1. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4658574
    Salve a tutti:) ho aperto questo thread, cosicchè noi Lariani possiamo descrivere e raccontare la nascita della passione che proviamo per la nostra Lara Croft.Con il famoso" perchè" , che cosa ci ha colpito di lei, quando e come, potremo divertirci a leggere queste storie ed asperienze di ogniuno di noi. Spero che l'idea vi piaccia!!!:) E sopratutto buona lettura!!:laraok:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  2. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4658575
    Tutto è cominciato nel 1996, quando avevo solo 6 anni, mi ricordo che mio fratello continuava a ripetermi incessantemente "forza, vieni pure tu a provare questo gioco, è nuovo, dai muoviti, c è una ragazza in una caverna piena di lupi" all' inizio non volevo andarci perchè mi spaventavo (non ridete:) ) perchè vedevo quella ragazza indifesa, bloccata in una caverna gelida e oscura e avevo paura di non poterla difendere, lo so sembra strano, è un gioco, ma io mi ricordo esattamente questa strana emozione che provavo, ma nello stesso tempo qualcosa mi spingeva ad avvicinarmi al televisore e prendere quel joipad in mano... appena cominciai a controllare Lara mi resi subito conto che quella ragazza indifesa in realtà era, ed è una donna decisa, coraggiosa, e fiera di sè; Lara Croft. Così cominciai ad accompagnarla nelle sue immense avventure, appassionandomi sempre di più e passando con lei esperienze uniche!!!! Lara Croft mi piace perchè per me rappresenta la donna che c è dentro ad ogniuna di noi, intelligente, coraggiosa, indipendente, libera, e sicura di sè. Ed io grazie a lei, giorni dopo giorno sto imparando a far uscir fuori tutte queste caratteristiche dentro me, sentendomi sempre più completa come donna, certo ancora la strada è lunga, ma c è tempo. Non mi dimenticherò mai quella sera in cui guidai Lara per la mia prima volta e sopratutto non avrò mai più paura. GRAZIE MILLE LARA.
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4658576
    grande idea YoungLara! :approved:

io non ricordo esattamente quando scattò la scintilla di Lara in me ma penso sia successo quando, vedendo mio padre giocare a questo gioco (all'epoca avevo 3 o 4 anni) mi innamorai di quella ragazza sullo schermo, che seguiva le nostre volontà, e alla quale sviluppai un forte senso di affetto e di protezione. (se moriva mi mettevo a piangere e mio padre, ogni volta, doveva cercare di consolarmi. Ricordo che a volte mi arrabbiavo moltissimo con mio padre perchè continuava a uccidermela; allora lui mi faceva provare a giocare e io mi prendevo talmente tanta fifa quando mi attaccavano i personaggi ce non ci dormivo la notte! :D )
    fino a TR 3 e parte del 4 mi limitai a sostenere mio padre nel gioco, guardandolo giocare e cercando delle soluzioni agli enigmi insieme a lui.
    poi un bel giorno mi presi la briga di continuare io il gioco e così presi io in consegna la continuazione di TR.

finora ho completato TR The Last Revelation, TR Chronicles, TR the Angel of Darkness, TR Legend e TR Annivesary.

adesso è mio padre che mi sostiene durante il gioco, quindi si è ribaltata la situazione. :D (anche per via del fatto che da TR AoD sono passato a giocare sulla PS2, dove mio padre è totalmenente negato... :rolleyes: )

nonostante la mia giovane età mi ritengo già un buon fan di tomb raider! :approved:

P.S. la mia primissima esperienza di gioco è stata nel 1998, quando mio padre giocava TR 1 Gold (Unfinisced Busines) e mi propose di giocare un pezzettino del primo livello. (ricordo che ero seduto propro in questo punto, davanti all'allora piuttosto lento PC di mio padre)
    Tutto andava bene, avevo preso confidenza subito con Lara ma all'improvviso ecco che spunta l'orso di Vilcabamba che mi cerca di sbranare.
    io istintivamente misi in pusa il gioco e scappai urlando in braccio a mia madre (non sbellicatevi, avevo 4 anni... :P ), che se la prese con mio padre perchè non doveva farmi giocare a quei giochi violenti che poi rimanevo traumatizzato a vita! :D
    e mi proibì di giocare con la "Lara Crofet" ( :rolleyes: )
    Membro del Quartetto Lariano! ;)
    Formato da: il sottoscritto tombraiderfan, VVER440, Cikita_Croft e la new entry YoungLara89 (gli ultimi sopravvissuti della lunga dinastia lariana! :D )

[img]http://lnx.inuyashaportal.it/galleria/albums/userbars/
  4. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4658577
    Io avevo 6 anni,mio padre comprò la PS1 con altri giochi che aveva comprato da parte e tra questi c'era Tomb Raider 2.Prima provò quelli che aveva comprato,poi provò Tomb Raider 2 e prima entrò nella casa di Lara (dovevate vederlo non ci capiva niente!!!!!!!!! XD XD XD XD) poi ho preso io il Joystic in mano e appena iniziai ad usarla gironzolai per tutta la casa con Winston che mi stava sempre appiccicato infatti dopo 5 minuti mi stava già iniziando a dar fastidio e quando entrai nella cucina vidi la cella dei prosciutti e pensai di mettercelo lì dentro così si congelava XD quella fu la prima volta che frizzeravo Winston!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD XD XD!!!!!!!!!! comunque,dopo aver perlustrato la casa già mi piaceva,poi ho fatto nuova partita e...primo livello,La Grande Muraglia,maco iniziato che appena passo nell'acqua mi arriva una tigre da dietro e la sparai.Proprio in quel momento mi accorsi che mi piaceva da morire e lo finii e da lì mi comprai gli altri fino a anniversary,solo che non ho ne il primo ne il quinto T.T T.T ma per farmela amare è bastato Tomb Raider 2 e tutt'ora rimmarrà per sempre il mio preferito. :) :)
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4658578
    Originally posted by YoungLara89
    ... Ed io grazie a lei, giorni dopo giorno sto imparando a far uscir fuori tutte queste caratteristiche dentro me, sentendomi sempre più completa come donna, certo ancora la strada è lunga, ma c è tempo.

Questa è una delle migliori motivazioni che io abbia mai letto
    nei riguardi di Lara Croft e Tomb Raider .

Mi piace anche perchè si rapporta alla vita reale.

Ti fa molto onore questo YoungLara e sono sicuro che diventerai
    una donna sicura di se e di quello che vuole fare.

Se questo è l'effetto che Tomb raider fa alle giovani generazioni
    bè allora sono contento :approved:

;) Invece la mia storia lariana è legata alla mia attività di
    esperto delle avventure grafiche comnputerizzate .
    Negli anni in cui uscì Tomb Raider ero impegnato anche
    come scrittore di soluzioni .

Inoltre ero già dentro il mondo dei videogame partecipando
    attivamente a forum specifici e mi interessavo al mondo
    dell' informatica. Bene , le poche riviste che allora giravano
    confermarono l'annuncio dei tam tam in rete che qualcosa
    di enormemente innovativo stava per essere lanciato sul
    mercato prima con Saturn e poi a breve su Playstation e PC.

Quando vidi le primissime immagini e sopratutto quando ebbi
    la prima copia in mano , mi resi conto sin dalle prime battute
    di gioco che quella sagometta tutto pepe e pistole avrebbe
    cambiato il mondo dei videogame , fino allora invaso da giochi
    come DOOM , QUAKE e giochi di avventure punta e clicca.

Dopo un annetto dalla sua uscita ci fu TR2 , mitico , fantastico
    assolutamente coinvolgente. Cominciai a scrivere nei primissimi
    pseudo forum su Tombraider , divenni mod e coadmin e poi
    scrissi le soluzioni di TR 3 ,TR 4 TR 5 .

Nel 1999/2000 i primi contatti con la LEADER distributrice del prodotto
    Tomb Raider in Italia per PC e nel 2001 nacque l'attuale sito - forum
    che da allora non ha mai cessato di esistere.
    Ecco Lara Croft è riuscita a cambiare il mio destino e forse quello di altri
    personaggi reali legati a questo forum e alle manifestazioni che abbiamo
    organizzato in specie meetingdi Roma e Milano.

Al di la dei successi personali , che contano solo per se stessi , mi
    fa molto piacere leggere motivazioni come quella espressa da
    YoungLara89 che mi ripagano moralmente e penso ripaghino allo
    stesso modo tutti coloro che hanno collaborato e collaborano per
    lo sviluppo di questa comunità lariana .

Ecco basta poco per ricevere una gratificazione che vale 7 anni trascorsi
    sulle tastiere e davanti a monitor occupandosi del mondo di Tomb Raider .
    Thx per tutto quello che ci date quotidianamente. :laraciao:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4658580
    Sono curiosa di leggere le storie degli altri Lariani!!! forza!!!!! Ringrazio a i Lariani che già hanno raccontato l' inizio della loro avventura e ne approfitto per ringraziare tutto lo staff del forum, SIETE MITICI!! DAI LARIANI, avanti con le storie!!!!!:approved: :approved:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4658582
    Era circa i primi di marzo 1997 , comprai usato Tomb Raider 2 in un negozio di videogame PC consolle ecc .
    Avevo letto la recensione su una rivista di game , la pubblicità ecc.
    Mi disse che questo era il secondo Tomb Raider e che era molto divertente , si poteva salvare ovungue e aveva la grafica migliorata .
    Io avevo già Tomb Raider verso la fine del 96 , ma lo misi pochi minuti sulla Playstation perchè ero preso da giochi come Ridge Racer , Gran Turismo e Resident Evil . Praticamente avevo già dato un occhiata a TR1 , arrivai fino all'Orso e salvai , lo trovai carino , e dissi che poi lo riprendovo quando terminavo Gran Turismo , che strano , non mi fece molto effetto , vedi le cose strane della vita , mah .
    E mi dissi ; beh quando finisco i miei 3 giochi do un occhiata anche al Tomb Raider 2 , e se mi piace ci gioco , se no lo rivendo per un altro gioco .
    .Ma poi quella sera per strano caso della vita , invece di continuare Gran Turismo come tutte le sere , misi Tomb Raider 2 stranamente incuriosito
    Apro la confezione , prendo il CD originale , accendo la PS1 , infilo il CD , chiudo il coperchio dela PS1 e mi stendo sul letto , con il telecomando accendo la TV Panasonic da 28 pollici , incrocio le braccia dietro la nuca e aspetto.
    Compare il marchio della Eidos e Core , poi il FMV.....carino mi dico .
    Appare il menù , la musica mi piace molto e clicco nuova partita .
    Vedo il FMV della nostra Archeologa bonazza che scende in elicottero per andare dentro la Muraglia Cinese e aspetto il caricamento .
    Ecco che vedo Lara che scivola in quel tratto di roccia e....... :eek:
    Laraaaaaaaa sei meravigliosa...il livello , lei mi lasciò a bocca aperta , sgranai gli occhi , mi prese un colpo , il classico colpo di fulmine .
    Il rumore del vento , l'ambiente , lei che guarda in alto per indicarmi di salire , era bellissimo , mi sembrava di sognare , di stare quasi con lei , piano piano feci tutto il livelllo , e per puro caso scesi anche dai T-Rex per trovare il Drago d'oro .
    Mi piaque talmente tanto che prima di iniziare Venezia , lo rigiocai altre 3 volte , era tutto tutto così affascinante , ancora oggi rimane il mio livello preferito , quanto avrei voluto che fosse stato anche 8-10 volte più grosso :asd:
    E poi mi feci Venezia e tutti i livelli , erano meravigliosi , ogni tanto mi bloccavo e poi continuavo .
    Da quella volta l'ho finito 8 volte , e scendo sempre nei suoi livelli per divertirmi , ancora oggi lo faccio.
    Poi ho finito TR1 , TR3 , TR4 , TR5 ...meravigliosi, bellissimi
    Il resto lo sapete , la delusione con AoD , e poi il bel TR Legend e Anniversary , grazie Core , grazie CD :clap:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  8. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4658583
    Uauh!!! che bella esperienza vero???? sono contenta:) di leggere che ogniuno di noi ha conosciuto la nostra Lara in maniera differente, ma sempre con quella misteriosa ed affascinante emozione che coinvolge tutti!!mi sto divertendo tanto a leggere i vostri racconti spero anche voi!!!! Grazie:approved:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4658584
    Io avevo 5 o 6 anni, e visto che ero torppo piccola per giocarci, perchè avevo paura di certi mostri e animali, ci giocava mio padre.
    Tutto è iniziato un giorno che mio papà mi ha portato da mio zio, che come al solito stava giocando nella sua stanza.
    Anche se ero davvero piccolina, appena vidi mio zio che giocava e mi disse "vieni a vedere questo gioco, si chiama Lara croft tomb raider", la scintilla scoccò, fu "amore a prima vista", rimasi incollata allo schermo e seguivo ogni movimento, e dopo non volevo più tornare a casa :D Mi dovette trascinare mio padre, e così mio zio fu costretto a darmi a casa da giocare per la play TR2 e TR3.
    Ogni santissima sera (non ne mancavo una :asd: ) costringevo praticamente a mettere su il disco nella play e io stavo incollata delle ore a tifare per la mia "Laretta":D Mio padre era un po impedito, lo ammetto XD, però era grazie a lui che ogni sera potevo condividere qualche ore della mia giornata con Lara. Si vedeva che lui non ne aveva voglia, però lo faceva per me perchè sapeva bene che ci tenevo e che sennò mettevo il muso :D Da li, dopo la mia passione non è più svanita, ho anche comperato a 7 anni una statuetta di Lara con la tigre, volevo i poster, e ovviamente, GIOCARE ;) Poi quando sono stata un po più grandicella, iniziavo a fare qualche partita da sola, fino ad adesso che praticamente i tomb raider me li "divoro" tutti da sola :D
    Così è nata la mia passione per la mia eroina, una donna forte e con carisma a tonnellate, che mi ha accompaganto durante TUTTA la mia infanzia, e che mi accompagnerà per sempre.
  10. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4658587
    ciao bell' idea il topic ;)

be io ho iniziato un po' più tardi di alcuni di voi, era il 1999, era appena uscito TR4 (il mitico!), ero a casa di mia nonna per il Natale, e mio cugino più grande di me, aveva comprato il nuovo TR non conoscendo minimamente la serie... mi disse che non riusciva a giocarci e che non ci capiva nulla, e così me lo sganciò! appena arrivato a casa accesi la mitica Play 1 e mi misi a giocare, subito agkor wat... mi affascinò molto, le ambientazioni, tutto!!! Poi da piccolo ero particolarmente affascinatlla storia egizia, e così trovai proprio il gioco che faceva per me... splendido, difficile e lungo (quasi eterno!)... ci giocai con mia madre, lei (ancora adesso) mi segue mentre gioco e mi aiuta ;) alcuni quì del forum la conoscono ;) , cmq da quel momento è scoccata la scintilla e non ho mai lasciato lara, giocai così nell' ordine TR4, TR5, TR3,TR2,TRAoD, Tr1, TRL, TRA... e spero tanti altri nel futuro! ;)

ciao!!!!:D
  11. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4658588
    Che belle le vostre storie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi affascinano moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! é stato proprio bello quando ho ricevuto anch'io il "colpo di fulmine" da Lara e da lì ancora é vivo dentro di me,e non morirà mai perché adoro Lara più di ogni altro videogame é il mio preferito,e lo sarà sempre e mi accompagnerà dai sei anni fino a quando non dirò basta anche se penso che non accadrà mai con Lara perché é la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :) :D

La causa di codesto amore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina