1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4647014
    Con lo spray regole certe e meno tensioni. Il parere del dirigente rossonero Leonardo.
    MILANO - Dopo la proposta lanciata ieri a Genova dall'amministratore delegato del club rossonero Adriano Galliani sulla definizione esatta, tramite spray, da parte dell'arbitro, come accade in Brasile, della linea su cui deve posizionarsi la barriera, oggi è intervenuto a Milan Channel un grande brasiliano che può parlare per conoscenza diretta dello spirito e della carica innovativa di questa proposta. Si tratta di Leonardo: "E' una riflessione che è nata ieri nel nostro spogliatoio al termine di Genoa-Milan. Quando c'è un calcio di punizione è un fatto naturale per la barriera provare a spostarsi in avanti, anche per guadagnare un po' di terreno. E' una tendenza naturale, che va però gestita da parte dell'arbitro, dando al pubblico e ai giocatori la sensazione di basarsi su regole certe per stabilire nel concreto, in campo, la distanza scritta sul Regolamento del Gioco fra la barriera e il punto di battuta della punizione. In Brasile l'utilizzo dello spray, di cui un minuto dopo la punizione non c'è già più traccia sul campo, è andato benissimo. E sarebbe importante che la proposta venisse accolta anche in Italia. Le tensioni, i piccoli attriti tra la squadra in barriera e quella che si appresta a calciare finiscono per agitare il pubblico e per innervosire i giocatori in campo. Con la riga tracciata sul campo dall'arbitro si eliminerebbero un po' di inconvenienti a vantaggio della serenità dell'ambiente e della spettacolarità del gioco".
    :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4647019
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    come secondo me bisognerebbe impedire ai giocatori della squadra che attacca di stare attaccati alla barriera. 1 o 2 metri di raggio intorno alla barriera dovrebbero essere vuoti.
    perchè???
    gli avversari di chi batte la punizione devono essere ad una certa distanza dalla palla... i compagni no! e a mio avviso è giusto così...
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4647020
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    come secondo me bisognerebbe impedire ai giocatori della squadra che attacca di stare attaccati alla barriera. 1 o 2 metri di raggio intorno alla barriera dovrebbero essere vuoti.
    basterebbe che gli arbitri fischiassero eventuali falli

Il Milan E Lo Spray Brasiliano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina