1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4659315
    In tribuna a Tbilisi, intoccabile a San Siro nonostante difficoltà e fischi: ea Kiev?

Sabato sera San Siro ha fischiato abbondantemente Del Piero. Donadoni, dopo averlo esposto alla faticaccia, non gli ha risparmiato la figura grama, ritardando colpevolmente la sostituzione, come si aspettava San Siro e come auspicava il telecommentatore Fabio Capello. Se la «sostituzione di Del Piero» fosse stata disciplina olimpica, Capello avrebbe medaglie d'oro in casa. È vero, a volte forse infieriva. Ma una sostituzione è anche una forma di tutela, non necessariamente una punizione.

La gestione di Del Piero rischia di rivelarsi più ostica del cubo di Rubik. Sempre più. Perché Del Piero ha cuore di ragazzino, ma non è un ragazzino: è la leggenda della Juventus. E le leggende non stanno nella scomoda tribuna di Tbilisi dove lo relegò Donadoni un anno fa. Dalla tribuna in Georgia al ruolo di titolare intoccabile dell'altra sera: è la forbice dell'imbarazzo del c.t. nella gestione di Pinturicchio. Cosa farà ora, dopo i fischi di San Siro? Ancora in campo o in tribuna a Kiev?

Zvone Boban ora tele-commenta e ha idee lucide sul tema: «Ho l'impressione che Ale soffra quando non lo considerano indispensabile. Ma alla sua età è normale non esserlo. Comunque, il problema non è lui. Il problema è che l'Italia è ancora aggrappata a Inzaghi e Del Piero». Vero. Gli altri covano Messi, Pato, Nasri. Noi siamo fermi a Cassano, che ieri si è stirato a Bellinzona.
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4659316
    Originally posted by lucafiQo
    In tribuna a Tbilisi, intoccabile a San Siro nonostante difficoltà e fischi: ea Kiev?

Zvone Boban ora tele-commenta e ha idee lucide sul tema: «Ho l'impressione che Ale soffra quando non lo considerano indispensabile. Ma alla sua età è normale non esserlo. Comunque, il problema non è lui. Il problema è che l'Italia è ancora aggrappata a Inzaghi e Del Piero». Vero. Gli altri covano Messi, Pato, Nasri. Noi siamo fermi a Cassano, che ieri si è stirato a Bellinzona.

Quoto Zvorone :)
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4659318
    Originally posted by gioiadivivere
    In effetti non è che abbia giocato proprio bene bene bene....se poi il mister ci mette del suo e lo fa giocare esterno....comunque il problema non è lui ma la mentalità: i giovani in nazionale non esistono e non hai possibilità di ricambio.

bah non sono daccordo attualmente giocatori talentuosi per ricoprire e fare meglio di Del piero in quella posizione ci sono faccio dei nomi a casaccio: Di NAtale, Foggia,Rosina e io ci butterei pure Giovinco!!

Nell'under, nelle partite che ho visto, mi ha impressionato:veloce rapido buona tecinca e gran dribbling ha tutte le doti che servono per un esterno d'attacco....

Dle piero purtroppo lo "scatto" l'ha perso anni fa! :rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4659319
    Originally posted by wfw
    bah non sono daccordo attualmente giocatori talentuosi per ricoprire e fare meglio di Del piero in quella posizione ci sono faccio dei nomi a casaccio: Di NAtale, Foggia,Rosina e io ci butterei pure Giovinco!!

Nell'under, nelle partite che ho visto, mi ha impressionato:veloce rapido buona tecinca e gran dribbling ha tutte le doti che servono per un esterno d'attacco....

Dle piero purtroppo lo "scatto" l'ha perso anni fa! :rolleyes:

Appunto come hai detto tu, non è più un esterno e quindi se vuole una pedina in quel posto molto meglio altri, altrimenti lo fai giocare al centro a fianco di una punta da sfondamento.
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4659320
    Originally posted by gioiadivivere
    Appunto come hai detto tu, non è più un esterno e quindi se vuole una pedina in quel posto molto meglio altri, altrimenti lo fai giocare al centro a fianco di una punta da sfondamento.

Giusto! Ha toppato alla grande modulo (che era? un 451 bloccato?) sia i giocatori....Con donadoni questa squadra momenti pareggia con le far oer...fate un po voi.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4659321
    Mò è colpa di Del Piero se l'Italia non ha attaccanti decenti... :asd:
    Inzaghi Del Piero Lucarelli Toni Iaquinta... insomma... è colpa di Del Piero che solo Toni è valido a livello internazionale? e non è nemmeno colpa di Donadoni, che forse deve puntare sui giovani come Pazzini sperando che crescano e prendano dimestichezza con la maglia azzurra..
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4659322
    Originally posted by Canemacchina
    Mò è colpa di Del Piero se l'Italia non ha attaccanti decenti... :asd:
    Inzaghi Del Piero Lucarelli Toni Iaquinta... insomma... è colpa di Del Piero che solo Toni è valido a livello internazionale? e non è nemmeno colpa di Donadoni, che forse deve puntare sui giovani come Pazzini sperando che crescano e prendano dimestichezza con la maglia azzurra..
    la colpa di del piero è che fa schifo. Nel ruolo in cui viene impiegato c'è gente con maggiore rendimento e di caratteristiche migliori...del piero è come beckam...va bene solo per tirare le punizioni ed i rigori(ma anche li abbiamo pirlo, che piu o meno sono allo stesso livello da quel punto di vista)...
    L'attaccante centrale è un falso problema...ne abbiamo di validi, il problema è che manca quello che gli fa la spalla..poi mettere lucarelli, gilardino inzaghi o toni cambia relativamente poco
  8.     Mi trovi su: Homepage #4659323
    Originally posted by lucafiQo

I giocatori giovani buoni ci sono. Solo che in Italia non li fanno giocare. E' un problema vecchio che esiste non solo nel calcio.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  9. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4659324
    Originally posted by massituo
    la colpa di del piero è che fa schifo. Nel ruolo in cui viene impiegato c'è gente con maggiore rendimento e di caratteristiche migliori...del piero è come beckam...va bene solo per tirare le punizioni ed i rigori(ma anche li abbiamo pirlo, che piu o meno sono allo stesso livello da quel punto di vista)...
    L'attaccante centrale è un falso problema...ne abbiamo di validi, il problema è che manca quello che gli fa la spalla..poi mettere lucarelli, gilardino inzaghi o toni cambia relativamente poco

Metti o Di Natale o Quagliarella...oppure fai come la Roma mettendo un attaccante centrale (Toni o anche Pazzini) e tre mezze punte dietro, inoltre convochi Rosina.
    Buffon
    Oddo Barzagli Cannavaro Zambrotta
    De Rossi/Gattuso Pirlo
    Foggia/Di Natale Perrotta Rosina
    Toni/Pazzini
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4659326
    Originally posted by DYD_1974
    Metti o Di Natale o Quagliarella...oppure fai come la Roma mettendo un attaccante centrale (Toni o anche Pazzini) e tre mezze punte dietro, inoltre convochi Rosina.
    Buffon
    Oddo Barzagli Cannavaro Zambrotta
    De Rossi/Gattuso Pirlo
    Foggia/Di Natale Perrotta Rosina
    Toni/Pazzini

allora...
    foggia rosina e pazzini non li avrei mai fatti esordire contro la francia...perrotta attualmente non gioca neanche nella roma. Gattuso non può correre per tutti..può farlo nel milan dove l'impianto di gioco è collaudato, non in nazionale dove ognuno va dove caxxo gli pare.

l'attaccante ripeto è il problema minore...ne abbiamo tanti validi, l'età non conta...se sono bravi sono bravi.
    la difesa va bene, il problema è capire chi mettere a centrocampo e se bisogna mettere un'ulteriore punta a fianco di toni o chicchessia.
    Donadoni vuole riproporre il modulo mondiale(giustamente) ma purtroppo non ha gli uomini per farlo e quelli che ci sono sono fuoriforma.
    Partendo dal fatto che de rossi gattuso e pirlo sono imprescindibili per caratteristiche e rendimento restano due posti. un centrocampista e una seconda punta(o anche prima)..contro la francia(pastetta) hai cercato il pareggio e va bene così...contro le altre puoi provare un di natale o quagliarella largo oppure entrambi
  11.     Mi trovi su: Homepage #4659329
    Originally posted by massituo
    il suo ruolo è tribunaro

E allora là deve stare. E lo dico da Juventino. Manco Del Piero fosse il giocatore più forte del mondo. E comunque ripeto, non lo schiererei mai in un ruolo diverso dal suo. Oltretutto ha sempre dichiarato che non ama giocare spostato sulla fascia. Proprio una follia...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[

Un problema di nome Del Piero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina