1.     Mi trovi su: Homepage #4683461
    L’International board tende sempre più a favorire chi attacca: è punibile soltanto l’attaccante che effettivamente riceve il pallone. Se la palla va da un’altra parte, il fuorigioco fisico non conta

    MILANO, 1 ottobre 2007 - La regola del fuorigioco non è cambiata, punta sempre all’attività di un giocatore nel contesto di gioco. L’interpretazione sì. E parecchio. L’International board, l’organismo della Fifa che sovrintende al regolamento, nell’interpretazione tende sempre più a favorire chi attacca, chi cerca il gol e contemporaneamente a scoraggiare chi sceglie di interrompere gli attacchi avversari per esempio con la tattica del fuorigioco, giudicata non proprio propedeutica al bel gioco. E quindi l’Ifab ha dato due precise indicazioni: è in fuorigioco punibile soltanto l’attaccante che effettivamente riceve il pallone; gli assistenti prima di decidere se sbandierare devono aspettare che la palla giunga effettivamente a chi è in fuorigioco. Se la palla va da un’altra parte, il fuorigioco fisico di chi sta oltre il penultimo difensore non dev’essere considerato punibile.

    GOL VALIDO - Tutto questo per dire che in base a queste direttive l’arbitro Rocchi e l’assistente Nicoletti hanno fatto bene a convalidare il gol di Trezeguet. E il designatore Collina ha fatto loro i complimenti. Perché il passaggio di Almiron è verso Del Piero mentre Trezeguet non è nel contesto di quell’azione, molto distante e largo; perché addirittura un altro giocatore, Dellafiore, devìa nettamente di testa quel pallone mandandolo da un’altra parte e così avviando un’altra azione. Tanto è vero che Trezeguet per andare a raccogliere il pallone deve fare una specie di semicirconferenza, a dimostrazione che deve andare da un’altra parte rispetto a quella in cui si trovava al momento del passaggio di Almiron. Chiaramente il fuorigioco non esiste su passaggio dell’avversario.

    QUI MILAN - Per le interpretazioni dell’International board è stato anche corretto da parte di Gervasoni fischiare il rigore per il Milan, sempre nell’ottica delle interpretazioni che favoriscono chi produce azioni per segnare: si tende a limitare al massimo l’involontarietà sul tocco di mano del difensore. Se con l’arto, su un tiro distante e lento, vai a occupare uno spazio che non devi, sei punibile. Ed Edusei era in quella condizione. Anche a Gervasoni i complimenti di Collina per questo fischio. Meno per quello su Kaladze che porta all’annullamento del gol di Inzaghi. L’intervento di Kaladze è considerato il classico involontario: a questo proposito è sempre opportuno valutare la distanza e la potenza di un passaggio. Non a caso, i complimenti sono andati anche a Rosetti per non aver fischiato rigore contro Liverani della Fiorentina: tocco fortuito.
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4683463
    Originally posted by massituo
    caxxata, bisogna solo valutare se la posizione è attiva o passiva.


    nel senso che l'articolo sta dicendo una caxxata quando dice che ora fa testo chi riceve effettivamente il pallone?
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4683465
    Originally posted by DYD_1974
    nel senso che l'articolo sta dicendo una caxxata quando dice che ora fa testo chi riceve effettivamente il pallone?
    esatto. Ovviamente i giornalisti non capiscono niente. Al massimo la fifa ha dato disposizioni agli assistenti di aspettare di vedere dove va la palla per valutare al meglio le passività.
    Ma poi è ovvio che quest'articolo è una boiata...supponi che io mi metto davanti al portiere e gli impedisco di guardare dove va la palla...i miei compagni tirano e fanno gol...secondo quest'articolo è gol regolare...dimmi te:asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4683469
    Originally posted by massituo
    vuoi dirmi che non è così?te lo ha detto casarin o cesari?:asd:



    :asd:

    a parte gli scherzi (anche se Casarin c'ha azzeccato), ma da ieri sera ho sentito solo che il gol di Trezeguet è regolare....(dagli organi competenti e/o dagli addetti ai lavori).. :yy:

    .....non c'è nessun'altro....a parte tu, il torino e tutti i tifosi della macelleria (poverini :asd: ), che dice il contrario.....

    vuoi dire che ancora sei convinto dell'irregolarità di quel gol ?......

    :rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4683470
    Originally posted by Vittore
    :asd:

    a parte gli scherzi (anche se Casarin c'ha azzeccato), ma da ieri sera ho sentito solo che il gol di Trezeguet è regolare....(dagli organi competenti e/o dagli addetti ai lavori).. :yy:

    .....non c'è nessun'altro....a parte tu, il torino e tutti i tifosi della macelleria (poverini :asd: ), che dice il contrario.....

    vuoi dire che ancora sei convinto dell'irregolarità di quel gol ?......

    :rolleyes:
    ripeto, per me era in posizione attiva. ho anche detto che è opinabile. Detto questo qua stavo discutendo su altro..o meglio evidenziavo l'ignoranza della regola da parte degli addetti ai lavori. e l'ho fatto ponendo un caso anche frequente.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4683471
    Originally posted by massituo
    ripeto, per me era in posizione attiva. ho anche detto che è opinabile. [/QUOTE]

    per me no perchè il pallone è destinato a Del Piero, la traiettoria è abbastanza chiara.
    Il passaggio finale lo fa Dellafiore......


    [QUOTE]Originally posted by massituo
    Detto questo qua stavo discutendo su altro..o meglio evidenziavo l'ignoranza della regola da parte degli addetti ai lavori. e l'ho fatto ponendo un caso anche frequente.


    Su questo siamo daccordo.... :approved:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4683473
    Originally posted by Zlatan 2
    cmq avete sempre da ridire sulla juve...vogliamo parlare del rigore ke hanno assegnato al milan contro il catania??
    1. ma chi sta parlando della giuve
    2. al milan hanno annullato un gol regolare
    3. se vuoi discutere di calcio tipo processo di biscardi da me non troverai risposta:cool:

  Fifa, le ultime sul fuorigioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina