1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4652264
    Mitsubishi starebbe sviluppando una tecnologia per rendere tridimensionali i film in Blu-ray...

Secondo il blog Crave (a quanto pare in contatto con i reparti ricerca e sviluppo di Mitsubishi), il gigante dell'elettronica giapponese starebbe sviluppando una tecnologia capace di riprodurre i film Blu-ray in 3-D con l'ausilio di apposite lenti, simili agli occhiali tridimensionali tanto in voga negli anni '80.

;) I primi lettori in grado di supportare questa tecnologia dovrebbero uscire nel corso del 2008, ma la vera notizia è che un grande produttore di hardware per videogiochi sembra interessato a fruttarne le potenzialità anche sulle proprie console.

Visto il coinvolgimento dei lettori Blu-ray nella nuova proposta di Mitsubishi, è facile intuire chi tra Nintendo, Sony e Microsoft potrà trarne i benefici per primo... sempre che le speculazioni di Crave si rivelino fondate!

Nel prossimo 2008 forse verrà commercializzato uno speciale
    paio di occhiali che consentirà di giocare i videogame in
    tridimensionale . Esistono delle versioni professionali ma
    questa novità potrebbe rendere l'oggetto appetibile da
    tutte le tasche.

Per noi appassionati di Tomb Raider il poter giocare gli
    episodi ufficiali in 3 D sarebbe un passo avanti nell'esperienza
    videoludica
    .

fonte N4G.com e nextgame.it: Marco Iannini - 26 agosto 2007

Uno dei primi giochi che permette l'uso dei nuovi occhiali 3D capaci di rendere ancora più adrenalitica e immersiva l'esparenzia con il Nintendo Ds -> GLORY DAYS 2
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4652269
    Un ulteriore passo verso un videogame realistico .
    certo non vorrei arrivare ai livelli del film ATTO di FORZA - Total Recall (1990)
    con Arnold Schwarzenegger dove la realtà virtuale sembrava la realtà
    mentre eri in uno stato di sonno profondo ..

Chicago nel 2084, l'erculeo operaio Doug Quaid, sposato con la bionda Lori, è ossessionato da enigmatici e paurosi incubi notturni durante i quali vede se stesso sul pianeta Marte, insieme ad una donna sconosciuta. Non potendosi pagare un viaggio su Marte, ormai da tempo colonizzato dagli uomini, che ne estraggono un prezioso minerale, il turbinium, Doug si rivolge ad un centro specializzato, il Total Recall che, per modica cifra, fornisce, con particolari attrezzature, eventuali ricordi di viaggi e di esperienze su quel pianeta. Ma, appena iniziato il procedimento per produrre ricordi artificiali, è subito chiaro che Quaid è stato già realmente su Marte e la sua memoria è stata poi cancellata ;
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4652270
    Anche se sembrerebbe promettente non mi piace l'idea di vedere il goico che esce fuori dallo schermo, doom 3 come sarà il 4 :asd: :asd:, parlando sul serio dovrebbero venderti anche una tuta che ti metti sul corpo e gichi realmente cosi mi piacerebbe(come quelle usate per il film [Pirati dei caraibi La Maledizione Del Forziere Fantasma]), ma i costi sarebbero troppo alti. comunque la tecnologia e completamente diversa :).
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4652272
    Non so se vedete la serie Enterprise di Star Trek .

Ebbene sulla nave stellare esiste una sala ologrammi .
    Si chiede al computer di ricrerare un certo ambiente , anche
    con attori virtuali e si parte per l'avventura . Il bello è che tutto
    sembra reale . Sarà ancora fantascienza ma credo che tra un
    cinquantanni o meno si potrà vivere un ' avventura virtuale di grande
    impatto emotivo anche con l'uso di odori sintetizzati e tute speciali che
    riprodurranno gli effetti di tatto .

Spero proprio di esserci quel giorno ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4652274
    Beh, sicuramente una cosa molto divertente ed emozionante :) speriamo solo di non arrivare troppo oltre la postata di sopportazione del nostro cervello, dosi massicce di "Realta' virtuale" potrebbero portare scompensi a livello psicologico ad alcuni soggetti predisposti.

Le tecniche che utilizzano la realtà virtuale sono oggi largamente usate in numerosissimi campi di ricerca, che vanno dalla ingegneria alla architettura, dai giochi elettronici allo sport e coinvolgono anche l'ambito medico, soprattutto per le terapie di recupero e riabilitative.
    Essa coinvolge processi cognitivi e mentali che riguardano in particolare aspetti visivi, motori e visuo-motori. Nonostante il credo comune che la realtà virtuale possa essere usata come alternativa alla realtà, non esiste finora alcuna evidenza che il nostro cervello percepisca ed elabori allo stesso modo le due realtà': quella vera e quella virtuale".
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  6. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4652275
    Il mio lavoro consiste nel fare 3d graphic design (e presto FPS) su monitor 3d autostereoscopici, una versione molto simile dei display blue-ray di cui parla Rob. Il problema a livello tecnico che affronto ogni giorno, è il costo effettivo di questi sistemi: un filmato richiede risorse lavorative (a livello di personale) molto grandi, che sappiano gestire un ambiente 3d che non è del tutto quello "classico" a cui si può essere abituati. Facendo poi il calcolo del costo di macchina (il miglior computer, con la grafica migliore e la massima quantità di velocità di calcolo esistente) i costi lievitano da paura. Nel mio caso personale, dove lavoro con 3d displays in modalità 8-view o Pulfrich video ci sono sempre un sacco di problemi nella gestione delle macchine che elaborano questa enorme quantità di dati relativi alle immagini.

Per entrare in dettaglio, abbiamo due plugin che realizzano l'immagine 3D fuori dallo schermo: uno per 3ds Max o Maya, ed è, diciamo, più "tradizionale", e permette di realizzare filmati HD su 3d displays di varie dimensioni. L'altro plugin, realizzato in Germania, moltiplica ogni singolo frame di gioco in 3d perché possa andare sui 3d display. Io ho provato a giocare con questo plugin a tre giochi: Far Cry, Half-Life 2 e, ovviamente (non ho saputo resistere) alcuni livelli di Spring. Se nella visuale in prima persona dei primi 2, l'effetto era quasi stupefacente, con Tomb la cosa è un po' diversa. Per far girare quei due giochi, il pc era pesantemente rallentato (sostanzialmente è come farlo girare in 8 finestre diverse), con tomb era vagamente accettabile. Altra cosa importante: a causa della tecnologia in sé, le immagini perdono enormi dettagli a livello di grafica.

Per farla breve, insomma, la tecnologia c'é, i mezzi tutti (o quasi), ma passerà ancora tanto prima che effettivamente si possa realizzare una sala giochi in 3d. ;)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

Presto a casa nostra i primi giochi in 3D ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina