1.     Mi trovi su: Homepage #4653077
    Ora, come si sa, i biglietti sono solo NOMINALI, si vuole ottenere maggiore sicurezza negli stadi, si vuole riuscire a smascherare i colpevoli di eventuali incidenti (come se non si sapessero già a priori, vabbeh, altro discorso...) e si vuole garantire maggiore affidabilità.
    Tutto ciò è stato introdotto con un leit-motive molto semplice, quanto diretto ai "cuori" della gente: "riportare le famiglie allo stadio, far riavvicinare i giovani e i bambini allo sport".

Ora, un quesito posto da un ragazzo di vicenza, credo capitatogli questo spiacevole inconveniente: approfittando delle nuove norme decide di portare il bambino allo stadio. Non gli fa l'abbonamento, gli vuole comprare il biglietto. Ma se per comprare il biglietto è obbligatorio il documento d'identità, essendo esso non obbligatorio sotto ad una certa età, come si fa a comprare il biglietto ad un bambino di 7 anni? Come si fa a convincere che il biglietto è per suo figlio?

Dunque le nuove norme anzichè avvicinare i bambini allo stadio impediscono loro di andarci?
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4653078
    credo che basti dettare i dati del bambino ed affiancare il documento del familiare come garante.

sto improvvisando può esser anche una caxxata...però è la cosa + plausibile:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4653079
    Originally posted by marcomix
    credo che basti dettare i dati del bambino ed affiancare il documento del familiare come garante.

sto improvvisando può esser anche una caxxata...però è la cosa + plausibile:cool:

credo anch'io...

e comunque esiste sempre il certificato anagrafico di nascita (che poi è quello che serve anche per l'espatrio) :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4653080
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Ora, come si sa, i biglietti sono solo NOMINALI, si vuole ottenere maggiore sicurezza negli stadi, si vuole riuscire a smascherare i colpevoli di eventuali incidenti (come se non si sapessero già a priori, vabbeh, altro discorso...) e si vuole garantire maggiore affidabilità.
    Tutto ciò è stato introdotto con un leit-motive molto semplice, quanto diretto ai "cuori" della gente: "riportare le famiglie allo stadio, far riavvicinare i giovani e i bambini allo sport".

Ora, un quesito posto da un ragazzo di vicenza, credo capitatogli questo spiacevole inconveniente: approfittando delle nuove norme decide di portare il bambino allo stadio. Non gli fa l'abbonamento, gli vuole comprare il biglietto. Ma se per comprare il biglietto è obbligatorio il documento d'identità, essendo esso non obbligatorio sotto ad una certa età, come si fa a comprare il biglietto ad un bambino di 7 anni? Come si fa a convincere che il biglietto è per suo figlio?

Dunque le nuove norme anzichè avvicinare i bambini allo stadio impediscono loro di andarci?
    Stesso dilemma che è avvenuto a Roma in occasione di roma-siena... gli under 14 entravano gratis... ora sorvolando sul fatto che gli under 12 in campagna abbonamenti erano cosstretti ad abbonarsi per entrare allo stadio ai minorenni non veniva ceduto il biglietto se non muniti di un documento valido... ora trovatemi un under 14 provvisto di carta d'indentità :asd:
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4653081
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Stesso dilemma che è avvenuto a Roma in occasione di roma-siena... gli under 14 entravano gratis... ora sorvolando sul fatto che gli under 12 in campagna abbonamenti erano cosstretti ad abbonarsi per entrare allo stadio ai minorenni non veniva ceduto il biglietto se non muniti di un documento valido... ora trovatemi un under 14 provvisto di carta d'indentità :asd:

se la vanno a fare:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4653082

Non basta..... non è servito a nulla..... in pratica si deve andare in anagrafe a far emettere un documento di identità per il bimbo..... non ci vedo alternativa....
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4653083
    Originally posted by Sprawl
    credo anch'io...

e comunque esiste sempre il certificato anagrafico di nascita (che poi è quello che serve anche per l'espatrio) :)

Infatti credo che sia l'unica soluzione, però certo che fa davvero ridere che per andare allo stadio servano le stesse scartoffie che per andare a londra.... :asd: :asd: :asd:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4653085

Non è una caxxata.Quando feci i biglietti di Napoli - Pisa c'era un padre con suo figlio e tutti i documenti possibili e immaginabili.Pure l'esame delle urine.:asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4653086
    se la vanno a fare:cool:

In cuxo.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4653087
    Originally posted by razorbladeromance
    Non basta..... non è servito a nulla..... in pratica si deve andare in anagrafe a far emettere un documento di identità per il bimbo..... non ci vedo alternativa....

Non è possibile raz.Mi sembra una richiesta inaudita oltre che fuorilegge.;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4653089
    Originally posted by razorbladeromance
    Eppure è andata così.... :rolleyes:
    facciamo entrare la gente con petardi, fumogeni, spranghe e affini pero' diventiamo inflessibili quando c'e' di mezzo un bambino under 14 :rolleyes:

che bel paese che siamo :dance:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Piccolo quesito burocratico: acquisto di un biglietto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina