1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4665560
    Nicola Ravasio, il ventisettenne bergamasco autore del lancio, ha patteggiato un anno con la condizionale e per tre anni non potrà assistere ad alcuna manifestazione sportiva. E in concomitanza delle gare della Juve dovrà presentarsi ai carabinieri

TORINO, 18 settembre 2007 - Ha patteggiato un anno con la condizionale e per tre anni non potrà assistere ad alcuna manifestazione sportiva Nicola Ravasio, il ventisettenne bergamasco che domenica scorsa ha lanciato un petardo allo stadio delle Alpi di Torino durante Juventus-Udinese. Il giovane è comparso questa mattina in Tribunale e, in base al provvedimento del giudice, in occasione delle partite della Juventus dovrà presentarsi alla più vicina stazione dei carabinieri.

LA SUA DIFESA - "Non è una pena lievissima, ma non è nemmeno pesantissima" ha commentato il suo legale, l'avvocato Manuela Deorsola. Ravasio è stato messo in carcere. Ravasio in aula ha detto che quando ha lanciato il petardo non voleva fare del male a nessuno, tanto che lo aveva indirizzato in un punto dove non c'erano persone. Si è trattato, secondo la sua giustificazione, di un gesto impulsivo commesso in un momento in cui i tifosi stavano protestando per un torto subito dalla squadra bianconera. Ravasio, che è tifoso sia della Juventus sia dell'Atalanta, ha anche spiegato di aver comprato il petardo vicino a casa e che da un anno e mezzo non andava a vedere una partita.

DANNI - Lo scoppio del petardo ha provocato dei disturbi all'udito a tre steward, uno dei quali ha anche fatto ricorso a cure mediche. Questa mattina alcuni degli steward erano in aula insieme all'avvocato Nicola Ciafardo, che sta valutando l'opportunità di intentare una causa.
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4665561
    Il carcere mi pare un po' eccessivo, visto che fortunatamente non ha fatto danni..... però l'inibizione è più che giusta..... se poi è recidivo allora un po' di tempo in gabbia ci sta pure... :P
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4665566
    Originally posted by ScudettoWeb
    :asd: Qui a Milano poi siamo magnanimi, direttamente i ciclomotori regaliamo.
    questo e' un primato da battere:asd: :asd: :asd: :asd:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4665567
    voglio vedere un traghetto lanciato dalla curva:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4665569
    Può sembrare una condanna pesante ma va bene così. Bisogna dare degli esempi se vogliamo evitare che accadano in futuro cose drammatiche. Oltretutto il tipo era incensurato ed ha patteggiato un anno con la condizionale, ergo non fa un giorno di carcere.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  6.     Mi trovi su: Homepage #4665570
    Originally posted by deckard
    Può sembrare una condanna pesante ma va bene così. Bisogna dare degli esempi se vogliamo evitare che accadano in futuro cose drammatiche. Oltretutto il tipo era incensurato ed ha [b]patteggiato un anno con la condizionale, ergo non fa un giorno di carcere. [/B]

Bel biglietto da visita per tutti gli ultras con precedenti penali: adesso sanno che tirare un raudo vale un anno della loro vita. Per quanto zucche vuote, penso ci penseranno su ben benino prima di lanciare un petardo.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  7.     Mi trovi su: Homepage #4665571
    Originally posted by deckard
    Può sembrare una condanna pesante ma va bene così. Bisogna dare degli esempi se vogliamo evitare che accadano in futuro cose drammatiche. Oltretutto il tipo era incensurato ed ha [b]patteggiato un anno con la condizionale, ergo non fa un giorno di carcere. [/B]

Bel biglietto da visita per tutti gli ultras con precedenti penali: adesso sanno che tirare un raudo vale un anno della loro vita. Per quanto zucche vuote, penso ci penseranno su ben benino prima di lanciare un petardo.

Petardo: un anno di carcere tre senza andare allo stadio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina