1. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4649812
    Con
    NINE INCH NAILS
    TOOL
    MAXIMO PARK
    HOT HOT HEAT
    and you will know us by the TRAIL OF DEAD
    BILLY TALENT
    PETROL

DOMENICA 2 SETTEMBRE 2007, BOLOGNA - ARENA PARCO NORD

Come promesso l’anno scorso, dopo 1 anno di pausa quest’anno ritorna Independent Days Festival, uno dei più importanti e longevi Festival rock italiani. Nelle sue 7 precedenti edizioni Independent Days è sempre riuscito a portare in Italia i migliori talenti dell’avanguardia rock mondiale, dai Sonic Youth ai Muse, dai Queens of the Stone Age ai Blink 182, dai Franz Ferdinand ai Limp Bizkit solo per citare alcuni degli artisti che si sono esibiti sul palco dell'arena Parco Nord. Per questa ottava edizione i Nine Inch Nails saranno gli headliner della giornata mentre co-headliner saranno i Tool. Si tratta di due band che dal vivo esprimono al meglio il loro potenziale e che possono vantare due tra i più carismatici leader nel panorama rock odierno, Trent Reznor e Maynard James Keenan.

I Nine Inch Nails con il loro rock scuro e devastante hanno pubblicato ad aprile il nuovo album "Year Zero". I Tool hanno pubblicato l’album "10.000 Days" lo scorso anno, e i loro concerti sono delle esperienze al limite tra la psichedelica dei Pink Floyd e dei King Crimson ed il meglio del rock alternativo americano degli anni Novanta. Sia i Nine Inch Nails che i Tool eseguiranno il loro live set completo.

Della line up fanno parte anche i Maximo Park, band proveniente da Newcastle e che recentemente ha pubblicato il secondo album “Our Earthly Pleasures” (prodotto da Gil Norton) che sta riscuotendo grande successo con oltre 150.000 copie già vendute in Inghilterra.

Quindi il quartetto canadese degli Hot Hot Heat autori di due album che li hanno consacrati come una delle migliori nuove band della scena indie, fama consolidata anche dai loro incandescenti e live show che li hanno portati a suonare in ogni angolo del pianeta e che presenteranno in anteprima al Festival il terzo album “Happiness Ltd.” in uscita subito dopo il Festival .

Molto attesi i And You Will Know Us By The Trail Of Dead che hanno pubblicato il loro ultimo album “So Divided” alla fine dell’anno scorso. Il disco rappresenta un nuovo capitolo della loro incessante ricerca musicale che mescola svariati generi restando però sempre ben ancorati alla melodia.

Si sono recentemente aggiunti i Billy Talent, quartetto punk proveniente da Toronto in Canada che l’anno scorso ha pubblicato il secondo album per l’Atlantic dal titolo “II” dove i testi più personali ed un cantato meno frenetico e più profondo sono coniugati all’energia degli esordi.

Ad aprire la giornata una band italiana: si tratta dei Petrol. Il quartetto è formato da Dan Solo (ex bassista dei Marlene Kuntz) e Franz Goria (cantante dei Fluxus) assieme ad Ale Bavo (tastierista e produttore della scuderia Casasonica) e Valerio Alessio per un progetto rock scurissimo e incendiario. Il loro primo album “Dal Fondo” è uscito a marzo di quest’anno

Anche per questa edizione l’ Independent Days Festival si conferma come un irrinunciabile evento rock con una selezione eclettica di alcuni dei migliori artisti rock alternativi internazionali che non solo è all’altezza delle edizioni precedenti ma ne migliora ulteriormente il livello.

---

ci siamo... meno 3!!

NIN :love:

TOOL :love:

http://www.indipendente.com/ita/artisti/index.php3?azione=vediArtista&id=285
  2. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4649814
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Il più gran concerto della mia vita l'ho visto all'Indipendent, quando in serie si sono esibiti Ska-p, Muse, Africa Unite e Manu Chao (quest'ultimo che suona 1 ora e mezza) :cry: :cry: :cry:

sia i TOOL che i NIN esibiranno la loro line set completa... (sarebbe come partecipare a due concerti differenti e completi)

credimi, conoscendo anche i MAximo PArk ed avendo visto a Bologna anche i Sonic youth, Audioslave e QOTSA questo è l'indipendet migliore.

2 mostri sacri in un colpo solo!!

P.S. sono in uffico e già per la seconda volta che mi sto sparando "The Downward Spiral" sono tutto un fremito!! :asd: :asd:
  3. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4649815
    Originally posted by wfw
    sia i TOOL che i NIN esibiranno la loro line set completa... (sarebbe come partecipare a due concerti differenti e completi)

credimi, conoscendo anche i MAximo PArk ed avendo visto a Bologna anche i Sonic youth, Audioslave e QOTSA questo è l'indipendet migliore.

2 mostri sacri in un colpo solo!!

P.S. sono in uffico e già per la seconda volta che mi sto sparando "The Downward Spiral" sono tutto un fremito!! :asd: :asd:

madonna che concerto ragazzi...

spettacolo dei Tool come al solito sontuoso.... ma sono stati i NIN i veri mattatori, non me l'aspettavo davvero... da vivo trasmettono una carica devastante mai avvertita prima probabilmente

e lo spettacolo (visivo e di effetti) è davvero all'avanguardia... mai visto niente di simile. A bocca aperta!

Idipendent Day Festival 2007

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina