1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4649096
    Il progetto prevede i vincitori delle coppe nazionali in Champions, ma attraverso i preliminari.

Cambierà davvero la Champions? Dal 2009-10 sarà introdotta la formula Platini? C'è chi dice no. Oggi il presidente Uefa presenterà il suo progetto allo Strategy Council (nuovo organo che comprende vice-presidenti Uefa, club, leghe e calciatori).

Il francese lascerebbe la Champions a 32 squadre, con 8 gruppi da 4, eliminazione diretta dagli ottavi (quando comincia lo spettacolo) e sempre 4 club per le «grandi» («tagliare» una squadra era improponibile per gli interessi economici in giro). Però vuole che sia la coppa dei campioni, non quella delle quarte in classifica.

Come fare? Intervenendo sui grandi campionati. In due modi. Primo: non qualificando più la 4ª (o la 3ª dei tornei medi), ma la vincente della coppa nazionale. Secondo: obbligando le vincenti delle coppe nazionali a spareggiare tra loro nei preliminari, due sfide e non più una, così da qualificare soltanto 4 squadre.

Oggi sono 16 i club direttamente ai gruppi e 16 quelli che arrivano dai preliminari. Con Platini, il rapporto sarebbe invece 24-8. Il G-14, naturalmente, è contrario.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4649099
    Originally posted by massituo
    negli ultimi anni hanno vinto sempre le grandi veramente

lo so benissimo ... ma è successo perchè anche le piccole mettevano tante riserve .. insomma le partite vere c'erano solo dai quarti in poi

se le piccole faranno sul serio dai primi turni anche le grandi lo dovranno fare ..
    perchè la possibilità di andare in Champions, con tutti quei soldi che muove, farà volare tutti

senza contare che anche se una grande vince, magari quella grande già è andata in Champions e il posto buono potrebbe essere anche quello della sconfitta
  3.     Mi trovi su: Homepage #4649100
    Originally posted by common
    spero che Platini riesca ... è un PICCOLA modifica ma pur sempre meglio di quello che c'è ora ..

così fra un pò di anni (non subito, credo) non si snobberanno più le coppe NAzionali e porebbe esserci più ricambio di squadre
    sono d'accordo. :approved:
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4649101
    Originally posted by massituo
    negli ultimi anni hanno vinto sempre le grandi veramente

Infatti è l'ennesimo mito. La Coppa Italia (e non le coppe nazionali in genere, perché in Inghilterra e Spagna sono un'istituzione, ma visto che siamo un po' egocentrici pensiamo che dappertutto siamo una schifezza come da noi...) è snobbata per una cultura nostrana davvero disdicevole, non perché non c'è in palio nulla, e nonostante sia snobbata le squadre che la vincono finiscono comunque già in Champions League. In compenso si darà la possibilità a chi sostanzialmente riesce a fare bene nell'arco di 7 partite, di cui tipicamente almeno 2 contro squadre di basso profilo, di giocarsi i preliminari in Champions: oggi per arrivare ai preliminari c'è un percorso di 38 partite...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4649102
    Originally posted by ScudettoWeb
    Infatti è l'ennesimo mito. La Coppa Italia (e non le coppe nazionali in genere, perché in Inghilterra e Spagna sono un'istituzione, ma visto che siamo un po' egocentrici pensiamo che dappertutto siamo una schifezza come da noi...) è snobbata per una cultura nostrana davvero disdicevole, non perché non c'è in palio nulla, e nonostante sia snobbata le squadre che la vincono finiscono comunque già in Champions League. In compenso si darà la possibilità a chi sostanzialmente riesce a fare bene nell'arco di 7 partite, di cui tipicamente almeno 2 contro squadre di basso profilo, di giocarsi i preliminari in Champions: oggi per arrivare ai preliminari c'è un percorso di 38 partite...
    con 13 partite puoi vincere la Champions ;)
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  6.     Mi trovi su: Homepage #4649105
    E quindi? Con 2 vinci il mondiale per club, ma non vedo il nesso.
    secondo me il ragionamento per cui un torneo di 7 gare non sia adeguato a qualificare la vincente ai preliminari di champions non regge :)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4649107
    Originally posted by mbrio
    secondo me il ragionamento per cui un torneo di 7 gare non sia adeguato a qualificare la vincente ai preliminari di champions non regge :)
    considerando che secondo me aiuterà a dare un po di lustro alla coppa, c'è una sostanziale differenza a quello che dice scud e quello che dici tu.
    L'intercontinentale è un "arrivo", la coppa italia una partenza, una qualificazione.
    Quindi, ha senso qualificarsi per la champions in un torneo di sole 7 partite?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4649108

la Coppa Italia è snobbata da quando la Champions ha fatto tabula rasa di tutti gli altri tornei .. perchè la Coppa delle Coppe era un trofeo lo stesso ambito, anche se non come gli altri due.

Se ciò non è successo anche negli altri Stati (ma solo in Inghilterra e in Spagna la coppa NAzionale continua ad avere tanto seguito) è forse colpa anche di dirigenti incapaci, ma direi che questa è l'occasione giusta per far si che ognuno se la si giochi di nuovo a pieno regime

Io ripeto il concetto (che è una mia opinione, ovvio) mi sono scocciato di un torneo strutturato in modo da avere sempre le stesse squadre, perchè quelle squadre sono le più potenti economicamente e lo diventano sempre di più proprio grazie alla Champions

Se proprio non si poteva tornare alle due squadre per nazione (così da valorizzare anche altri tornei) allora dare un premio alle vincitrici delle coppe NAzionali è il modo giusto per dare qualche Chanche a qualche altra squadra e ridare lustro ad Alcune coppe NAzionali.

---------------------------

e ripeto il concetto .. la Coppa Italia è stata comunque vinta dalle grandi perchè anche le piccole mettevano tante riserve .. e così non potevano competere con le panchine lunghissime delle grandi
    spero che questo cambi qualcosa
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4649109
    Originally posted by mbrio

Capisco, ma nulla ha a che vedere con le partite della competizione stessa. Quello che io dico è che oggi per andare in Champions devi giocare 38 partite più almeno 2. Domani ne giochi 7 più 4. Mi sembra che si svaluti la competizione europea, non che la si rivaluti.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4649110
    Capisco, ma nulla ha a che vedere con le partite della competizione stessa. Quello che io dico è che oggi per andare in Champions devi giocare 38 partite più almeno 2. Domani ne giochi 7 più 4. Mi sembra che si svaluti la competizione europea, non che la si rivaluti.
    può darsi, il concetto scud che l'unico modo per rivalutare la coppa italia è mettere in palio soldi...la strada più facile e forse ovvia è la qualificazione alla champions

Riforma della coppa. Platini contro tutti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina