1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4672991
    PARIGI, 24 settembre 2007 – Mondializzazione oblige, il Pallone d’oro cambia formula. Nell’anno del sessantesimo anniversario di France Football, il trofeo più prestigioso e più ambito dai calciatori si aggiorna, allungando la lista dei giurati e, soprattutto, dei potenziali premiati.
    MONDO – L’annuncio arriva direttamente dal sito di France Football che domani va in edicola festeggiando i primi 60 anni di vita. Il 52/o Pallone d’oro premierà “il miglior giocatore del mondo, senza distinzioni di nazionalità né di campionato”. Finora, il trofeo prendeva in considerazione solo i campionati europei.
    LISTA – Aumenta quindi la concorrenza per i vari Kakà, Cristiano Ronaldo, Drogba, Pirlo e si allunga anche la lista dei giurati. Si passa da 53 a 96. Non solo giornalisti europei, ma da tutto il pianeta. Restano invariati invece i criteri di candidatura, di valutazione e il tradizionale trofeo.
    RESTYLING – Si tratta del terzo restyling del Pallone d’oro, nato nel 1956 per premiare il miglior giocatore europeo e, dal 1995, il miglior giocatore, senza distinzione di nazionalità, dei campionati europei. Ora, anche l’ultima barriera è stata abbattuta.
    DATE – Il primo appuntamento è fissato per il 23 ottobre, quando France Football pubblicherà la lista dei candidati, che restano 50. Poi, il 2 dicembre, l’annuncio ufficiale in diretta mondiale sulla rete televisiva Tf1. Lo scorso anno, Fabio Cannavaro fu premiato in diretta su Canal+.
    STORIA – France Football celebra con una mini rivoluzione 60 anni di storia. La “bibbia del calcio” è stata creata il 25 settembre 1947, è a colori dal 1977 e a doppia uscita settimanale dal 1997. Il numero record è quello del 14 luglio 1998 che celebrava la Francia campione del Mondo: 520mila copie vendute.

  ecco come rendere piu farsa il pallone d'oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina