1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4658549
    14:04 del 08 settembre

    La rivista ufficiale della polizia inglese, il 'Police Review Magazine', ha effettuato un sondaggio raccogliendo le opinioni di agenti speciali addetti alla sicurezza nei trasporti ferroviari e ha sancito che sono i tifosi del Manchester United i più violenti d'Inghilterra. Subito dietro ci sono quelli del Chelsea, seguiti da quelli del Leeds.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4658550
    Tifosi attaccabrighe inglesi?

    Lo sostiene il Sun basandosi su una ricerca pubblicata dalla rivista "Police Review". Insieme ai fan del Leeds costituirebbero il terzetto responsabile della maggior parte degli scontri con le forze dell’ordine, che lamentano di aver finito i soldi anti-hooligans

    LONDRA (Inghilterra), 8 settembre 2007 - Manchester United, Chelsea e Leeds sarebbero i tre peggiori club di Gran Bretagna quanto a tifosi attaccabrighe e violenti, capaci di far scoppiare disordini in ogni momento e praticamente impossibili da gestire. Lo sostiene il "Sun" , basandosi su una recente ricerca pubblicata dalla rivista "Police Review". Stando ai dati emersi dallo studio condotto settimanalmente dalla "British Transport Police", i tifosi dei Red Devils, dei Blues e della compagine dello Yorkshire sarebbero i primi a scagliarsi contro gli agenti o a lanciare cori dai contenuti razzisti o volgari. Non solo. Il terribile terzetto sarebbe anche responsabile della maggior parte degli scontri con le forze dell’ordine.

    SOLDI FINITI - Ad aggravare la situazione, i poliziotti lamenta di aver ormai già finito i soldi per poter far fronte al problema in maniera adeguata. Far rispettare l’ordine pubblico costerebbe, infatti, 10 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro) all’anno ma, a quanto pare, le risorse si sono esaurite in fretta. La zona più critica del paese è sicuramente quella del Nord-Est, dove ci sono 23 club e dove gli agenti delle forze dell’ordine si trovano a dover combattere contro i tifosi più aggressivi e violenti, spesso senza averne i numeri necessari per farlo. Un esempio per capire: quando migliaia di fan si spostano in treno per andare ad assistere a una partita, capita sovente che ci sia solo una dozzina di agenti insieme a loro. Una disparità che, ovviamente, non riesce quasi mai ad evitare che possano scoppiare tafferugli con l’opposta tifoseria, all’arrivo nella città ospitante. Una situazione oggettivamente difficile, come conferma il Sovrintendente Graham Bamford al tabloid, citando un altro esempio emblematico: "L'incontro fra Bolton e Manchester United è altamente problematico per noi poliziotti, perché esiste un precedente fra questi club". La denuncia della polizia sembra, però, destinata a cadere nel vuoto: nessun rappresentante delle tre squadre nel mirino della ricerca ha voluto, infatti, rilasciare dichiarazioni.

  Violenza nel calcio: Del Manchester United i tifosi più violenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina