1.     Mi trovi su: Homepage #4661834
    Classifica stipendi: l'allenatore più pagato è Mancini

08:30 del 13 settembre

Inchiesta sugli stipendi annuali degli allenatori di Serie A. Il tecnico nerazzurro prende 5 milioni a stagione (e grazie a un bonus potrebbe arrivare a 6), 500 mila euro in più del milanista Ancelotti. Al terzo posto c'è Spalletti con 2 milioni, mentre il fanalino di coda è Orsi del Livorno con 200 mila euro.
    Nessuno comunque eguaglia Mourinho del Chelsea (5,5). In Spagna Schuster (Real Madrid) batte Rijkaard (Barcellona) 4-3. In Germania il Bayern dà 2 milioni ad Hitzfield, mentre Perrin ne prende 1,8 dal Lione.

CLASSIFICA ALLENATORI SERIE A:
    1. Mancini (Inter) 5 milioni di euro all'anno :eek:
    2. Ancelotti (Milan) 4,5 mln :rolleyes:
    3. Spalletti (Roma) 2 mln
    4. Prandelli (Fiorentina) 1,5
    5. Ranieri (Juventus) 1,5
    6. Novellino (Torino) 1
    7. Colantuono (Palermo) 0,9
    8. Reja (Napoli) 0,7
    9. Mazzarri (Sampdoria) 0,6
    10. Rossi (Lazio) 0,55
    11. Giampaolo (Cagliari) 0,5
    12. Marino (Udinese) 0,5
    13. Del Neri (Atalanta) 0,45
    14. Cagni (Empoli) 0,45
    15. Baldini (Catania) 0,35
    16. Di Carlo (Parma) 0,35
    17. Gasperini (Genoa) 0,3
    18. Mandorlini (Siena) 0,26
    19. Ficcadenti (Reggina) 0,25
    20. Orsi (Livorno) 0,2

(Gazzetta dello Sport)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4661844
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    che incidano MOLTO meno rispetto ad altri è vero. Basti pensare che Ancelotti non dice mai niente a Kakà prima della partita, lascia che si arrangi da solo :asd:

a mio avviso, tutti hanno un ruolo definito e così come tutti contribuiscono alla causa... :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4661845
    Originally posted by massituo
    giusto che ancelotti prenda quella cifra anche se ritengo l'allenatore una cosa un po superflua

secondo me l'allenatore vale un buon 30% delle fortune o delle SFORTUNE di una squadra ..

ma questo si vede quando l'allenatore è molto scarso o molto bravo, discorso diverso invece per la stragrande maggioranza, che è di medio livello, perchè le (s)fortune di quelli dipendono dalle qualità dei giocatori.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4661846
    Originally posted by common
    secondo me l'allenatore vale un buon 30% delle fortune o delle SFORTUNE di una squadra ..

ma questo si vede quando l'allenatore è molto scarso o molto bravo, discorso diverso invece per la stragrande maggioranza, che è di medio livello, perchè le (s)fortune di quelli dipendono dalle qualità dei giocatori.

sempre parlando di allenatori....

avere in panchina Maifredi o (peggio) Agroppi è quindi la stessa cosa avere Lippi o Ancellotti ?.....
    stesso discorso in porta, Van der sar (il primo che mi viene in mente) al confronto dell'immenso Buffon ?

L'apporto può essere lo stesso ? :nono:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4661848
    Originally posted by Vittore
    sempre parlando di allenatori....

avere in panchina Maifredi o (peggio) Agroppi è quindi la stessa cosa avere Lippi o Ancellotti ?.....
    stesso discorso in porta, Van der sar (il primo che mi viene in mente) al confronto dell'immenso Buffon ?

L'apporto può essere lo stesso ? :nono:

non credo siano paragonabili le possibili differenze: un allenatore scarso può portare a fondo un'intera squadra, non dandole gioco

un portiere scarso .. innanzitutto è scelto dall'allenatore stesso, e poi al massimo fa perdere dei punti .. o prendere dei gol scemi che comunque la squadra può recuperare .. se ha un gioco decente

ci sono tante squadre che fanno miracoli SENZA fuoriclasse e ci sono alcune squadre che qualche volta rischiano anche avendoli

Ma ripeto che il discorso allenatori è strano .. le differenze si vedono solo quando sono troppo bravi o tanto scarsi .. il 99% è solo normale ed ha successo se fa meno danni degli altri.

Classifica stipendi: l'allenatore più pagato è Mancini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina