1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4649160
    Alle 18 verranno sorteggiati i gironi di Champions League.

    Giovedì, a Monaco, alle ore 18 verrà effettuato il sorteggio dei gironi della Champions League 2007/2008. Quattro le squadre italiane in lizza: Milan e Inter saranno teste di serie, la Roma in fascia 2 e la Lazio in fascia 3.


    Le 4 fasce:

    1) Milan, Barcellona, Liverpool, FC Internazionale, Arsenal, Real Madrid, Chelsea e Manchester Utd;

    2) Valencia, Lione, Porto, Siviglia o Aek Atene, Psv Eindhoven, Roma, Benfica e Werder Brema;

    3) Celtic, Schalke 04, Stoccarda, Steaua Bucarest, Cska Mosca, Sporting Lisbona, Lazio e Olympique Marsiglia;

    4) Rangers, Shakthar Donetsk, Besiktas, Olympiacos, Fenerbahce, Dinamo Kiev, Slavia Praga e Rosenborg.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4649161
    Oggi a Montecarlo (ore 18) i sorteggi. Milan e Inter, in prima fascia, devono evitare due vecchie conoscenze. La Roma prenderà almeno una big, per la Lazio può essere dura

    MONTECARLO, 30 agosto 2007 - Se evitano le tedesche e il Marsiglia, per Inter e Milan andrà tutto in discesa. Rischia di più la Roma che un’inglese o una spagnola la troverà di sicuro. Può essere tremendo il sorteggio per la Lazio che, inserita in terza fascia, teme di trovarsi in un supergruppo con Manchester United e Valencia. Nasce oggi a Montecarlo (ore 18) la nuova Champions league, la prima dell’era-Platini, e se ci fossero anche Juve e Bayern sarebbe una delle più entusiasmanti di sempre. Ma se per i bianconeri — a prescindere dal’augurio del nuovo presidente di "consegnarle una Champions" - le scadenze sono incerte, per i tedeschi è soltanto questione di dodici mesi: intanto riscalderanno i motori in una coppa Uefa dove non si vede chi possa insidiarli.

    INCOGNITA SIVIGLIA - Non sarà però un sorteggio come gli altri. Impossibile far finta che non sia successo niente, che la tragedia di Puerta non abbia a che fare anche con il calcio e i suoi ritmi. Per di più il Siviglia ha chiesto, giustamente, di rinviare la partita con l’Aek. Giocherà lunedì, partendo dal 2-0 dell'andata, ma il sorteggio è oggi. Come regolarsi con le teste di serie? Semplicemente inserendo una "X" e assegnando ai greci, in caso di qualificazione, la stessa posizione del Siviglia, in 2ª fascia, invece della 4ª nella quale sarebbero finiti. E aggiungendo qualche ostacolo in più: spagnole e greche non potranno finire nello stesso gruppo, visto che i derby sono vietati.

    GRANDI NAZIONI - Italia (Milan, Inter, Roma e Lazio), Inghilterra (Liverpool, Manchester Utd, Chelsea, Arsenal) e molto probabilmente Spagna (se il Siviglia si aggiungerà a Barcellona, Real Madrid e Valencia) hanno fatto il pieno: 12 club su 12. Uno dei motivi per cui ci sarà opposizione alla proposta di Platini che invece vuole rendere più difficile la strada per la 4ª qualificata. Tutte avanti anche le tedesche e le portoghesi, più due francesi (Lione e Marsiglia). In attesa di riforme eventuali, è sempre più la Champions della "Grande Europa". Della piccola emergono però Scozia, Russia e Ucraina con l’orgoglioso Shakhtar di Lucarelli.

    PRIMA FASCIA - Per le 8 grandi di prima fascia (vedi tabella) i rischi sono ridotti, ma non troppo: la seconda fascia è infatti colma di big (Lione, Valencia, forse Siviglia). Diciamo che per Milan e Inter un gruppo ideale comprenderebbe Benfica, Cska Mosca e Rosenborg. Da evitare invece gironi con Lione e Stoccarda: dall’ultima fascia, infine, preferibile non fare trasferte in Turchia, Grecia e Ucraina. Da questo gruppo di 8, più Valencia, Lione, Roma e in caso Siviglia dovrebbe uscire la vincente della finale di Mosca.

    ROMA E LAZIO - Per Totti e Spalletti, inseriti in 2ª fascia, qualche problema in più. Dovessimo scegliere una "grande", forse c'è d’augurarsi l’Arsenal che pare un gradino sotto le altre inglesi e spagnole. Dalla terza fascia, poi, auspicabile scartare le tedesche e il Marsiglia. La Lazio, infine. Da non sottovalutare il passaggio del turno contro la Dinamo Bucarest: parlando di club, il calcio romeno è emergente e nel ranking ha superato la Germania! Certo, lo spettro di un gruppo con Chelsea e Valencia non lascerà tranquillo per un po' Delio Rossi. Ma l’importante, adesso, era entrare tra le 32 finaliste.

    PREMI MILAN - Durante il sorteggio saranno consegnati anche i premi per la Champions scorsa. Naturalmente, diversi milanisti sono in lizza: Dida (portieri), Maldini e Nesta (difensori), Pirlo, Gattuso e Seedorf (centrocampisti), Kakà (attaccanti). Qualcuno vincerà. La lista comprende anche Totti. Mentre il premio di miglior giocatore della coppa Uefa andrà quasi sicuramente a uno del Siviglia (Kanoutè il favorito). A proposito di Uefa: sorteggio domani con Palermo, Fiorentina, Empoli e Sampdoria (se passa con l’Hajduk) tutte teste di serie. Con un avviso-preghiera però: che senso avrebbe qualificarsi per poi considerare la fase a gruppi una scocciatura? Meglio pensarci prima.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4649166
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    what?
    Come regolarsi con le teste di serie? Semplicemente inserendo una "X" e assegnando ai greci, in caso di qualificazione, la stessa posizione del Siviglia, in 2ª fascia, invece della 4ª nella quale sarebbero finiti. E aggiungendo qualche ostacolo in più: spagnole e greche non potranno finire nello stesso gruppo, visto che i derby sono vietati.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4649167
    Originally posted by massituo
    Come regolarsi con le teste di serie? Semplicemente inserendo una "X" e assegnando ai greci, in caso di qualificazione, la stessa posizione del Siviglia, in 2ª fascia, invece della 4ª nella quale sarebbero finiti. E aggiungendo qualche ostacolo in più: spagnole e greche non potranno finire nello stesso gruppo, visto che i derby sono vietati.
    avresti rinviato il sorteggio? mi pare che la soluzione non sia poi così assurda... alla fine di squadre greche (oltre all'AEK) c'è solo l'Olimpiakos in quarta fascia... inoltre, nell'ipotesi a mio avviso improbabile che passi l'AEK finirebbe in seconda fascia anzichè in quarta: anche in questo caso non mi pare un dramma... al suo posto in seconda fascia avrebbero potuto esserci Stoccarda, Schalke o Marsiglia... non mi pare uno squilibrio eccessivo
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio

  Sorteggi Champions

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina