1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4661694
    Direttamente da Tomb Raider 2 ...

Al British Museum apre la «mostra dell'anno»: 150 pezzi proveniente
    dalla tomba del «primo imperatore cinese»

L'Esercito di Terracotta è arrivato a Londra. O, meglio, ha mandato in avanscoperta
    un plotone dei 7 mila soldati di argilla costituiti tra il 220 e il 210 avanti Cristo e
    rimasti sepolti a Xi’an nel centro della Cina fino al 1974. La mostra «The First Emperor,
    China’s Terracotta Army» apre il 13 settembre e proseguirà fino al 6 aprile del 2008
    al British Museum. I 150 pezzi, tra i quali una ventina di ufficiali, soldati, musicisti e
    acrobati, non danno l’idea della massa al seguito dell’imperatore Qin (si pronuncia Cin
    e dal suo nome viene Cina). Ma la possibilità di ammirarli da meno di un metro di distanza permette di cogliere dei dettagli sorprendenti, quasi commoventi.

Sono figure tutte diverse: i soldati semplici con il volto da contadini arruolati forse
    a forza; i generali con le fattezze più raffinate ma anche molli del benestante; o con
    la barba da pensatore e stratega. Braccia, mani, piedi, gambe, teste dei soldati di
    terracotta erano costruiti separatamente e poi assemblati da un’immensa catena di montaggio (ricreata nella mostra). Ci vorranno almeno altri trent’anni di scavi per
    riportare alla luce tutto l’esercito. Gli archeologi cinesi proseguono lentamente per
    affinare la loro tecnologia e trovare il modo di preservare i colori smaltati dei guerrieri,
    finora riemersi come spettri.

La mostra del British Museum svela l’animo del Primo Imperatore: Qin Shihuangdi
    sognava un impero universale e governare per l’eternità: per questo aveva deciso
    di farsi accompagnare nell’aldilà dalla sua armata. La sua tomba a Xi’an è stata
    individuata, oltre trenta metri sotto il livello del terreno. È intatta e gli archeologi
    non sono ancora entrati forse anche per rispetto dell’uomo che nella storia cinese, sopravvissuta anche al nuovo impero della Repubblica Popolare fondata da Mao,
    è visto come il padre dello Stato. In prevendita sono già stati assegnati
    centomila biglietti. Si prevedono code epiche.

Per prenotazioni online www.thebritishmuseum.ac.uk/firstemperor.

Guido Santevecchi - Corriere della sera
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4661695
    uauh!!!:eek: :eek: interessantissimo, per non parlare della foto!!!! mi sembra di vedere Tomb Raider 2, il tempio di Xian, bel livello:approved: e bello anche questo thread!!!! scometto che in questo gruppo di archeologi c è anche lo zampino di Lara:asd: :asd:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  3. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4661698
    Originally posted by Lucaraider
    Vero!!!!:D Appena le ho viste l'ho subito pensato...peccato che poi vengano tutte distrutte nel film... :asd:

Già, però quella scena è molto bella, sopratutto quando scappano via con la fune:laracorda :larapist: :larapist:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!

L'esercito di XIAN invade Londra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina