1.     Mi trovi su: Homepage #4647321
    perlomeno per la superlega secondo me va cambiato qualcosa per ciò che riguarda i virtual euro. cioè... secondo me un buon allenatore, o manager, come noi dovremmo in teoria essere, non si merita di guadagnare soldi se è bravo (cioè, ha fortuna) ad azzeccare dei risultati di partite. insomma, non vedo nessuna affinità fra l'avere dei vantaggi nel gioco (cioè intascare più v. euro) e l'azzeccare pronostici. un buon manager deve saper comprare giocatori buoni, saper scegliere e rinunciare a qualcuno a seconda dei soldi che ha a disposizione, o, come giustamente avviene col jackpot, avere un vantaggio se schiera la miglior squadra possibile. ma il discorso pronostici secondo me non c'entra proprio nulla. a quel punto possiamo fare pronostici su qualsiasi cosa...non mi venite a dire che un buon allenatore o intenditore di calcio azzecca pronostici più di qualcun altro...
    insomma, già ci vuole tanta fortuna a scudettoweb...aggiungerci quella dei pronostici mi sembra troppo...anche perchè i v. euro sono fondamentali per pagare gli stipendi e non vendere giocatori...non è che è un vantaggio in più...cioè una specie di bonus (come il jackpot)...se non ne hai sei costretto a vendere. quindi semmai, secondo me, dovrebbe essere il contrario : semmai una cosa simile a quella che viene fatta per il jackpot (ma ancora meno fortunosa) dovrebbe essere assegnata in percentuale a tutti, cioè a seconda di quanti punti fai schierando i migliori giocatori di giornata dare un tot di soldi ai manager(come avviene ora per i pronostici) e i soldi dei pronostici magari dati solo al più bravo come qualcosa in più (come è adesso il jackpot).
    non vi sembra più equa come soluzione e meno legata alla fortuna (che insomma...già ce ne vuole abbastanza essendo questo un gioco)?
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4647322
    Perfettamente d'accordo...infatti faro pochissime leghe a stipendi anche x questo motivo...Ho pensato anche io a una cosa simile al JP togliendo il jp. Ossia invertirli magari:
    - gli stipendi vengono pagati con un calcolo simile jp (es:schiero tutti i migliori giocatori ho gli stipendi pagati integralmente, ne schiero 8 l'80%)
    - JP assegnato attraverso i pronostici magari di TUTTE le partite
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4647323
    concordo sul ragionamento, non idee particolari in merito alla soluzione...
    certo è che sti prono sono l'80% del gioco..non ci vuole molto a rendersene conto. Se fai 3 sempre con qualche 4 o addirittura 5 puoi spennare tutti nella lega, e per me non è giusto!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4647324
    Originally posted by DYD_1974
    Perfettamente d'accordo...infatti faro pochissime leghe a stipendi anche x questo motivo...Ho pensato anche io a una cosa simile al JP togliendo il jp. Ossia invertirli magari:
    - gli stipendi vengono pagati con un calcolo simile jp (es:schiero tutti i migliori giocatori ho gli stipendi pagati integralmente, ne schiero 8 l'80%)
    - JP assegnato attraverso i pronostici magari di TUTTE le partite

d'accordissimo:approved:
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4647325
    di difficile realizzazione:(

si potrebbe fare in questo modo:

escludendo il portiere( nn chiedetemi perchè è solo per raggiungere il numero di 10:asd: )

i rimanenti 10 giocatori schierati, conpongono il punto di partenza per il pagamento degli stipendi:

se di quei 10, 8 sono i migliori che hai nella giornata paghi 80%, se son 7 70% ecc ecc..

levare del tutto i prono o ridurli ad un semplice contentino.

ma sinceramente nn credo sia possibile:(
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4647326
    Originally posted by marcomix
    di difficile realizzazione:(

si potrebbe fare in questo modo:

escludendo il portiere( nn chiedetemi perchè è solo per raggiungere il numero di 10:asd: )

i rimanenti 10 giocatori schierati, conpongono il punto di partenza per il pagamento degli stipendi:

se di quei 10, 8 sono i migliori che hai nella giornata paghi 80%, se son 7 70% ecc ecc..

levare del tutto i prono o ridurli ad un semplice contentino.

ma sinceramente nn credo sia possibile:(

basterebbe volerlo...;) , ma secondo me non si vuole cambiare sistema!:(
  7.     Mi trovi su: Homepage #4647328
    Originally posted by massituo
    1- la fortuna è una componente che c'è anche nella formazione in egual misura
    2- bisognerebbe normalizzare tutte le squadre allo stesso numero di votanti
    3- c'è un buco logico enorme nel metodo proposto...per pagare gli stipendi devi indovinare ben 10 giocatori
    mia opinione: se guardiamo i punteggi che vengono totalizzati nella classifica settimanale del jackpot, ci possiamo accorgere che in media si aggirano intorno al 7-8...ciò significa che la maggior parte ne trarrebbe maggior vantaggio a pagare gli stipendi in questo modo, e non azzeccando 2 pronostici. Ma la differenza è minima, cambierebbe poco. Il punto è un altro,l'innovazione non avrebbe come fine quello di guadagnarci di piu economicamente, ma un altro scopo: pagando gli stipendi in questo modo innovativo, verrebbe premiata la bravura dell'allenatore a schierare la formazione migliore. Che secondo me per chi gioca, è molto piu gratificante, che azzeccare i pronostici. Poi se azzecchi anche i pronostici, ti verrebbe dato quel qualcosina in più per il capitale.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4647329
    Originally posted by zhaman
    mia opinione: se guardiamo i punteggi che vengono totalizzati nella classifica settimanale del jackpot, ci possiamo accorgere che in media si aggirano intorno al 7-8...ciò significa che la maggior parte ne trarrebbe maggior vantaggio a pagare gli stipendi in questo modo, e non azzeccando 2 pronostici. Ma la differenza è minima, cambierebbe poco. Il punto è un altro,l'innovazione non avrebbe come fine quello di guadagnarci di piu economicamente, ma un altro scopo: pagando gli stipendi in questo modo innovativo, verrebbe premiata la bravura dell'allenatore a schierare la formazione migliore. Che secondo me per chi gioca, è molto piu gratificante, che azzeccare i pronostici. Poi se azzecchi anche i pronostici, ti verrebbe dato quel qualcosina in più per il capitale.
    non è assolutamente vero. Non sono uno che prende tanti prono, e prendo molti meno jp eppure me la cavo in quasi tutte le leghe(economicamente e non)...l'anno scorso mettendo formazioni alla buona ho vinto parecchi jp...aggiungiamo che bisognerebbe avere tutti lo stesso numero di giocanti, cosa che non è possibile.
    Se il jp venisse speso sempre totalmente problemi non ce ne sarebbero. poi ovvio, se non segui la squadra o se capiti con gente che non spende il jp...beh c'è poco da fare
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4647330
    poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè il jp non è cuxo.
    sta settimana ho messo gilardino in casa contro il catania e non sculli fuoricasa contro il napoli...adesso dimostratemi che bisognava essere bravi a mettere sculli:asd:
    i prono non sono assolutamente solo fortuna, anzi, parecchie volte basta starci su un po per non fare 0...poi capita...come è normale che sia.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4647331
    sta settimana ho messo gilardino in casa contro il catania e non sculli fuoricasa contro il napoli...adesso dimostratemi che bisognava essere bravi a mettere sculli:asd:
    i prono non sono assolutamente solo fortuna, anzi, parecchie volte basta starci su un po per non fare 0...poi capita...come è normale che sia.

anche secondo me è tutta questione di cuxo massi...
    ma se ci pensi è il gioco stesso che lo è...(il calendario in relazione alle prestazioni dei giocatori;) )
    è normale che ci sia quella componente...il punto è quanto apprezziamo sti benedetti prono?
    poco...io molto poco...
    anche il jackpot è questione di fortuna ma è molto più meritocratico dei prono, e poi lasciamelo dire, qui giochiamo al fantacalcio, non la schedina o alla snai!!;)
    un prono preso oppure no può farti perdere talvolta un giocatore importante e questo è l'antiscudetto secondo me, se invece lo perdessi per pochi punti totalizzati al jackpot sarebbe meglio.
    Quello che non riuscite a capire è che non importa la probabilità di coprire i debiti, è il sistema che non piace.
    Detto ciò però, possiamo continuare anche a parlarne, ma non ho mai visto alcuno spiraglio di possibilità che lo staff cambi qualcosa. Loro sono convinti di ciò, ci hanno fatto anche un gioco e quindi...
    :cool:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4647332
    Concordo nel rivedere il sistema di assegnazione dei virtual euro, secondo me c'è troppa sproporzione tra prono e "vittorie sul campo". 15 v€ sono davvero una miseria in relazione agli stipendi che girano...
    Sono favorevole a qualcosa di diverso dall'attuale sistema di assegnazione
  12.     Mi trovi su: Homepage #4647333

Si, ma quante volte ti capita Sculli che fa goal in trasferta a Napoli?
  13.     Mi trovi su: Homepage #4647334
    Originally posted by Sasuzzo
    Concordo nel rivedere il sistema di assegnazione dei virtual euro, secondo me c'è troppa sproporzione tra prono e "vittorie sul campo". 15 v€ sono davvero una miseria in relazione agli stipendi che girano...
    sono d'accordisimo, con gli stipendi che girano, i 15(se vinci in trasferta) sono quasi irrilevanti
  14.     Mi trovi su: Homepage #4647335
    Originally posted by Sasuzzo

:yy:

Io addirittura, per principio, son sempre stato contrario all'esistenza del "Jackpot". Infatti ScudettoWeb vuole essere un fantacalcio che si avvicina alla realtà più degli altri fantacalci. E la storia del jackpot non vedo dove rientra nella realtà. Io farei un sistema basato sui risultati della squadra che scende in campo: più fai buoni risultati, più entrano virtualeuro per coprire gli stipendi. Come nella realtà, infatti, una squadra che gira bene in campionato porta teoricamente più spettatori allo stadio: più vinci, quindi, più guadagni. Sono consapevole però che il rischio sarebbe quello di perdere giocatori a metà strada in quanto si vedrebberero in difficoltà a risalire la china poiché a quel punto le squadre più forti si arricchirebbero di più e di conseguenza diventerebbero più forti. Ma il tutto assumerebbe caratteri più vicini alla realtà :)

assegnazione virtual euro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina