1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4681962
    Il quotidiano portoghese Record rivela che la società bianconera lamenta un danno d'immagine perpetrato dall'Adap Galo Maringá (terza divisione brasiliana). Il legale Henrique: "Plagiato il brand"

    LISBONA (Por), 28 settembre 2007 - "Un duello tra Davide e Golia". Così, il quotidiano sportivo portoghese Record, definisce il processo che mette a confronto la Juventus e la modesta società brasiliana Adap Galo Maringá, nata nel 1999, vicecampione dello stato di Paranà nel 2006 e ora impegnata nella serie C brasiliana. Una causa intentata perché il formato ovale dell'emblema del Maringà e la disposizione verticale delle righe nere hanno una palese ispirazione torinese. A spiegare questa presunta questione di plagio è l’avvocato portoghese Miguel Henrique, che in questi giorni si occupa di raccogliere prove e dati che possano confermare in tribunale il reato per danni d’immagine. Il legale ha spiegato: "Le ragioni che motivano l’eventuale accusa hanno a che vedere con l’emblema e con tutti gli aspetti che riguardano il brand della Juventus, oltre che con l’immagine del club, compresi i piccoli dettagli contenuti nel simbolo che del resto sono palesi e non possono venire plagiati". E quali saranno le conseguenze? "Dopo una causa, la Juventus potrà essere risarcita e al Maringá sarà vietato di impiegare l'immagine esclusiva della Juve".
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4681963
    Originally posted by lucafiQo
    [B]Il quotidiano portoghese Record rivela che la società bianconera lamenta un danno d'immagine perpetrato dall'Adap Galo Maringá (terza divisione brasiliana). Il legale Henrique: "Plagiato il brand"

    LISBONA (Por), 28 settembre 2007 - "Un duello tra Davide e Golia". Così, il quotidiano sportivo portoghese Record, definisce il processo che mette a confronto la Juventus e la modesta società brasiliana Adap Galo Maringá, nata nel 1999, vicecampione dello stato di Paranà nel 2006 e ora impegnata nella serie C brasiliana. Una causa intentata perché il formato ovale dell'emblema del Maringà e la disposizione verticale delle righe nere hanno una palese ispirazione torinese. A spiegare questa presunta questione di plagio è l’avvocato portoghese Miguel Henrique, che in questi giorni si occupa di raccogliere prove e dati che possano confermare in tribunale il reato per danni d’immagine. Il legale ha spiegato: "Le ragioni che motivano l’eventuale accusa hanno a che vedere con l’emblema e con tutti gli aspetti che riguardano il brand della Juventus, oltre che con l’immagine del club, compresi i piccoli dettagli contenuti nel simbolo che del resto sono palesi e non possono venire plagiati". E quali saranno le conseguenze? "Dopo una causa, la Juventus potrà essere risarcita e al Maringá sarà vietato di impiegare l'immagine esclusiva della Juve". [/B]


    Buffoni :°)
    il montecatini o il montevarchi, non ricordo, ha fatto il lupetto simile a quello della roma... non mi pare si siano scatenate cause o robe simili...
    BUFFONI ANCORA UNA VOLTA :°)
    LO SAI... PERCHè... TUTTA LA MIA VITA è... GIA-LLO-ROSSAAAA, C'è UNA RAGIONE! ... HO LA ROMA NEL MIO CUORE! ... AS ROMA, IO NON VIVO SENZA TEEEEEEEEEEE!
    [IMG]http://forum.videogame.it/attachment.php?s=969ecd272271825ab4002976235

  Emblema del club copiato La Juve fa causa al Maringà

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina