1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4665906
    WASHINGTON - Due punti, un trattino e poi una parentesi: con tre tasti schiacciati su un computer della Carnegie Mellon University, negli Usa, 25 anni fa nasceva una nuova icona della cultura popolare. La prima 'smiley face' digitale, la faccina sorridente utilizzata da allora in miliardi di comunicazioni via e-mail o sui cellulari, compie un quarto di secolo e viene festeggiata con un premio. Il colosso del web Yahoo! e il team di scienziati dove nacque l'idea della faccina :-) da leggere in orizzontale, hanno lanciato lo Smiley Award, promettendo una serie di premi in contanti da 500 dollari agli innovatori nel campo della comunicazione da persona a persona. Ad attribuirsi la paternità della faccina digitale è il professor Scott Fahlman, che ritiene di essere stato il primo ad usare i tre colpi di tastiera per creare la prima di una serie di 'emotional icons', o 'emoticons': accorgimenti diventati necessari per evitare malintesi e far capire, nelle comunicazioni digitali, il tono di una certa affermazione. Alle 11:44 del 19 settembre 1982, seduto nel suo ufficio alla Carnegie Mellon di Pittsburgh, Fahlman pubblicò su un bollettino elettronico online (la posta elettronica non era ancora disponibile) un messaggio nel quale proponeva la faccina per "chi vuol fare battute", invitando i colleghi a leggere i tre caratteri in orizzontale per capirne il senso. "Non ho mai visto alcuna prova - ha detto Fahlman al Chicago Tribune - che la sequenza fosse in uso prima del mio messaggio originale, e non mi sono mai imbattuto in qualcuno che rivendicasse di averla inventata prima di me".

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_98406182.html

:) :birthday: :birthday: :birthday: :birthday: :birthday:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Smiley, La Faccina Sorridente Digitale, Ha 25 Anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina