1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4681965
    La stagione del calcio internazionale è entrata nel vivo ormai da qualche settimana: vediamo come si stanno comportando gli acquisti più costosi dell'estate nel panorama europeo, per scoprire quali squadre hanno raccolto subito i frutti dell'investimento e quali, invece, devono pazientare

    MILANO, 28 settembre 2007 - Subito una premessa, per non generare equivoci: la stagione 2007-08 non è che agli inizi, dunque ogni valutazione sul rendimento di squadre e giocatori va considerata provvisoria. Detto questo, è interessante andare a vedere come si stanno comportando gli acquisti più costosi dell'ultimo mercato. Perché per qualcuno è già tempo di darsi una regolata: sir Alex Ferguson, tanto per fare un esempio, non ha nascosto la sua insoddisfazione per il rendimento di Anderson al Manchester Utd. Abbiamo selezionato la "Top 20" dei giocatori più cari tra quelli che in estate hanno cambiato maglia: scopriamo chi si è inserito subito bene e chi, almeno finora, ha deluso.

    1 - FERNANDO TORRES (da Atletico Madrid a Liverpool) - 39 milioni
    L'impatto del "Niño" con il calcio inglese è stato ottimo: 3 gol in Premier League, tripletta all'esordio in Carling Cup. Benitez sorride. Promosso.

    2 - ARJEN ROBBEN (da Chelsea a Real Madrid) - 36 milioni
    Il suo debutto coi Blancos è avvenuto solo pochi giorni fa, l'olandese deve trovare i suoi spazi in un Real che funziona già. Ingiudicabile.

    3 - PEPE (da Porto a Real Madrid) - 30 milioni
    Non era andato malissimo nel precampionato, poi è naufragato in Supercoppa col Siviglia, perdendo il posto in difesa. Bocciato.

    4 - WESLEY SNEIJDER (da Ajax a Real Madrid) - 27 milioni
    Non si può parlare di rivelazione, ma nessuno pensava che segnasse a raffica e calciasse le punizioni meglio di Beckham. Promosso con lode.

    5 - ANDERSON (da Porto a Manchester Utd) - 25 milioni
    "Oggetto misterioso", si dice in questi casi. Dopo i problemi di tesseramento, è stato poco utilizzato e ha fallito tutte le prove. Bocciato.

    5 - FRANCK RIBERY (da Marsiglia a Bayern) - 25 milioni
    Erano anni che non si vedeva un giocatore così in Bundesliga: ha già preso in mano il Bayern dove brillano anche Toni e Klose. Promosso con lode.

    5 - OWEN HARGREAVES (da Bayern a Manchester Utd) - 25 milioni
    Il pupillo di Ferguson ha iniziato l'avventura all'Old Trafford con buona personalità, ma è stato frenato da qualche guaio fisico. Rimandato.

    5 - SIMAO SABROSA (da Benfica a Atletico Madrid) - 25 milioni
    Luci e ombre. In alcune partite ha brillato, in altre l'investimento fatto su di lui è parso eccessivo. Ma è tutto l'Atletico a essere incostante. Rimandato.

    9 - DARREN BENT (da Charlton a Tottenham) - 24,7 milioni
    Si trascina guai fisici dalla scorsa stagione, ma il Tottenham (che ha anche Berbatov, Keane e Defoe) forse per lui ha speso troppo. Rimandato.

    10 - THIERRY HENRY (da Arsenal a Barcellona) - 24 milioni
    L'infortunio di Eto'o l'ha reso titolare fisso: qualche volta ha mostrato la sua gran classe, ma deve ancora integrarsi nel nuovo Barça. Rimandato.

    11 - PATO - (da Internacional de Porto Alegre a Milan) - 22 milioni
    Fino a gennaio non sapremo chi è. Un gol di buon auspicio all'esordio in rossonero, nell'amichevole di Kiev. Ingiudicabile.

    12 - NANI (da Sporting Lisbona a Manchester Utd) - 21 milioni
    Stessi vizi del primo Cristiano Ronaldo: finte esasperate e troppo amore per la giocata ad effetto. Ma che personalità, il ragazzo... Promosso.

    12 - FORLAN (da Villarreal a Atletico Madrid) - 21 milioni
    Due gol nella Liga in un Atletico che stenta, l'impressione che l'intesa con un super-Aguero debba migliorare. Ma inizio incoraggiante. Promosso.

    14 - MALOUDA (da Lione a Chelsea) - 21 milioni
    Per i Blues, freschi orfani di Mourinho, il momento è delicatissimo e l'avvio di stagione è stato tormentato. Ma il francese ha già convinto. Promosso.

    15 - GABRIEL MILITO (da Saragozza a Barcellona) - 20 milioni
    Il Barça l'ha comprato a cifre che la Juve non poteva permettersi: qualche sbavatura, ma nel complesso si sta inserendo benino. Promosso.

    16 - CARLOS TEVEZ (da West Ham a Manchester Utd) - 18 milioni
    La cifra relativa al trasferimento è indicativa (vicenda complicatissima), ma conta la sostanza: in assenza di Rooney, ha faticato e sta crescendo. Promosso.

    16 - MANUEL FERNANDES (da Benfica a Valencia) - 18 milioni
    Non ha ancora avuto modo di mostrare il suo potenziale, in squadra avrà comunque molta concorrenza. Ma il talento è lì da vedere. Ingiudicabile.

    18 - RYAN BABEL (da Ajax a Liverpool) - 17, 2 milioni
    Sprazzi di classe pura nelle apparizioni che Benitez gli ha concesso finora. E' intraprendente e può già dare un ottimo contributo ai Reds. Promosso.

    19 - AYEGBENI YAKUBU (da Middlesbrough a Everton) - 16,5 milioni
    L'intesa con Andy Johnson nell'attacco dell'Everton deve essere ancora perfezionata, intanto si è sbloccato in campionato e coppa. Promosso.

    20 - KADER KEITA (da Lilla a Lione) - 16 milioni
    L'acquisto più costoso della storia del Lione deve ancora ripagare la fiducia dei campioni di Francia. Piano piano, il suo rendimento sta migliorando. Rimandato.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4681967
    Originally posted by lucafiQo
    18 - RYAN BABEL (da Ajax a Liverpool) - 17, 2 milioni
    Sprazzi di classe pura nelle apparizioni che Benitez gli ha concesso finora. E' intraprendente e può già dare un ottimo contributo ai Reds. Promosso.


    Quelle 4 o 5 volte che l'ho visto con l'Ajax mi è piaciuto tantissimo.E' bravo in aerea ma anche fuori nel gioco di sponda e nel mantenere il possesso della palla.:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4681968
    Originally posted by lucafiQo
    10 - THIERRY HENRY (da Arsenal a Barcellona) - 24 milioni
    L'infortunio di Eto'o l'ha reso titolare fisso: qualche volta ha mostrato la sua gran classe, ma deve ancora integrarsi nel nuovo Barça. Rimandato.


    Sta studiando.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Anderson, Pepe e Bent Quando il mercato è un flop

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina