1.     Mi trovi su: Homepage #4662012
    Inter, una maledizione: 6 difensori ko, in Champions Vieira libero
    Samuel e Chivu infortunati, come Materazzi. Burdisso, Maicon e Cordoba squalificati

Guai seri, serissimi per l'Inter di Mancini. In difesa. E' assoluta emergenza nel reparto: pensando al campionato e soprattutto alla Champions League. Già perché oltre agli squalificati d'Europa (Burdisso, Cordoba e Maicon), c'è Materazzi infortunato di lungo corso, c'è Samuel che si è fermato alla Pinetina per noie muscolari e nell'amichevole Germania-Romania Chivu si è infortunatoa una spalla. Diagnosi: rischia un mese di stop. Un disastro.

Domenica c'è il Catania, a San Siro, terza tappa del campionato. Mercoledì 19 settembre, a Istanbul, la prima di Champions League contro il Fenerbahce: esordio nel girone, niente di decisivo, però l'approccio dell'Inter di Mancini verso questa sfida ha sapori amarissimi. Lo si sapeva già dallo scorso febbraio, dopo l'inopinato ko col Valencia e la rissa finale che ha tolto ai nerazzurri, per squalifica, tre difensori: Maicon, Cordoba e Burdisso. Spiacevolissima sensazione. Ma il quadro è poi peggiorato, a dismisura: dapprima con il grave infortunio occorso a Materazzi in agosto, con la maglia della Nazionale. In queste ore, alla Pinetina, con un guaio muscolare che blocca Samuel: mettendo a rischio la sua presenza a Istanbul. E in serata col kappao di Chivu, sul quale si dovrà infdagare nelle prossime ore.

Così i conti sono presto fatti: l'assenza dei difensori si alza a quota quattro, di sicuro, e molto probabilmente a cinque o sei. E per il reparto arretrato i soli titolari del ruolo al momento sono Zanetti a destra, Rivas al centro e Maxwell a sinistra. Un'emergenza senza alternative, un ragazzo della Primavera (Esposito?) cui Mancini dovrà attingere. E un'idea che è forse un percorso obbligato: a schierare al centro della difesa, con le mansioni di libero, Patrick Vieira. Ci sa fare, nel ruolo. Così garantiscono all'Inter.

Guai che si sommano e producono un effetto incredibilmente negativo. Pensando alla smania interista di fare una Champions da primattori, di vincerla (l'Inter non la vince dal 1965), e di cominciarla nel migliore dei modi, magari riflettendo su come erano andate le prime due gare la scorsa stagione, sconfitte con Sporting Lisbona e poi Bayern, fatica a raggiungere gli ottavi di finale e fuori col Valencia. Il prologo, oggi, è da mettersi le mani nei capelli
  2.     Mi trovi su: Homepage #4662015
    Originally posted by Torre878
    si vede che hai seguito la serie b l'anno scorso:cool: :asd:

quest'anno nel mercato dell'inter (grazie a Dio) non c'entriamo nulla.
    del resto, contenti voi di questa situazione, contenti tutti....
    certo è che per una squadra che vuole vincere la champions, non è un buon segno.... :yy:

the chaaampiiiiiooonnnsssss ! :cool:
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4662016
    Originally posted by Vittore
    quest'anno nel mercato dell'inter (grazie a Dio) non c'entriamo nulla.
    del resto, contenti voi di questa situazione, contenti tutti....
    certo è che per una squadra che vuole vincere la champions, non è un buon segno.... :yy:

the chaaampiiiiiooonnnsssss ! :cool:
    ma la mitropa cup non la fanno più?:cool:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4662019
    Torna a correre Samuel

12 settembre 2007 - Buone notizie per l'Inter da Walter Samuel. Il difensore argentino, che ieri aveva lavorato a parte per un vecchio risentimento a un polpaccio, ha ripreso a correre sebbene anche oggi abbia svolto programma differenziato. Non dovrebbe avere problemi per la prima di Champions, mercoledì 19 a Istanbul contro il Fenerbahce, dove Mancini dovrà fare a meno in difesa degli squalificati Maicon, Cordoba e Burdisso. Praticamente certo, invece, che Samuel resti fuori domenica, contro il Catania. Ad Appiano seduta a ranghi ridotti: mancavano Ibrahimovic (in permesso) e i dieci giocatori impegnati oggi con le rispettive nazionali (Julio Cesar, Maicon, Chivu, Stankovic, Suazo e Vieira) o in viaggio dopo gli impegni di ieri (Burdisso, Zanetti, Jimenz e Pelè). A parte Suazo, atteso ad Appiano solo venerdì, Mancini conta di riavere a disposizione tutti gli altri già domani. Terapie e potenziamento in piscina per Materazzi. Contro il Catania dovrebbe arrivare la prima convocazione in partite ufficiali per Adriano, candidato comunque solo a un posto in panchina.
  5. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4662020
    Originally posted by lucafiQo
    [B]Torna a correre Samuel

12 settembre 2007 - Buone notizie per l'Inter da Walter Samuel. Il difensore argentino, che ieri aveva lavorato a parte per un vecchio risentimento a un polpaccio, ha ripreso a correre sebbene anche oggi abbia svolto programma differenziato. Non dovrebbe avere problemi per la prima di Champions, mercoledì 19 a Istanbul contro il Fenerbahce, dove Mancini dovrà fare a meno in difesa degli squalificati Maicon, Cordoba e Burdisso. Praticamente certo, invece, che Samuel resti fuori domenica, contro il Catania. Ad Appiano seduta a ranghi ridotti: mancavano Ibrahimovic (in permesso) e i dieci giocatori impegnati oggi con le rispettive nazionali (Julio Cesar, Maicon, Chivu, Stankovic, Suazo e Vieira) o in viaggio dopo gli impegni di ieri (Burdisso, Zanetti, Jimenz e Pelè). A parte Suazo, atteso ad Appiano solo venerdì, Mancini conta di riavere a disposizione tutti gli altri già domani. Terapie e potenziamento in piscina per Materazzi. Contro il Catania dovrebbe arrivare la prima convocazione in partite ufficiali per Adriano, candidato comunque solo a un posto in panchina. [/B]
    :cool:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4662024
    Originally posted by Vittore
    è veramente un piacere parlare con gli interisti, hanno sempre argomentazioni più che valide e hanno una risposta competente su tutto.

ancora complimenti.

rifletti, prima hai detto TU che l'Inter ha fatto un mercato di merxa, poi hai ricevuto le risposte. Il mercato di merxa dell'Inter lo hai visto solo te, evidentemente perchè c'è sempre qualcosa da dire di male sull'Inter, giusto Vitto?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4662026
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    rifletti, prima hai detto TU che l'Inter ha fatto un mercato di merxa, poi hai ricevuto le risposte. Il mercato di merxa dell'Inter lo hai visto solo te, evidentemente perchè c'è sempre qualcosa da dire di male sull'Inter, giusto Vitto?
    opinione da esterno:
    secondo me la giuve ha fatto un buon mercato per quello che poteva permettersi.
    L'inter ha fatto due buoni colpi ma secondo me un po inutili, era meglio che avesse preso o il sostituto di figo(che è un bradipo quest'anno) oppure un centrocampista centrale. opinioni ovviamente

inter in champions senza difensori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina