1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4663242
    Il jet era un Md80 della compagnia thailandese "One-two-go"
    Si è spaccato in due atterrando sull'isola di Phuket ed è andato a fuoco


    Thailandia, aereo si schianta sulla pista
    A bordo 128 persone, oltre 60 i morti


    Thailandia, aereo si schianta sulla pista<br />A bordo 128 persone, oltre 60 i morti
    BANGKOK - Un aereo passeggeri, un Md80 della compagnia thailandese "One-two-go", si è schiantato al suolo in fase di atterraggio all'aeroporto dell'isola di Phuket in Thailandia. La località turistica, come riferisce una televisione locale, era flagellata dal maltempo. Secondo l'edizione online del Bangkok Post i morti sarebbero oltre 60, almeno otto i feriti. L'agenzia Reuters parla invece di 30 morti, citando la tv thailandese ITV. A bordo c'erano 123 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio.

    Il jet si è spaccato in due sulla pista di atterraggio. "L'aereo ha chiesto di atterrare per le cattive condizioni meteo a Phuket, flagellata da forti venti e pioggia intensa, e forse il pilota non ha visto la pista chiaramente", ha spiegato Chiasak Angkauwan dell'agenzia del volo di Bangkok alla tv ITV.

    L'Unità di crisi del ministero degli Esteri "si è immediatamente attivata" dopo la notizia dell'incidente aereo, dal momento che l'isola di Phuket è una delle mete turistiche preferite del Paese asiatico, "chiedendo alle autorità locali la lista passeggeri, per verificare l'eventuale presenza di italiani" a bordo dell'MD 80 schiantatosi.

  Cade aereo in Thailandia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina