direttamente Natla per i suoi misfatti. Qualopec è rimasto intrappolato, non sappiamo se Natla, immortale, riesca a fuggire dall'isola, ma Tihocan potrebbe tranquillamente essere ancora in circolazione. Un nuovo piccolo indizio?

Questo spiega perché lo hanno chiamato Legend......:asd: :asd: :asd: secondo me si riferisce a qualche collegamento riguardante i giochi passati che vedremo in tomb raider 8 :sbam:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4642296
    Uhhmmmm...da cronico sospettoso quale io sono, ritengo che le affascinanti intuizioni di Beautifully Undone siano un pò fuori dalla portata degli americani.
    Spero di essere smentito e che questa trama ricca di mistero sia davvero alla base del prossimo TR8 :icsegret:
    [URL=http://laracroftglobal.forumfree.net/][/URL]
  8.     Mi trovi su: Homepage #4642298
    Originally posted by raidermaniac
    Uhhmmmm...da cronico sospettoso quale io sono, ritengo che le affascinanti intuizioni di Beautifully Undone siano un pò fuori dalla portata degli americani.
    Spero di essere smentito e che questa trama ricca di mistero sia davvero alla base del prossimo TR8 :icsegret:

Gli americani quando vogliono sanno mettersi in gioco: io riservo loro la mia piena fiducia.
  9. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4642300
    raidermaniac non la trovo un' affermazione tanto felice la tua...

non mi sembra proprio che sia così... cmq io quoto beatifully anche io ripongo in loro la mia massima fiducia, visti gli ultimi 2 capitoli rilasciati sono sicuro che con TR8, il passaggio su PS3 ci faranno sognare... sia come gioco in se che come storia, come grafica... tutto insomma...

ciao!

Congetture su Tomb Raider 8

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina